Login  •  Iscriviti


La Convizione della Donna

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: La Convizione della Donna

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 20 mar 2008 13:37

MrFrag ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:in generale non bisogna proteggere chi ha fatto del male ad altri, la giustizia per definizione serve a PUNIRE.


ltr correggimi se sbaglio:

la giustizia dovrebbe servire si a pnire una persona, ma anche a farle prendere coscienza dello sbaglio commesso e fare in modo che in futuro non lo commetta più. Per come la vedi tu allora torniamo al medioevo quando se rubavi, per punizione, ti tagliavano una mano e tanti saluti.
Accanirsi su una persona con delle punizioni secondo me serve solamente a spingere qualcuno ad essere ancora più violento e sconsiderato di quanto lo fosse prima di essere incarcerato.

E cmq come diceva ltr, una persona fino a che non dichiara di essere colpevole o fino a che un tribunale non lo giudica tale, è solamente un sospetto.

oh sì, un ragionamento giusto se ad un criminale gliene fregasse qualcosa di capire lo sbaglio che ha fatto.
siamo in un mondo in cui la gente non cambia, se si sentissero in colpa mentre commettono un reato, a ragion di logica, continuerebbero nel farlo?
l'uomo in generale è egoista e basta, non gliene frega proprio un cazzo degli altri, non gli importa del dolore che può arrecare, non gliene sbatte se ammazza un muratore che portava il pane in casa per 4 figli.

se esistesse una morale simile, avrebbe un senso il sistema giudiziario attuale, ma questa non c'è, quindi io ritengo ancora che occhio per occhio sia la più GIUSTA delle giustizie.
e sì, ad uno zingaro gli taglierei di netto le braccia se lo beccassi in casa mia, altro che carcere.

vuoi vedere che se esistesse un sistema del genere le cose non sarebbero così? se ti tagliano una gamba valà che la lezione la impari, altro che vitto e alloggio garantito per anni.

@ltr: io non so CHI è colpevole in casi che non mi riguardano, so solo che se mi inculassero il figlio o se mi ammazzassero il marito o tentassero di violentarmi (che a proposito preferisco tagliarmi la gola che farmi scopare da un lurido zingaro) io vorrei che quel fottutissimo testa di cazzo avesse la PUNIZIONE che si merita, non cavilli legali per ridurgli la pena, perchè quello che hai detto tu è un modo elegante e raffinato di definire un avvocato, nella realtà tutti sanno che quello che a lui interessa è vincere la causa e i soldi, niente sofismi, e sono proprio loro a non rendere uguale la legge per tutti.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: La Convizione della Donna

Messaggiodi MrFrag il 20 mar 2008 14:25

beh Braknell, su molti casi ti do ragione, Olindo e Rosa per me meriterebbero che gli venisse impedito di dormire fino a che non muoiono.

Però per molti altri casi valuterei attentamente... esempio la classica persona che in un attimo di isteria prende e accoltella qualcuno xke le fa girare terribilmente i coglioni.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Precedente

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti