Login  •  Iscriviti

V2 Day

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

V2 Day

Messaggiodi Sephiroth il 23 apr 2008 19:20

L'Italia non ha una informazione libera. Questo è il motivo
> per il quale nessuna televisione, nessun giornale sta
> promuovendo il referendum del 25 aprile per una
> 'Libera informazione in un libero Stato'. Sarebbe la loro fine.
> Ho bisogno del tuo aiuto. Diffondi la notizia e i punti di
> raccolta delle firme elencati di seguito.
>
> Invia questa email a tutti coloro che vogliono una
> informazione libera in Italia per firmare il 25 aprile
> per i tre referendum:
>
> 1- abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini
> 2- cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica
> 3- eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio Partiti-Mediaset
>
>
> Il 25 aprile saremo in 460 punti in tutta Italia

il volantino: http://www.beppegrillo.it/immagini/imma ... v2-day.pdf
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: V2 Day

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 apr 2008 19:37

ah firmo direttamente sabato, per fortuna nella lista delle città c'è pure la mia.
purtroppo, temo che non sarà così facile col Cavaliere a capo del regno.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Kale il 23 apr 2008 21:09

Ecco un buon motivo per essere a lavorare quel giorno.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 23 apr 2008 23:41

te lo sposto nelle news, mi sembra più appropriato.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Jovan Szantovich il 24 apr 2008 08:18

Al di là dell' estremo populismo e -probabilmente, in assenza di tabulati- di un qualche tornaconto economico, anche questa volta la proposta di Grillo sembra buona. Ed anche questa volta verrà ignorata.

...E' ora di iniziare a fregarsene.
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Jovan Szantovich
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 24 apr 2008 08:34

a me sembra tutta pubblicità di grillo...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 24 apr 2008 10:26

sara' anche pubblicita', ma sono proposte con un fondamento serio.
la differenza e' che se la proposta di referendum la facesse un cittadino qualunque, verrebbe probabilmente ignorata, invece fatta da grillo ha un minimo di visibilita' e di accesso a tutti.

resta il fatto che le abolizioni proposte, sarebbero giuste.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 24 apr 2008 12:32

non parlerei di pubblicità solo perchè è un grande evento, non fa niente per sè stesso: non sponsorizza che ne so, suoi prodotti o boh (sono a corto di esempi), non chiede soldi per altro che le stesse manifestazioni (anzi spesso va in rosso), vuole solo darci una svegliata e tentare di cambiare qualcosa.

non so, se a voi sta bene che le tv e i giornali appartengano al premier dello stato, bene, ma a me ricorda tanto il fascismo, e insomma c'è gente che si è fatta bruciare viva per ottenere il diritto alla verità, mi sembra molto più pacifistico accumularsi nelle piazze e firmare una petizione che può cominiciare a tirar via un pò dei nostri soldi delle tasse dalle tasche sbagliate, un miliardo di euro non è molto ma neanche poco, è un inizio.

poi bona, ognuno fa quel che gli garba, io firmo, anche se in questo fascismo in cui siamo non servirà a nulla, nessuno ha più voglia di combattere... che debosciati siamo!
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 24 apr 2008 13:42

mah secondo me in questo caso hai la vista un po annebbiata....

Grillo tira in piazza migliaia di persone quindi tutti i giornali italiani fanno il suo nome, quindi i suoi spettacoli si riempiono di spettatori paganti, quindi il cachet di grillo sale.

tv e giornali sono privati ed appartengono a chiunque ha soldi da investire in quel campo, il fatto che poi l'italia abbia 6 emittenti tv di cui le 3 di maggior successo appartengono alla famiglia del presidente del consiglio è un altro discorso.
Potrebbe essere sbagliato il fatto che PER LEGGE 2 dei canali della rai vengano assegnati alla maggioranza di governo, ma questo è il lato negativo di avere una tv pubblica gestita dallo stato.

Sarebbe fascista se avessimo, come in cina, degli enti che si occupano di filtrare, modificare, cambiare e nascondere QUALUNQUE tipo di informazione contraria al governo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 24 apr 2008 14:25

siamo in un apese dove non puo' esserci un totale filstraggio delle informazioni, ma non mi venire a raccontare che l'informazione e' libera.
la manipolazione delle notizie e' abbastanza evidente.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 24 apr 2008 15:02

beh se guardi il tg4 mi pare ovvio :lol
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 24 apr 2008 15:06

:lol :lol :lol

nono dai, parlo anche di rai1
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 24 apr 2008 15:09

la rai è statale quindi è ovvio che la maggioranza al governo vada a mettere persone di sua fiducia, ed è anche ovvio che questi si trovino a dover ricompensare il favore chiudendo un occhio su certe cose. Questa è la tv pubblica.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 24 apr 2008 15:39

e questo e' lo scopo del referendum, cercare di forzare la votazione di una legge che tagli il rapporto tra le 2 cose.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 24 apr 2008 16:25

Sephiroth ha scritto:e questo e' lo scopo del referendum, cercare di forzare la votazione di una legge che tagli il rapporto tra le 2 cose.

si ma tagliare le due cose vorrebbe dire privatizzare la rai e sperare che venga comprata da qualcuno che non sia di parte (cosa impossibile)
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 25 apr 2008 10:11

bah per me siamo entrati nel fascismo dopo aver sentito al tg5 quella enorme CAGATA del nytimes che ci avrebbe fatto i complimenti per il nuovo premier, quando a leggere i commenti dei giornali esteri hai solo delle gran prese per il culo.

