Login  •  Iscriviti

Italia Vs Migranti

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Italia Vs Migranti

Messaggiodi Reine il 09 apr 2009 13:43

MrFrag ha scritto:
Reine ha scritto:non continuerò a farti :|
resta valido quello che ho detto prima
abbiamo idee diverse non mi sembra il caso di litigare

Infatti per questo ho smesso di darti risposte serie.

ook
:beer
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Leadingtherats il 09 apr 2009 14:18

Il problema non è se questo è uno stato fascista. Il punto è:

La gente non si sente sicura.
Togliamo dalle strade un po' di professionisti addestrati ed armati, il cui mestiere è tutelare la pubblica sicurezza.
Mandiamo per le strade un po' di cittadini comuni armati di cellulare.
Ed ecco che la gente tutto a un tratto si sente più sicura.

Boh, che dire? Vivo in un Paese ben strano.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 14:19

già finito?

volevo il bordello e l'ho ottenuto, anche per capire lo stato delle opinione almeno quì dentro (come se non lo conoscessi prima..).

Non ho espresso prima la mia opinione anche per far partire una discussione spontanea e non in risposta ai miei commenti.

per quanto riguarda la 2a notizia che avevo postato, sono completamente CONTRO la cgil, me ne fotte un cazzo di far discriminazione, col cazzo che il "buono di sostegno" lo dò a chiunque.

Per quanto riguarda la prima notizia, ho idee contrastanti, soprattutto verso le ronde.
parntendo dalla fase erba voglio "la situazione dovrebbe esser tale per cui le ronde non dovrebbero nemmeno passare per la testa dela gente", cosa che in certe zone (e solo in certe zone a rischio, non ovunque) al momento non esiste, si arriva alla situazione attuale e alla domanda, cosa avrebbe comportato la regolarizzazione di queste ronde?
Ok, ho visto anche io alcuni servizi in tv in cui le ronde venivano proposte nella visione totalmente pacifica e positiva di angeli custodi che vanno in giro in gruppi, torcia e cellulare alla mano, per guardarsi intorno ed eventualmente chiamare le forze dell'ordine in caso di rischio.
ma siamo sicuri che questa sia la situazione generale?
I media danno spesso la visione che vogliono dei fatti, e non sempre è quella reale..

Veramente mi volete venire a raccontare, che non avete pensato alla possibilità (neanche tanto remota..) che in zone "a rischio" come nel triveneto e nel veronese, infarcite tanto di extracomunitari che di neonazisti, le ronde autorizzate non sarebbero diventate una scusa pulita per una caccia allo stregone nero?

Piacerebbe anche a me che la sitauzione fosse tale da permettere alla gente di andare in giro con zero rischi.
Ma:
1) non è che l'Italia sia nella merda e il resto del mondo sia stupendo e sfavillante. Ovunque nelle stazioni della metropolitana e dei treni, o in quartieri determinati, la sitauzione non è rosea. Anzi in italia siamo anche più tranquilli che in altri posti, visto che a Parigi e a Londra, in metro in pieno giorni ti rubano anche le mutande, mentre a Milano e Roma si sta abbastanza tranquilli.
2) la situazione in generale non credo proprio che sia nera come la dipingono i media.
I telegiornali e i giornali vivono di incassi, e le notizie scottanti portano vendite, quindi ogni volta che si può ci marciano pesantemente. Per non parlare del fatto che le notizie vanno ad ondate a seconda della "tendenza del momento", possibile che tutte le persone mangiate o aggredite dai cani si concentrino nelle stesse settimane? così come gli stupri o le aggressioni? poi passa 1 mesetto, la notizia del momento cambia e non si sente più nulla fino ad una nuova ondata.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 09 apr 2009 14:35

In linea di massima concordo con quello che hai detto, anche se rimango favorevole alle ronde.

ma siamo sicuri che questa sia la situazione generale?
I media danno spesso la visione che vogliono dei fatti, e non sempre è quella reale..

Beh la legge vietava ronde armate e le limitava a personale addestrato ed ex militarI... non puoi avere la certezza che non si portino dietro le armi, ma intanto piazzi dei paletti per dare delle regole che devono essere rispettate.

Comunque se è incazzato anche un carabiniere può andare in giro a sparare col mitra, non sarebbe la prima volta che succede,
ma secondo te sephi, approvando un ddl che le autorizza, con la gente che già si è costituita ed organizzata, e ora abolendole con giochini politici, pensi che abbiano fatto una cosa intelligente?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 14:55

attenzione Frag, era stato autorizzato FORZATAMENTE con un decreto legge, quindi una legge di diretta attuazione e senza votazione. Se poi in fase di votazione l'opposizione ha fatto al sua parte e ha vinto, il problema è da ricercarsi nel fatto che questa votazione doveva essere fatta all'inizio. In vece han pensato dl ora, tanto poi vinciamo sicuro in fase di votazione..
Ovviamente il governo ora ci fa la figura di merda, scaricheranno el colpe all'opposizione etc etc etc..
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 09 apr 2009 15:09

Senza votazione? Sei sicuro?

No beh l'oppsizione come al solito vota no perchè il suo ruolo è votare no, esattamente come la maggioranza vota si ad occhi chiusi, mi ricordavo che i dl dovessero comunque passare dal parlamento prima.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 09 apr 2009 15:16

MrFrag ha scritto:Senza votazione? Sei sicuro?

No beh l'oppsizione come al solito vota no perchè il suo ruolo è votare no, esattamente come la maggioranza vota si ad occhi chiusi, mi ricordavo che i dl dovessero comunque passare dal parlamento prima.

certo senza votazione
i decreti legge non passano dal parlamento sono espressione del governo
il compito dell'opposizione è dire no??
ma che idea di democrazia hai???
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 09 apr 2009 15:24

e rieccola la polemica!

Se ci fosse una democrazia seria non sarebbe nemmeno una notizia che una legge non viene approvata, perchè in teoria ognuno dovrebbe votare si o no a sua scelta. A me invece sembra che tutto il plotone di destra vota compatto si, e tutto il plotone di sinistra vota compatto no, raramente ci sono voti unanimi.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 15:50

MrFrag ha scritto:Senza votazione? Sei sicuro?

si Fraggolo, i Dl si attuano direttamente e poi devono essere approvati con votazione.

E questa che hai descritto è la democrazia secondo il nano, non la democrazia effettiva.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Mac il 09 apr 2009 16:24

se la CGIL ha tanti problemi con i soldi li.. perchè non annulla l'inutile concerto del primo maggio che costa sempre un sacco di soldi e non usa i suoi soldi da dare a chi è senza permesso di soggiorno?

Porcoddio, prima gli Italiani, dopo gli altri.. ma stiamo scherzando?

e tra l'altro.. potrebbe annullalro lo stesso e devolvere i soldi per i terremotati invece di chiedere ai alvoratori una sottoscrizione no?

bah.. sindacati.. aggiornatevi e smettete di fare politica..
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 09 apr 2009 16:32

Leadingtherats ha scritto:Il problema non è se questo è uno stato fascista. Il punto è:
La gente non si sente sicura.
Togliamo dalle strade un po' di professionisti addestrati ed armati, il cui mestiere è tutelare la pubblica sicurezza.

Ti assicuro che quando servono non ci sono mai, MAI.
E non è una frase fatta, è un dato di fatto.
Non riporto esempi perché inutile.

Sephiroth ha scritto:Veramente mi volete venire a raccontare, che non avete pensato alla possibilità (neanche tanto remota..) che in zone "a rischio" come nel triveneto e nel veronese, infarcite tanto di extracomunitari che di neonazisti, le ronde autorizzate non sarebbero diventate una scusa pulita per una caccia allo stregone nero?

Sei mai andato in giro a Padova?
Io sì, ed ho avuto paura che mi rubassero persino le mutande se non stavo attenta.
Però le ronde non vanno bene, quindi ben venga che gli extracomunitari mi rubino tutto.

