Login  •  Iscriviti

Libia, 5 Miliardi per non rompere più il cazzo

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Libia, 5 Miliardi per non rompere più il cazzo

Messaggiodi [Aenima] il 30 ago 2008 16:13

ROMA - Arriva la firma dell'accordo di "Amicizia, partenariato e cooperazione" tra Italia e Libia. Il premier Silvio Berlusconi e Muammar Gheddafi hanno siglato sotto la tenda del colonnello libico l'intesa che vedrà il nostro Paese risarcire l'ex colonia con circa cinque miliardi di dollari in 25 anni. La firma dell'accordo è stata salutata con lungo applauso dei presenti.

"La firma di questo trattato di amicizia, parternariato e cooperazione ha una portata storica e chiude definitivamente la pagina del passato". Così si è espresso il premier Berlusconi dopo aver firmato il trattato con la Libia.

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/libia-italia/accordo-firmato/accordo-firmato.html
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Re: Libia, 5 Miliardi per non rompere più il cazzo

Messaggiodi Frontdoor Man il 30 ago 2008 16:14

Cioè... 5 miGliardi di dollari? Tanto soldi ne abbiamo da buttare...
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi [Aenima] il 30 ago 2008 16:15

Frontdoor Man ha scritto:Cioè... 5 miGliardi di dollari? Tanto soldi ne abbiamo da buttare...

5 Miliardi di dollari in 25 anni, così si costruiscono l'autostrada che vogliono tanto

In cambio loro aboliscono la festa contro gli italiani e promettono di aumentare il controllo sugli immigrati
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 30 ago 2008 20:05

non so se in 25 anni ci costeranno di più gli immigrati che arrivano dalla libia o questa autostrada nel deserto, certo è che la cifra è bella alta!!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 30 ago 2008 20:21

che poi in euro attualmente sono 3.9 miliardi o roba simile.
bella l'italia, si conquista i popoli a mazzette.

che stereotipatiii!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Frontdoor Man il 30 ago 2008 23:07

Meglio conquistarli a mazzate :myst
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi [Aenima] il 31 ago 2008 09:51

Il fatto è che li abbiamo già conquistati a mazzate, per questo ci odiano e stiamo pagando 5 miliardi

EDIT:

Fabio Perugia
f.perugia@iltempo.it
Sono circa 20 mila gli italiani che nel luglio del 1970 furono espulsi dalla Libia. Giovanna Ortu, presidente dell'Airl, l'associazione che li riunisce, da anni lavora per ottenere un risarcimento economico per i beni che a loro sono stati confiscati.
Ma ad oggi i risultati ottenuti sono scarsi.
Presidente Ortu, dopo la visita di Silvio Berlusconi a Sirte nel 2004 la sua Associazione decise di aspettare decisioni precise del presidente del Consiglio prima di commentare. Ora queste decisioni sono state prese.
«Tra quel febbraio del 2004 e oggi ci sono state molte altre date che videro il leader italiano e quello libico incontrarsi. Il 7 ottobre del 2004 Silvio Berlusconi andò a Tripoli e riuscì già a strappare un accordo, concedendo a noi i visti per entrare in Libia. Visti che agli altri italiani venivano dati con normale procedura, mentre a noi erano negati perché applicavano una sorta di ritorsione».
Poi che è successo?
«Siamo stati ricevuti a Tripoli, ma i visti che dovevano concedere sono rimasti sulla carta perché alcuni rapporti si sono incrinati».
Il premier li ha ricuciti.
«L'accordo che ha fatto Berlusconi ci eslude completamente. Mi chiedo: come fa un governo italiano a rispondere di colpe di cento anni prima e non dare ai propri cittadini quello che gli spetta?».
Quanto vi spetta?
«Vogliamo 300 milioni di euro in più annuallità».
Mi scusi, che calcolo ha fatto?
«È il 10 per cento di quello che ci spetta, di quello che ci è stato tolto. Finora ci hanno sempre detto che non si trovano i fondi, ma a quanto pare i fondi ci sono solo per chi ha gli strumenti per ricattare. E secondo il diritto internazionale noi dobbiamo chiedere i soldi allo stato italiano, non alla Libia. Nel 1956 è stato firmato un trattato che ci tutelava, ma quando Gheddafi l'ha violato l'Italia non ha fatto la minima mossa per difenderci».
Nella trattativa Italia-Libia quale crede sia stato il momento di rottura con i 20 mila esuli? Quando siete stati dimenticati?
«È Lamberto Dini il vero responsabile di tutto questo. Era il 1998 quando ha firmato il protocollo d'intesa con il ministro degli Esteri della Libia. In quell'accordo non siamo neanche nominati. L'Italia ha rinunciato a mettere sul piatto della bilancia il valore dei nostri beni».
Perché non siete mai riusciti a inserirvi nelle trattative?
«Perché il presidente del Consiglio non ci ha mai ricevuti. Abbiamo scritto lettere, fatto appelli, telefonate, inviato note alle agenzie stampa ma il governo non ci ha mai ricevuto, perché ha sempre avuto paura di incrinare i rapporti con la Libia».
Adesso avete chiesto al governo una cifra precisa per il risarcimento: 300 milioni. Se non riceverete risposta?
«Ci attiveremo per risolvere la situazione con altri mezzi. Se Berlusconi non ci riceverà entro una settimana saremo sotto Palazzo Chigi giorno e notte per protestare. Il nostro è un sussulto di dignità e rispetto. Berlusconi ci dica pure che non ci vuole, ma ce lo dica».
Lei tornerà mai in Libia?
«Dopo il viaggio del 2004 e le promesse non realizzate considero chiuso quel ciclo. No, non tornerò mai più in Libia».

