Login  •  Iscriviti

Elezioni amministrative 2010

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Elezioni amministrative 2010

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 15:19

ROMA - Maggioranza sempre più nel caos elettorale. La Corte d'appello di Roma ha bocciato il ricorso - il secondo - presentato dal Pdl dopo l'esclusione della propria lista di Roma e provincia, a causa di un ritardo nella presentazione. E da Milano arriva un'altra pessima notizia, per il centrodestra: la Corte d'appello del capoluogo lombardo non ha riammesso la lista per la Lombardia di Roberto Formigoni, respingendo il ricorso contro il precedente provvedimento di esclusione (dovuto all'irregolarità di alcune firme). Un doppio stop che hanno fatto scattare il ricorso al Tar per cercare di recuperare la situazione.

Le due bocciature. La più grave, da un punto di vista tecnico, è quella lombarda: al momento, senza il "suo" listino, il candidato del Pdl è escluso dalla competizione. Non può insomma essere votato. Analoga sorte per le liste a lui collegate. Ma i promotori hanno già annunciato un ulteriore ricorso, stavolta al Tar. Dal punto di vista politico, però, il caso Roma è altrettanto grave: l'esclusione del partito di maggioranza dalla capitale è una ferita difficile da sanare. Anche in questo caso, comunque, è stato annunciato il ricorso al Tar. 'Confidiamo nel Tar - dice il ministro della Difesa Ignazio La Russa - Per quel poco che so di diritto amministrativo credo che il principio di conservazione prevalga su irregolarità meramente formali. Ma vi pare possibile che milioni di elettori possano essere privati del loro diritto perchè il bollo è quadrato invece che tondo?". mentre Formigoni chiede che "venga fatta una verifica firma su firma su tutte le liste".

La lista civica Polverini.
I giudici della Corte d'appello di Roma hanno riammesso invece il ricorso della lista civica regionale per il Lazio di Renata Polverini, esclusa ieri. Per un altro caso, quello del 'listino' respinto della candidata governatrice (a cui mancava la firma del vicecoordinatore del Pdl) bisognerà invece attendere almeno domani: ma tra i promotori c'è grande ottimismo. "Pronunciamento atteso - dice la Polverini - aspettavamo solo la conferma. ma adesso siamo fiduciosi che al Tar le cose andranno diversamente". Questo l'iter previsto: ricorso entro domani e udienza martedì o giovedì della prossima settimana.

Milano, le ragioni dei giudici. Nel motivare la bocciatura del ricorso della lista 'Per la Lombardia' i giudici della Corte di Appello di Milano, ricordano che l'autenticazione delle sottoscrizioni delle firme "deve essere compiuta con le modalità" previste dalle normative specifiche. Queste formalità, non sarebbero state rispettate. "Queste modalità - è scritto ancora nella decisione di 5 pagine - costituiscono quindi il minimo essenziale per assicurare la certezza della provenienza della sottoscrizione dal soggetto che figura averla apposta e devono coesistere tutte". Per i giudici "la richiesta del legislatore di autenticazione delle firme dei sottoscrittori risponde all'imprescindibile necessità di verificare che la presentazione della lista corrisponda effettivamente alla volontà della quota di elettori in essa indicata".

Roma. le ragioni dei giudici. "Alle 12 non c'era nessuno della Pdl in sala e alle 12.30 tutto è stato chiuso". E' quanto rende noto la Corte d'Appello di Roma che ha respinto il ricorso del Pdl contro l'esclusione della lista Pdl Roma dalle elezioni regionali.

Piemonte. Sono cinque le liste provinciali escluse dalle prossime elezioni regionali dalla Corte d'appello di Torino e comunque sempre per l'insufficienza di firme raccolte. In tre casi, nelle province di Asti, Cuneo e Torino, a essere messa fuori corsa è stata la lista Fiamma Tricolore Destra Sociale. Nei due restanti, nelle province di Asti e Alessandria, invece, è toccato alla lista Lega Padana Piemont. Tutte le liste escluse sostengono il candidato presidente Renzo Rabellino. Resta invece in corsa la lista di Nadia Cota, sempre a sostegno di Rabellino, che inizialmente era stata esclusa. Dal simbolo, infatti, è stata cancellata la scritta "Pdl".

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-2488828/

:wha
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

sponsor
Sponsor

Re: Elezioni: in Lazio e in Lombardia escluso il PdL (forse)

Messaggiodi Leadingtherats il 04 mar 2010 15:31

Sì, ho seguito la vicenda: che branco di coglioni! :punt

E che schifo mi fanno, quando dicono ai cittadini: "E' in pericolo la democrazia, non vogliono farti votare!". Se la gente non vi potrà votare è perché SIETE DELLE FAVE! :punt :punt
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 15:35

Sperando che l'ennesimo ricorso non li favorisca...

E poi, meglio per la gente, se non li voterà... colpa loro che non sanno organizzarsi... possibile che in un partito come il PdL non ci siano controlli del genere? Voglio dire, si parla di firme, non di virgole :doh

Meglio per l'Italia, comunque :sis
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 04 mar 2010 15:36

Sì, ma tanto un escamotage lo trovano. Voglio dire, non vorremo mica che a Berlusconi e ai suoi si applichino LE REGOLE, vero? Non sia mai!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 15:41

Ma no, lui la legge la rispetta...

:ghgh

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Sephiroth il 04 mar 2010 16:01

Adesso parlano addirittura di GOLPE! E sono alla ricerca della gabola per fare la "leggina" che gli servira per sovvertire la loro immane stupidità!