insomma quella era proprio grossa come stronzata, se non è fascista questo non so cosa lo è.

comunque non capisco la "pubblicità" in modo negativo, è ovvio che si vuol far conoscere in giro, come fa se no a raccogliere firme? non lo fanno apparire nemmeno in tv, come se fosse un terrorista, direi che è più la pubblicità negativa che ne fanno che quella positiva.
ad ogni modo, non è questione di "essere di parte" o meno, chi si prende un ente televisivo di sicuro lo fa per i soldi, non tanto per le notizie, ma berlusconi da ai suoi lacchè il compito di sconvolgere le notizie e falsarle di brutto, poi con che coraggio non lo so, a furia di dire balle roba che qualcuno di molto più grosso di lui gli fa la querela della vita valà.

ripeto, siamo già in pieno fascismo, questo referendum non so se serve ma nel dubbio non mi costa niente mettere una firma.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 25 apr 2008 10:56

LadyAugustaBracknell ha scritto:comunque non capisco la "pubblicità" in modo negativo, è ovvio che si vuol far conoscere in giro, come fa se no a raccogliere firme? non lo fanno apparire nemmeno in tv, come se fosse un terrorista, direi che è più la pubblicità negativa che ne fanno che quella positiva.
ad ogni modo, non è questione di "essere di parte" o meno, chi si prende un ente televisivo di sicuro lo fa per i soldi, non tanto per le notizie, ma berlusconi da ai suoi lacchè il compito di sconvolgere le notizie e falsarle di brutto, poi con che coraggio non lo so, a furia di dire balle roba che qualcuno di molto più grosso di lui gli fa la querela della vita valà.

Braknell, te parti dal presupposto che un bel giorno Grillo si è svegliato e ha deciso di farsi un culo così per il bene dei cittadini. Ti sei mai chiesta lui quanto ci guadagna promuovendo una raccolta firme? Organizza un v-day a spese sue, ok, ci smena qualche migliaio di euro e si trova addosso giornalisti, tv, e migliaia di persone che ripeteranno il suo nome OVUNQUE riempiendo di creduloni e ignoranti i suoi spettacoli. E' lo stesso meccanismo con cui un tale Corona passò da carcerato a personaggio di spettacolo utile a riempire le discoteche.
Tu ti dici minchiate che fanno presa sugli ignoranti, gli ignoranti ti riempiono di soldi.

Grillo non appare in tv perchè TUTTE le emittenti televisive lo hanno bandito visto che grillo è una fonte purissima di querele, processi giudiziari ed imbarazzi vari da chi gli concede spazio. Visto che nessuno gli offre più spazio, allora ha deciso di tenere alto il suo nome sfruttando la discutibilissima classe politica italiana e sparando a zero su politici, energia, tecnologia, case farmaceutiche, società varie... una volta parlava malissimo anche di internet, poi ha scoperto che con i blog ci guadagna miliardi e allora ha cambiato idea.

Per quanto riguarda il V-Day, leggiti questa citazione di wikipedia:
Il comico Daniele Luttazzi, in un discusso articolo pubblicato dul sito della rivista MicroMega il 13 settembre 2007: il V-Day "fa acqua da tutte le parti", poichè è assurdo “pensare che una legge possa risolvere la pochezza umana”. Pur offrendo un contributo all'informazione nazionale, Grillo illuderebbe gli ascoltatori con soluzioni demagogiche, politicamente inutili o controproducenti

Ora non venirmi a dire che luttazzi è una persona al servizio dei politici.... e se lo dice uno che ci mangiava sulle stesse cose con cui ora vive grillo, beh penso non ci sia altro da aggiungere!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 25 apr 2008 12:04

ma non capisco, ripeto, cosa c'è di male: la de filippi fa ballare dei poveretti illudendoli con speranze assurde, lui se anche arrotonda comunque è l'UNICO che ha le palle di fare, o almeno tentare, qualcosa per risollevare questo paese di merda.
sì, a volte è veramente troppo assennato, ti do ragionissima, ma il fine è onorevolissimo quindi.

poi non mi interessa se è pinco o pallino a ridarci il diritto alla verità, non mi interessa se ci speculano sopra, ma basta che non senta più stronzate sui cani e grande fratello come prima notizia della giornata, voglio sapere cosa succede nel mondo, voglio alle prossime elezioni poter votare non solo un simbolo, voglio poter scegliere i nomi e voglio poter buttare il mio voto nella speranza di un radicale che vuole sbattere via il vaticano, voglio che la si finisca con discorsi di destra o di sinistra e voglio che mio figlio possa avere un istruzione decente, e non lasciare la scuola per disperazione come ho fatto io.

se mi arriva anche quel fetente di boh, Costantino va ancora di moda? beh comunque mi sta sul cazzo, però se si mettesse ad organizzare una manifestazione per dire a gran voce e dimostrare che così le cose NON vanno, lo supporterei.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 25 apr 2008 12:13

non c'è niente di male nel fare soldi con lo spettacolo, la cosa che non mi va giù è che molti, e spero che tu non sia fra questi, vedono in Grillo una sorta di salvatore che farà dell'Italia un paese migliore, mentre invece per me rimane un comico che cerca di portarsi a casa la pagnotta sfruttando il malcontento popolare.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 25 apr 2008 12:15

se otteniamo qualcosa, diventerà il salvatore popolare, altrimenti è sempre uno che si ribella, magari darà l'esempio ad altri.
ecco soprattutto nell'ultima cosa spero, io spero in una svegliata generale.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Prossimo

Torna a News of the World