Fonte: http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/08/31/920579-fabio_perugia_perugia_iltempo_sono_circa_mila_....shtml

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 ago 2008 10:07

io non vedo il problema di odiare gli italiani.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 31 ago 2008 10:08

LadyAugustaBracknell ha scritto:io non vedo il problema di odiare gli italiani.

Eh!??!

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 ago 2008 11:33

nel senso, personalmente avrei preferito che il mio stato mantenesse una dignità e arrivasse ad un accordo diverso, ma questo si ottiene con un leader idealista, non con un mafioso che ha risolto con una mazzetta i danni di altri mafiosi.

se pensiamo che la libia è dovuta arrivare al ricatto prima che qualcuno facesse qualcosa per riparare agli errori commessi... praticamente hanno detto "questi conoscono un solo modo di trattare, ed è con ricatti e mazzette, diamogli pane per i loro denti".

e non lo dico per dare contro per forza a berlusconi, perchè tanto nessuno in italia si rimedia nè si è mai rimediato, ma questa mossa di certo non giova alla nostra reputazione già così merdosa.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 31 ago 2008 11:43

D'accordissimo col tuo punto di vista, dare contro a Berlusconi non servirebbe a niente anche perchè il trattato era già stato stilato dal precedente governo. Fosse stato per me, gli avrei invasi un altra volta, certo che dal canto loro ci vedono come gli ebrei vedono i tedeschi, come i palestinesi vedono gli ebrei, come i cinesi vedono i giapponesi, come i bonzi vedono i comunisti etc etc....
Probabilmente ci daremmo il culo anche a San Marino se alzasse la voce.
Nonostante tutto potrebbe portare benefici in campo estero (traffici petrolifici tra Libia e Italia)..
Ormai con la Russia che sfonda il culo allo scudo spaziale non ci resta che aspettare e decidere da che parte stare.

Io sono sempre disponibile alla marcia su Roma eh, basta chiedere

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Frontdoor Man il 31 ago 2008 12:42

Io ho la camicia nera pronta :myst
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 ago 2008 12:42

beh non vedo il senso di mettersi ad insultarsi e a guerreggiare tra stati ad oggi... noi col nostro "colonialismo" siamo andati li a fare i mona, come in etiopia ed in albania... voglio dire.. ci siamo già ridicolizzati abbastanza nel ventennio. e' giusto cosi. poi basterà un calderoli qualsiasi con una maglietta stupida a riscatenare l'odio.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Frontdoor Man il 31 ago 2008 13:10

Io nostro debito con la Libia lo hanno già pagato gli italiani che ci vivevano per noi IMHO.
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Isa il 31 ago 2008 13:26

beh oddio la zia di mia nonna è scappata da lì con le figlie di notte per non farsi prendere...
ma ha imparato a fare un cous cous come allah comanda :bav
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SatanArgh il 31 ago 2008 13:52

mmmmh io direi

NAPALM IN THE MORNING

ma è domenica mattina, non so come sto.
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 ago 2008 20:58

Isa ha scritto:beh oddio la zia di mia nonna è scappata da lì con le figlie di notte per non farsi prendere...
ma ha imparato a fare un cous cous come allah comanda :bav

meeting da tua nonna?
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi kurosaki il 01 set 2008 13:37

la cosa buffa di questa storia è che oltre che all'autostrada in Libia i soldi verranno spesi per borse di studio universitarie e soldi per la ricerca... e in Italia sono stati tolti proprio da lì...
e il più grave problema che abbiamo in Italia (IMHO, anche se i politici non se ne sono accorti) è che resteremo un paese arretrato finchè puntiamo solo sul made in Italy vecchio stile e non sulle idee nuove...

quindi questo provvedimento mi fa incazzare...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
kurosaki
Pauerone

Messaggiodi MrFrag il 01 set 2008 13:48

mah, servisse a lasciare gli immigrati in mezzo al mare e ad avere petrolio e gas a prezzi decenti, sarebbe una gran bella cosa.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi kurosaki il 01 set 2008 13:53

non se, come me, sperassi di avere un futuro nella ricerca... :ghgh
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
kurosaki
Pauerone

Prossimo

Torna a News of the World