Torino, di lei si occuperà la sorella
E' stata fatta interdire dai genitori perché anoressica e per questo "ritenuta incapace di provvedere ai propri interessi". Protagonista della vicenda una donna 33enne di Torino che soffriva di anoressia nervosa dall'adolescenza. La decisione è stata presa dai giudici della settima sezione del tribunale torinese dopo la causa avviata dalla famiglia della giovane e durata tre anni. Ora sarà la sorella a farle da tutore.
Come riporta il quotidiano Repubblica, ora la sorella maggiore deciderà tutto o quasi al posto suo, concordando i percorsi terapeutici.
Un caso che potrebbe far discutere o dividere, ma che forse potrebbe aprire la strada a cause simili. "Non è in grado di fare fronte alle proprie esigenze, non ha una consapevolezza costante della malattia", ha concluso il perito convocato per approfondire il caso. Dopo la decisione dei giudici la 33enne non potrà firmare un assegno, acquistare una casa, sottrarsi alle cure che per metà della sua vita ha ostinatamente contrastato.
Fonte: TgCom http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2944.shtml
Io tutte queste ragazzine/ragazze/donne anoressiche le lascerei morire davanti ad un piatto di lasagne.
Come cazzo fai a morire perché non vuoi mangiare? C'è gente che muore di fame e TU non vuoi mangiare per assomigliare a chissà chi?
E poi poverine vanno messe in strutture apposta per essere curate...ma col cazzo!
Se non vuoi mangiare, cazzi tuoi.
Muori che ci mi fai solo un piacere.