Login  •  Iscriviti

Anoressia, interdetta dalla famiglia.

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Anoressia, interdetta dalla famiglia.

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 09:00

Torino, di lei si occuperà la sorella

E' stata fatta interdire dai genitori perché anoressica e per questo "ritenuta incapace di provvedere ai propri interessi". Protagonista della vicenda una donna 33enne di Torino che soffriva di anoressia nervosa dall'adolescenza. La decisione è stata presa dai giudici della settima sezione del tribunale torinese dopo la causa avviata dalla famiglia della giovane e durata tre anni. Ora sarà la sorella a farle da tutore.

Come riporta il quotidiano Repubblica, ora la sorella maggiore deciderà tutto o quasi al posto suo, concordando i percorsi terapeutici.

Un caso che potrebbe far discutere o dividere, ma che forse potrebbe aprire la strada a cause simili. "Non è in grado di fare fronte alle proprie esigenze, non ha una consapevolezza costante della malattia", ha concluso il perito convocato per approfondire il caso. Dopo la decisione dei giudici la 33enne non potrà firmare un assegno, acquistare una casa, sottrarsi alle cure che per metà della sua vita ha ostinatamente contrastato.

Fonte: TgCom http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2944.shtml

Io tutte queste ragazzine/ragazze/donne anoressiche le lascerei morire davanti ad un piatto di lasagne.
Come cazzo fai a morire perché non vuoi mangiare? C'è gente che muore di fame e TU non vuoi mangiare per assomigliare a chissà chi?
E poi poverine vanno messe in strutture apposta per essere curate...ma col cazzo!
Se non vuoi mangiare, cazzi tuoi.
Muori che ci mi fai solo un piacere.
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Anoressia, interdetta dalla famiglia.

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 lug 2008 10:23

anche qui iset non sono daccordo...

non è una scelta volontaria, ma è una malattia vera e propria.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 10:25

RodrigoNavarro ha scritto:anche qui iset non sono daccordo...

Non sono d'accordo :non
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 31 lug 2008 10:29

esistono entrambe, a volte si tratta di una malattia, a volte di autoconvincimento e deviazione mentale.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 lug 2008 10:30

Sephiroth ha scritto:esistono entrambe, a volte si tratta di una malattia, a volte di autoconvincimento e deviazione mentale.

mmm nono proprio... anche questa è malattia. è deviazione psichiatrica.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 10:32

Sinceramente io quando alla tv sento: "aveva smesso di mangiare perché voleva assomigliare a quella modella tanto magra", riesco solo a pensare: cazzi suoi.
Proprio non riesco a dispiacermi per sta gente che muore per cazzate del genere.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Vihata il 31 lug 2008 10:44

a volte è sintomo di un altra malattia, come la depressione o la sindrome della pre menopausa o traumi psicologici
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Kale il 31 lug 2008 12:01

Iset ha scritto:

Nemmeno io.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Dani il 31 lug 2008 12:09

Se avessi mai avuto un'amica anoressica non la penseresti così...
anch'io prima di conoscere quel mondo pensavo che le anoressiche fossero delle cerebrolese
che volevano assomigliare alle modelle...nulla di più lontano dalla verità.

Il disagio che c'è sotto è molto più profondo, è una vera e propria malattia.
La volontà non è quella di dimagrire, è quella di scomparire.

Poi ci sono davvero delle cretine, quelle che creano i siti pro-ana, che vogliono diventare anoressiche
per somigliare a delle modelle scheletro, perchè "sono così belle". E lì ti dò ragione...
Ma questo è un altro discorso.

Io ti consiglio di leggere delle storie e testimonianze di persone, uomini e donne (sì, perchè l'anoressia colpisce anche l'universo maschile) che hanno o stanno soffrendo di disturbi alimentari.
Se vuoi ti dò qualche link...
questo è un video che vuole sensibilizzare le persone sul tema del disturbo dell'immagine corporea:
http://it.youtube.com/watch?v=qFbYW6bNViw

E qui c'è "Diario di una anoressica", un documentario in spagnolo. Questa ragazza, Cloe, offre di farsi seguire dalle telecamere per mostrare la sua non-vita. Lei è una anoressica che soffre di attacchi di bulimia, e si vede veramente tutto nel documentario, tutta la sofferenza di questa persona...è davvero scioccante.
http://it.youtube.com/watch?v=R4GpLwq4rpg
Questa è solo la prima parte, ce ne sono altre cinque o sei.

Ciao!!
Immagine
Dani
Niubbo

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 12:11

Oh ma se vuoi scomparire, ucciditi.
Una che non mangia per conto mio è un insulto contro tutti quelli che vorrebbero mangiare PER VIVERE e non hanno la possibilità di farlo.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 31 lug 2008 12:27

Wikipedia ha scritto:Uno studio effettuato su una raccolta di diverse pubblicazioni di varie nazionalità, sia occidentali sia orientali, ha evidenziato che l'anoressia nervosa è più diffusa nei paesi più progrediti industrialmente, portando alla definizione di "sindrome culturale".
[...]
È qui importante sottolineare che l'anoressia è una sindrome legata al benessere, come dimostra la sua assenza nei paesi più poveri dell'Africa, Asia e America Latina e la sua comparsa in persone immigrate da nazioni più povere a nazioni più ricche. Significativa rimane l'influenza del modello occidentale, che aumenta la diffusione dell'anoressia nervosa nel mondo.

La malattia del "star masa ben" direbbero dalle mie parti.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Dani il 31 lug 2008 13:14

Pensatela come volete, io non voglio mica convincere nessuno...
penso sia ovvio che malattie come la depressione, la bulimia, l'anoressia si possano sviluppare solo in paesi come il nostro, di certo non nel sud del mondo dove ci sono ben altri problemi. Ovvio mi sembra pure che la maggioranza delle paranoie che tutti ci facciamo ogni giorno siano cose che paragonate alla sopravvivenza non hanno nulla a che vedere.

Ho solo dato la mia opinione, e ripeto: prima la pensavo come voi, poi una mia amica si è ammalata e ascoltandola e documentandomi sull'argomento mi sono resa conto della superficialità con cui liquidavo prima la questione.

Comunque tolgo il disturbo, non volevo annoiare nessuno.
Immagine
Dani
Niubbo

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 13:34

Dani ha scritto:Pensatela come volete, io non voglio mica convincere nessuno...
penso sia ovvio che malattie come la depressione, la bulimia, l'anoressia si possano sviluppare solo in paesi come il nostro, di certo non nel sud del mondo dove ci sono ben altri problemi. Ovvio mi sembra pure che la maggioranza delle paranoie che tutti ci facciamo ogni giorno siano cose che paragonate alla sopravvivenza non hanno nulla a che vedere.

Ho solo dato la mia opinione, e ripeto: prima la pensavo come voi, poi una mia amica si è ammalata e ascoltandola e documentandomi sull'argomento mi sono resa conto della superficialità con cui liquidavo prima la questione.

Comunque tolgo il disturbo, non volevo annoiare nessuno.

Io proprio certe uscite non le capisco :ump
Che bisogno c'è di fare la vittima?
Nessuno disturba e nessuno annoia nessuno...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 lug 2008 13:55

:doh
io quando mangio sono felice. se sono depresse, che si mangino un bel piattone di lasagne.
la soluzione è così semplice che davvero non capisco come mai non ci arrivino.

una mia amica si è rovinata per voler essere magra, cioè prima era una dea, biondo platino NATURALE, occhi azzurri, un viso fantastico e un sacco di curve... poi ha cominciato a contare i maccheroni, risultato? adesso non ha più neanche le tette.

non è certo più bella di prima. anzi...
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Vampyrial il 31 lug 2008 15:22

Quelle che poi non mangiano per diventare
come modelle mi fanno cagare il cazzo...

se uno ha poi problemi alle spalle, è anche capibile..... anche mia mamma ha passato un
periodo simile, e di sicuro in quei momenti la voglia di mangiare ti passa, ma non perchè vuoi ammazzarti,
perchè proprio stai male..
penso dipenda dalle persone..

Gesù su Chuck Norris: " Chuck Norris è Dio, Dio non è Chuck Norris, cazzo.."

Se Maria de Filippi e Bill Kaulitz scopano, chi rimane incinta?

http://cranialimpalement.forumfree.net/
Vampyrial
Poser

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 lug 2008 16:53

Iset ha scritto:

ahem ragazzi qui non è che c'è da essere daccordo o meno... sono dati di fatto scentifici...la scienza in questione è la psicologia della salute. sicocme ho studiato qualcosina in merito, posso garantirvi che è cosi. l'anoressia e la bulimia sono malattie. per la precisione "disturbi dell'alimentazione".

hanno cmq de tipi di fattori di rischio

1) personale (biologici, cioè genetici o di sviluppo puberale) psicologici (distorsione dell'immagine corporea, impulso verso la magrezza etc) comportamentali (tendenza ad adottare comportamenti restrittivi...)

2) ambientale (influenze socioculturali) e relazionali.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi SatanArgh il 31 lug 2008 17:37

uhm... di questo "caso" vorrei sapere i risvolti economici... mi puzza tanto di "questa c'ha i soldi, spenniamola"
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 17:44

RodrigoNavarro ha scritto:
Iset ha scritto:

ahem ragazzi qui non è che c'è da essere daccordo o meno... sono dati di fatto scentifici...la scienza in questione è la psicologia della salute. sicocme ho studiato qualcosina in merito, posso garantirvi che è cosi. l'anoressia e la bulimia sono malattie. per la precisione "disturbi dell'alimentazione".

hanno cmq de tipi di fattori di rischio

1) personale (biologici, cioè genetici o di sviluppo puberale) psicologici (distorsione dell'immagine corporea, impulso verso la magrezza etc) comportamentali (tendenza ad adottare comportamenti restrittivi...)

2) ambientale (influenze socioculturali) e relazionali.

Sarà che la faccio troppo "semplice" io, ma proprio non riesco a considerare questi disturbi come delle "malattie"...
Cazzo, un tumore è una malattia, non te lo vai a cercare...il non mangiare o mangiare e poi vomitare è una scelta tua...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 lug 2008 17:45

anche la depressione è una malattia. ma non è che ti svegli e dici "potrei essere ottimista ma preferisco non esserlo"... suvvia iset... riconosci la scienza hehehe
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi SatanArgh il 31 lug 2008 17:47

mmh beh le malattie psicosomatiche sono diverse dalle malattie fisiche, ma di malattie si tratta; quando hai una gamba rotta o un raffreddore c'è qualcosa che non va. Quando cominci a pensare di voler morire tutti i gg o cose simili c'è qualcosa che non va.
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Prossimo

Torna a News of the World