Login  •  Iscriviti

Diventò donna: ora risposa l'ex moglie

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Diventò donna: ora risposa l'ex moglie

Messaggiodi Isa il 05 giu 2008 10:29

LONDRA - È una favola d’amore dei tempi moderni e, come ogni fiaba che si rispetti, conserva il classico lieto fine. Protagonista di questa storia è l'ottantunenne Jan Morris, un tempo James Humphrey Morris, oggi una delle più celebri scrittrici inglesi. A distanza di 60 anni l’ex giornalista ha deciso di risposare Elizabeth Tuckniss, la donna che portò all'altare quando era ancora un uomo.

CINQUE FIGLI - La notizia della loro nuova unione è stata data ai microfoni della Bbc durante la trasmissione radiofonica “Bookclub” dalla stessa Morris che stava presentando il suo ultimo libro di viaggi intitolato “Venice”. Nel 1949, quando era solo un promettente giornalista James Morris sposò Elizabeth e da lei nel corso degli anni ebbe 5 figli. Tuttavia nel 1972 dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per cambiare sesso in Marocco, James decise di divorziare dalla moglie e divenne per tutti la scrittrice Jan Morris. Adesso grazie alla legge britannica che permette le unioni civili tra persone dello stesso sesso Jan ha ufficialmente rigiurato eterno amore all’ex moglie e promette di rimanere assieme a lei fino alla morte

SEMPRE ASSIEME - In realtà i due coniugi, nonostante il divorzio, hanno continuato a vivere assieme nella loro casa di Llanystumdwy, nel Nord del Galles. Secondo quanto ha dichiarato la Morris, la cerimonia di unione civile tra i due ex sposi è stata celebrata lo scorso mese al comune di Pwllheli. Una coppia di amici avrebbe partecipato alla funzione in veste di testimoni e dopo la cerimonia si sarebbero trasferiti nella loro casa per gustare una tazza di tè. La scrittrice ha raccontato a Bbc radio: «Non l'ho ancora detto a nessuno. Ho vissuto con la stessa persona per 58 anni. Noi ci siamo sposati quando io ero giovane e lei al tempo prese il nome della mia famiglia. Poi ci fu la storia del cambiamento di sesso e fummo costretti a divorziare. Ma abbiamo vissuto sempre insieme. Così ho deciso di riunirmi a lei perché volevo chiudere le cose in bellezza».

VITA PASSATA - Nella sua precedente vita da uomo la Morris ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale ed è stato un famoso redattore del quotidiano inglese The Times. Proprio per il giornale londinese seguì nel lontano 1953 la spedizione degli scalatori britannici che per primi riuscirono a raggiungere la vetta del Monte Everest. Nell’ultimo trentennio Morris è stato autore di numerosi libri di viaggio, di importanti opere storiche sull’impero inglese, ma la vera fama internazionale l’ha ottenuta nel 1974 quando presentò alle stampe il libro «Conundrum» (pubblicato in Italia col titolo di “Enigma”), un'autobiografia nella quale raccontava la sua vita e la consapevolezza di essere intrappolata in un corpo sbagliato. Anche per l’ex moglie e nuova compagna Elizabeth in questi anni il rapporto con la scrittrice non è cambiato: «Siamo tornate assieme ufficialmente - ha commentato la donna all’Evening Standard -. Dopo che Jan decise il cambiamento sessuale noi divorziammo. Ma ciò non ebbe alcun significato per me. Abbiamo avuto sempre la nostra famiglia. Continuiamo ad andare avanti assieme». A chi gli chiedeva del loro futuro le due compagne hanno ammesso di voler essere seppellite assieme e che sarebbero felici se sulla loro tomba fosse scritto in inglese e in gallese: «Qui riposano due amiche alla fine della loro comune vita».
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Diventò donna: ora risposa l'ex moglie

Messaggiodi Iset il 05 giu 2008 10:31

Che abominio.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 05 giu 2008 11:03

:shh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 05 giu 2008 11:06

L'amore fa fare cose abominevoli :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2008 11:14

per quanto sia assurdo, han fatto bene
son riusciti a stare bene con se stessi e con l'altra persona.
non tutti raggiungono questi due traguardi.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 05 giu 2008 11:17

