Alkimia ha scritto:mia madre ha saputo della cosa anni e anni dopo.
era innamorata, e lui lo era di lei.
Il solito pezzo di merda che sfrutta le situazioni e non dice un cazzo.
Alkimia ha scritto:ha avuto traumi PESANTISSIMI prima di incontrarlo, dovuti ad una società chiusa che l'ha costretta ad abbandonare una parte di se'. Nella fragilità, e nell'incontrare uno stronzo di merda di cui però non sai fare a meno, che ti illude e ti rovina la vita... non è facile dire NO.Solo chi è forte lo può fare.Chi invece è stato oggetto di diverse atrocità a 18 anni dalla propria famiglia, spesso la forza non la trova.
Dipende dal carattere.Spesso le persone trovano la forza proprio nel dolore e nella sofferenza che sono stati costretti a subire per evitare di continuare ancora a stare male.
Alkimia ha scritto:e io mia madre la stimo una cifra. e mi dispiace vederla depressa a 50 anni...
Mio padre non lo perdonerò mai. Mai, MAI.
Capisco l'odio per tuo padre però in genere le cose si fanno in 2.Cioè ma lui cos'ha detto quando ha scoperto che tua madre ti aspettava?E' stato li che le ha detto che era già occupato?Scusa se ti faccio queste domande,non sono cazzi miei e magari non ti fa neanche piacere parlarne però visto che siamo in argomento :/
Scusami.
Alkimia ha scritto:non la penso proprio così.
io ho sofferto e soffro come una merda. ma son cazzi miei, nel senso...bene o male sopravvivo, con l'aiuto di chi mi vuol bene mi son fatta le unghie.
Resta il fatto che non avresti dovuto viverlo tutto questo.Il fatto che poi uno si adatti e vada avanti è un altro discorso.
Alkimia ha scritto:mia madre è solo vittima, di lui in primis, di se stessa poi.
Ma ha usato il cuore purtroppo. la sofferenza è una brutta compagna di decisioni.
e purtroppo solo dopo 30 qualcosa anni ha chiuso. ma quando mio padre viene a trovarci, io vedo l'amore nei loro occhi.
questo mi fa + male...che lui non abbia avuto le palle di divorziare o checcazzoneso perchè temeva di FARCI BRUTTA FIGURA CON I SUOI PARENTI.
Amore?!!!
Tu che tipo di concetto hai dell'amore?Io preferisco lasciare andare una persona se la amo sul serio e mi amo piuttosto che per egoismo incasinarle la vita.Mi sembra un po' la stessa cosa di "amo gli animali infatti ho un criceto in gabbia"!I sentimenti sono comunque percezioni soggettive però seriamente mi piacerebbe sapere qual è la tua personale idea sull'amore.
P.s.
Io sono una persona molto rancorosa se fossi al tuo posto questo tipo non lo farei entrare in casa.E odierei mia madre perchè lascia che stia ancora in mezzo al cazzo dopo tutto quello che ci ha fatto.