MrFrag ha scritto:LadyAugustaBracknell ha scritto:ok, magari non è legale per questi stupidi cavilli temporali, ma insomma quale stato ignora 1.500.000 firme?! insomma non è stata una manifestazione liceale fatta per non andare a scuola.
beh calcolando che in Italia ci sono quasi 60 milioni di persone, 1.500.000 è grossomodo il 2,5%....non saprei se sono tante o poche.
son d'accordo, infatti lascerà i banchetti per un mese a disposizione dei firmanti, quello che è stato "eclatante" è il fatto che in un giorno solo sia stato raggiunto un tale numero (anche se qua non ne ho visti in giro, boh).
quanto all'ordine dei giornalisti uno non ci pensa, ma è come mettere un limite alla libertà di parola! crolla tutto l'idealismo che c'è dietro al giornalismo, è un bene soprattutto per loro che venga abolito, c'è un arma in meno per ricattarli.
@kurosaki: sì ma legge o non legge quelle firme ci sono. se deve aspettare tot mesi cosa cambia? le persone cambieranno forse idea? no, e poi ha scelto quella data molto prima che fosse deciso il giorno delle elezioni, e ok, ci sono stati una marea di motivi per cui le hanno fatte a metà aprile, ma sono sicura che una di queste fosse vanificare il vday.
e ripeto: un qualsiasi stato del mondo dove viene dichiarata la democrazia, non può e non deve ignorare una cosa simile attaccandosi a cavilli legali.