Intanto me la rido.
si, mi ride anche il culo ogni volta che esce una ggiornamento a questa notizia.
Per come stanno le cose, se si sciogliesse il pdl, lega e an si porterebbero via la maggior parte degli elettori e il nano di merda resterebbe solo e circondato da stupidi e puttanelle.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 04 mar 2010 16:04

Sono così COGLIONI da non riuscire ad organizzarsi per partecipare alle elezioni e gli dovrebbe essere permesso di essere eletti?!?!?...

La mia risposta sarebbe "COL CAZZO"...

Ma tanto adesso troveranno il modo di aggirare il tutto...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 04 mar 2010 16:15

Sephiroth ha scritto:Per come stanno le cose, se si sciogliesse il pdl, lega e an si porterebbero via la maggior parte degli elettori e il nano di merda resterebbe solo e circondato da stupidi e puttanelle.

Sai che ne dubito molto?

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Highelf il 04 mar 2010 16:15

A me, francamente, dispiacerebbe se qualche provocatore che malauguratamente si strovasse ad occupare cariche istituzionali nel Partito dell'Ammore dovesse minacciare esplicitamente davanti agli organi di stampa azioni eversive di una fantomatica piazza rabbiosa, qualora il PDA non dovesse essere riammesso. Davvero, mi dispiacerebbe al punto che lo ucciderei (MALE). Ovviamente, sono prontissimo a ritrattare e smentire queste mie affermazioni nel momento in cui esse possano in qualche modo ritorcermisi contro, o dovesse verificarsi o essersi verificata la premessa, e spero che nessuno sia così coglione da fraintendermi...

:ghgh

Scherzi a parte, questi hanno la faccia come il culo. Davvero. A me non me ne frega una beneamata SEGA del perchè le loro liste siano irregolari, se sia stata colpa di gesù bambino, di una cattiva congiunzione astrale, del fatto che il panino di Pippo a Tivoli fosse troppo buono per rinunciarvi pur dovendo consegnare le liste all'ultimo minuto, o del fatto che un Presidente di Regione sia troppo iNpegnato per procurarsi 500 firme vere.
Secondo me (e badate bene, se il problema avesse riguardato il Partito Dell' Odio di Bersani starei dicendo la stessa cosa) la democrazia è anche questo: hai scazzato, PAGHI. C'erano dei tempi per fare delle cose, non li hai rispettati, piangi quanto cazzo ti pare, sevizia gli incompetenti che hanno scazzato, ma SEI FUORI DAI GIOCHI. Anche perchè, dai, ma che credibilità pensi di avere?
Poi, davvero, se li riammettono, una settimana dopo GIURO che gli blocco le elezioni: Presento ricorso al TAR perchè mi prudeva il testicolo destro e non ho fatto in tempo a presentare la mia lista civica "Il Carciofo in Culo" (per la quale invito tutti voi a candidarvi, a prescindere dal vostro colore politico di partenza tanto è una lista civica), e chiedo di essere riammesso secondo il temibile precedente.
In culo a tutte le volte che:
-Non mi hanno accettato una candidatura di lavoro presentata 10 minuti in ritardo
-Non mi hanno fatto pagare la bolletta dell'acqua perchè l'ufficio postale aveva chiuso 5 minuti prima
-Mi hanno fatto pagare la mora di una multa perchè ho lasciato passare i tempi
-Non mi hanno accettato la domanda di borsa di studio perchè non l'avevo firmata
-Han minacciato di denunciarmi se non avessi ritirato la giustificazione di assenza del giorno precedente con la firma di mio padre visibilmente contraffatta
-Non ho pagato la multa per aver guidato il motorino senza casco perchè il pubblico ufficiale si era scordato di farmi firmare il verbale

Speramo mòiano.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 04 mar 2010 16:21

Quoto tutto, soprattutto l'ultima frase :ghgh

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 04 mar 2010 16:25

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 16:44

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 04 mar 2010 17:53

quoto l'elfo, sempre detto io che era saggio... cmq mi iscriverò al tuo partito!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 04 mar 2010 21:25

a roma comunque il tar l'ha riammessa.

detto ciò, messo il filtro sulle vostre affermazioni, hanno fatto una bella figura dimmerda. :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 21:34

MrFrag ha scritto:a roma comunque il tar l'ha riammessa.
ecco :doh

detto ciò, messo il filtro sulle vostre affermazioni, hanno fatto una bella figura dimmerda. :sis

:sis

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi MrFrag il 04 mar 2010 21:35

jmilton00 ha scritto:

se leggi bene è scritto persino nell'articolo che hai postato eh....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 21:37

MrFrag ha scritto:
jmilton00 ha scritto:

se leggi bene è scritto persino nell'articolo che hai postato eh....

ma quella è la lista civica, o sbaglio? il PdL dovrebbe essere fuori comunque

(o forse sbaglio?)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi MrFrag il 04 mar 2010 21:41

hmmm no, non direi...
[...]
la Corte d'Appello di Roma riammette il listino della candidata del Pdl alle regionali del Lazio Renata Polverini, accogliendo il ricorso contro l'esclusione. La presentazione del listino mancava di una procura, ovvero la firma di uno dei due presentatori, il vice coordinatore regionale del Pdl Alfredo Pallone. La procura mancante è stata integrata nel ricorso presentato mercoledì mattina. La decisione della Corte d'appello è stata motivata in un provvedimento di quattro pagine che sarà pubblicato venerdì. A questo punto, a correre per la sfida di governatore del Lazio sono tre candidate, tutte donne, Emma Bonino, Renata Polverini e la civica Marzioli.

http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/polverini-riammesso-listino_a042355e-27c2-11df-badf-00144f02aabe.shtml
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 04 mar 2010 21:44

Capisco, grazie del chiarimento :sis

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Red il 04 mar 2010 21:46

eh ma c'erano i panini de Pippo... che fai, nun ce vai? :stralol :stralol :stralol
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Prossimo

Torna a News of the World