Per me il solo permettere che uno che cambia sesso si sposi è un abominio.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2008 11:20

Iset ha scritto:Per me il solo permettere che uno che cambia sesso si sposi è un abominio.

e per qual motivo mai?
sei contro anche ai matrimoni gay?
se due persone han deciso di passare la vita insieme e vogliono coronarla con un unione ufficiale, devono avere tutto il diritto di farlo, di qualunque razza, religione, e sesso siano. si chiama democrazia.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 05 giu 2008 11:21

Sephiroth ha scritto:
Iset ha scritto:Per me il solo permettere che uno che cambia sesso si sposi è un abominio.

e per qual motivo mai?
sei contro anche ai matrimoni gay?
se due persone han deciso di passare la vita insieme e vogliono coronarla con un unione ufficiale, devono avere tutto il diritto di farlo, di qualunque razza, religione, e sesso siano. si chiama democrazia.

Sì, sono contro al matrimonio gay.
E' un abominio che due dello stesso sesso stiano insieme "ufficialmente".
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2008 11:23

quindi sei contro anche alle leggi sui pacs..

peccato che l'"abominio" sulla omosessualità sia una condizione mentale indotta alla popolazione dalla cristianità.
nel mondo libero precristiano era una cosa normale..
sei diventata religiosa?
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 05 giu 2008 11:25

Sephiroth ha scritto:quindi sei contro anche alle leggi sui pacs..

peccato che l'"abominio" sulla omosessualità sia una condizione mentale indotta alla popolazione dalla cristianità.
nel mondo libero precristiano era una cosa normale..
sei diventata religiosa?

Mai stata e mai lo sarò.
Semplicemente mi fa schifo vedere due dello stesso sesso che stanno insieme.
E mi fa schifo pensare al fatto che si possano sposare o che possano adottare bambini.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2008 11:29

non ho detto che mi piace e che lo farò anche io.
semplicemente non ci vedo nulla di male, se è la loro scelta di vita devono avere la possibilità di farlo.
l'abominio mi sembrano le persecuzioni contro i gay, i pestaggi, le torture ed altro solo per la loro diversità.
come allo stesso modo erano e sono abominio le persecuzioni contro i neri, e lo sterminio ebreo da parte dei nazisti.

il vivere in pace richiede anche di accettare gli altri
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 05 giu 2008 11:30

Stavolta sono d'accordo con Sephi... :sis

Anche se ho qualche remora sul fatto che una coppia gay possa adottare figli... Ma questa è un'altra storia...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 05 giu 2008 11:35

Something Wild ha scritto:Stavolta sono d'accordo con Sephi... :sis

Anche se ho qualche remora sul fatto che una coppia gay possa adottare figli... Ma questa è un'altra storia...

a me non da nessun problema il fatto che possano adottare figli (ne di conseguenza sposarsi)
non ci vedo nulla di male xche alla fine x me la famiglia è un luogo sicuro, dove poter crescere ed essere amati e compresi....non deve essere per forza composta da un padre maschio una madre femmina e un figlio...
se i genitori si vogliono bene, e il clima è d'amore questo fa x me gia una famiglia....
sarà perche molte famiglie vanno vale, ci sono divorzi, liti e questo secondo me fa molto + male ad un figlio che non avere 2 mamme o 2 papa che vanno d'amore e d'accordo....
quello però di difficile con cui il figlio deve fare i conti è il giudizio degli altri, e siccome non siamo ancora arrivati al punto che una famiglia gay sia la normalità, credo che la cosa + scioccante x lui sarebbe il rapportarsi con il mondo esterno e i pregiudizi.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 05 giu 2008 11:38

isjungfrun ha scritto:quello però di difficile con cui il figlio deve fare i conti è il giudizio degli altri, e siccome non siamo ancora arrivati al punto che una famiglia gay sia la normalità, credo che la cosa + scioccante x lui sarebbe il rapportarsi con il mondo esterno e i pregiudizi.