Sephiroth ha scritto:la situazione in generale non credo proprio che sia nera come la dipingono i media.
I telegiornali e i giornali vivono di incassi, e le notizie scottanti portano vendite, quindi ogni volta che si può ci marciano pesantemente. Per non parlare del fatto che le notizie vanno ad ondate a seconda della "tendenza del momento", possibile che tutte le persone mangiate o aggredite dai cani si concentrino nelle stesse settimane? così come gli stupri o le aggressioni? poi passa 1 mesetto, la notizia del momento cambia e non si sente più nulla fino ad una nuova ondata.

A me bastarebbe sentire una notizia all'anno per indignarmi.
Certe cose non dovrebbero succedere. Mai.
Io vivo qua, quindi guardo quello che succede qua.
Fa niente se il tg esagera o altro, il fatto è successo.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 09 apr 2009 16:49

Mac ha scritto:se la CGIL ha tanti problemi con i soldi li.. perchè non annulla l'inutile concerto del primo maggio che costa sempre un sacco di soldi e non usa i suoi soldi da dare a chi è senza permesso di soggiorno?

Porcoddio, prima gli Italiani, dopo gli altri.. ma stiamo scherzando?

e tra l'altro.. potrebbe annullalro lo stesso e devolvere i soldi per i terremotati invece di chiedere ai alvoratori una sottoscrizione no?

bah.. sindacati.. aggiornatevi e smettete di fare politica..

Pur essendo in disaccordo con la CGIL permettimi di dire che il concerto del primo maggio non c'entra un cazzo
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 16:54

Iset ha scritto:

sai di vivere con idea utopistica e totalmente irrealizzabile del mondo vero?
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 09 apr 2009 16:56

Sephiroth ha scritto:
Iset ha scritto:

Sì, certo.
Però posso indignarmi e dire che certe cose fanno schifo?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 09 apr 2009 17:03

Iset ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
Iset ha scritto:

Sì, certo.
Però posso indignarmi e dire che certe cose fanno schifo?

certo, anzi, devi! nessuno appoggia la violenza, ci mancherebbe altro, ma debellarla è impossibile.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Red il 09 apr 2009 19:08

Leadingtherats ha scritto:Mi dispiace per la lega, le ronde erano davvero un'ottimo spot elettorale. Utilissimo per oscurare le ripercussioni sulla pubblica sicurezza che avranno i tagli alle forze armate lamentati da tutti i sindacati di polizia. :ump

che comodo che è l'avv., mi permette di quotare lui e risparmiarmi di scrivere le cose...
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi albertogo il 11 apr 2009 20:21

Mi limito a portare la mia esperienza personale.. Evito di entrare sul discorso ronde (ma richiamare i nostri militari in missione e metterli a fare servizio di polizia militare no???)
Comunque.. Dalle esperienze dei miei colleghi capotreno posso affermare che in media le persone di colore senza biglietto sono l'80-90%.. E' chiaro che in situazioni simili anche senza essere razzisti, si opera in condizioni che ti spingono ad essere più attento a cosa fanno eventuali immigrati rispetto agli italiani.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Highelf il 12 apr 2009 08:11

Allora, facciamo un esempio mongoloide: Io vado in giro la sera, e vedo un negro travestito da bill gates che scippa una suoramentre stupra una ragazzina minaccianola col piede di porco con cui ha svaligiato una villa. Ma dio canaglia, mi pare ovvio che chiamo la polizia. Ora, se dalle vostre (e dalle mie) parti il problema della sicurezza è tanto incancrenito, e davvero volete fare delle ronde disarmate che vadano in giro a vedere se ci sono gli orchi cattivi, perchè non le fate? Nessuna legge vi vieta di andare a passeggio in dieci con un cellulare in mano. Tra l'altro, qualcosa di simile lo fa anche la tanto odiata CGIL, fin dagli anni 60: ha un efficentissimo servizio d'ordine che protegge comizi e cortei, e sono persone disarmate che vigilano volontariamente e gratuitamente perchè non ci siano incidenti.
Per fare un servizio del genere non mi sembra affatto che ci sia bisogno di una nuova legge che permetta qualcosa che di fatto è già possibile fare, quindi o il decreto sulle ronde è inutile (cioè è un bel teatrino pre elettorale) o non è vero che le ronde sono solo uno spontaneo assembramento di cittadini che vogliono presidiare i quartieri.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Precedente

Torna a News of the World