Già, ed è per questo che anch'io sono contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali. Prima la tutela del minore, poi il resto.
Ovviamente sono invece favorevole al matrimonio tra gay. O meglio: non riesco proprio a vedere il motivo per cui dovrebbe essere vietato.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 05 giu 2008 11:51

Sephiroth ha scritto:non ho detto che mi piace e che lo farò anche io.
semplicemente non ci vedo nulla di male, se è la loro scelta di vita devono avere la possibilità di farlo.
l'abominio mi sembrano le persecuzioni contro i gay, i pestaggi, le torture ed altro solo per la loro diversità.
come allo stesso modo erano e sono abominio le persecuzioni contro i neri, e lo sterminio ebreo da parte dei nazisti.

il vivere in pace richiede anche di accettare gli altri

Guarda che non esco di notte a pestare i gay, sia chiaro.
Semplicemente mi fanno schifo e non li "accetto", ma allo stesso modo mi fa schifo chi va in giro a fare pestaggi contro di loro.

Sapevo che avrei scatenato un putiferio :lol
Sta di fatto che io per prima mi rendo conto di essere di mentalità chiusa, e lo ammetto senza problemi :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 05 giu 2008 12:33

Leadingtherats ha scritto:
isjungfrun ha scritto:quello però di difficile con cui il figlio deve fare i conti è il giudizio degli altri, e siccome non siamo ancora arrivati al punto che una famiglia gay sia la normalità, credo che la cosa + scioccante x lui sarebbe il rapportarsi con il mondo esterno e i pregiudizi.

Già, ed è per questo che anch'io sono contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali. Prima la tutela del minore, poi il resto.
Ovviamente sono invece favorevole al matrimonio tra gay. O meglio: non riesco proprio a vedere il motivo per cui dovrebbe essere vietato.

Esattamente... Quoto LTR...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 05 giu 2008 13:21

Something Wild ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:

Esattamente... Quoto LTR...

si ma la colpa di chi è ???
cioe è sbagliato in assoluto che 2 persone dello stesso sesso adottino un bimbo...oppure che non possano farlo x le conseguenze psicologiche che questa cosa potrebbe avere sul bimbo?
se la gente di facesse i cazzi suoi e lasciasse vivere gli altri come meglio credono forse non sarebbe tanto male eh....

che ho scritto??? :scratch
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 05 giu 2008 13:21

isjungfrun ha scritto:che ho scritto??? :scratch

cose sensate :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 05 giu 2008 13:35

isjungfrun ha scritto:si ma la colpa di chi è ???
cioe è sbagliato in assoluto che 2 persone dello stesso sesso adottino un bimbo...oppure che non possano farlo x le conseguenze psicologiche che questa cosa potrebbe avere sul bimbo?
se la gente di facesse i cazzi suoi e lasciasse vivere gli altri come meglio credono forse non sarebbe tanto male eh....

Capisco il tuo punto di vista...

Però la società adesso è quella che è, e molto probabilmente un figlio di due genitori dello stesso sesso verrà discriminato etc... E questo non è giusto, nè in generale, nè nei confronti del bambino... Non è giusto ma è così...

Inoltre dal mio punto di vista esiste il rischio che un bambino figlio di due uomini gay (o una bambina figlia di due donne) possa considerare l'essere gay la "cosa giusta", mentre l'essere gay è "biologicamente sbagliato"...

Biologicamente sbagliato = poichè lo scopo biologico della coppia è la procreazione, una coppia gay è, secondo me, biologicamente sbagliata, non ho ASSOLUTAMENTE nulla contro i gay e non ritengo che essere gay sia una malattia o uno sbaglio o qualcosa del genere...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 05 giu 2008 14:09

isjungfrun ha scritto:si ma la colpa di chi è ???

Hai perfettamente ragione, ma la penso come SW. Il punto non è di chi sia la colpa, o come dovrebbe girare il mondo; il punto è che oggi è così, non siamo assolutamente pronti per le adozioni omosessuali, e disconoscere la realtà significa fare il male del bambino. In questo caso trascurare il dato sociale in nome del progressismo significherebbe voler fare la rivoluzione sulla pelle altrui, purtroppo.

E sono piuttosto vicino ad SW anche sotto un altro aspetto. Una famiglia gay con figlio non è biologicamente normale, quindi si deve applicare l'universale "principio di cautela": fino a che non è scientificamente provato che crescere in un simile ambiente non è minimamente dannoso per il minore sotto il profilo psichico e comportamentale, si deve rinunciare alle adozioni omosessuali.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Prossimo

Torna a News of the World