Login  •  Iscriviti

L'amicizia è un tormento in più. [Kierkegaard]

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: L'amicizia è un tormento in più. [Kierkegaard]

Messaggiodi Leadingtherats il 29 dic 2009 17:30

Da un lato tutto ciò me pare 'na strunzata (cit.), non credo che le amicizie virtuali escludano quelle reali e viceversa.
Dall'altro, però, è anche vero che (almeno a quanto si dice, sia chiaro) in paesi come il Giappone il totale ritiro dei giovani dalla vita reale a favore di quella virtuale sta assumendo i contorni di una autentica piaga sociale adolescenziale.
Quindi, se hic et nunc questa analisi mi pare una forzatura, d'altro canto potrebbe prefigurare uno scenario futuribile e poco rassicurante.

Voglio dire, non sarà stato nulla di grave, ma è un dato di fatto che alcuni anni fa mio fratello adolescente, magari in un bello ed assolato pomeriggio di primavera, stava in casa a chattare con amici che abitavano a neanche un chilometro da lui, quando invece potevano trovarsi fuori.

Poi ha scoperto la topa, e da allora in casa non c'è mai :ghgh

Quindi, genitori di tutto il mondo, imparate: l'unico antidoto contro l'annichilimento nerdizzante dei vostri pargoli è la TOPA! :wha
O la fava, ovvio.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Mac il 29 dic 2009 18:12

allora Leading, magari ti troverai daccordo con me.. ci diano le Giappe che gli diamo un po di fava!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 30 dic 2009 09:23

Quelle pigliatevele voi, io preferisco le "nostrane"!
Comunque sì, "pensa alla figa" è una frase che da adolescente mi ha salvato dal fare tante cazzate.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi RodrigoNavarro il 30 dic 2009 12:30

Leadingtherats ha scritto:Da un lato tutto ciò me pare 'na strunzata (cit.), non credo che le amicizie virtuali escludano quelle reali e viceversa.
Dall'altro, però, è anche vero che (almeno a quanto si dice, sia chiaro) in paesi come il Giappone il totale ritiro dei giovani dalla vita reale a favore di quella virtuale sta assumendo i contorni di una autentica piaga sociale adolescenziale.
Quindi, se hic et nunc questa analisi mi pare una forzatura, d'altro canto potrebbe prefigurare uno scenario futuribile e poco rassicurante.

Voglio dire, non sarà stato nulla di grave, ma è un dato di fatto che alcuni anni fa mio fratello adolescente, magari in un bello ed assolato pomeriggio di primavera, stava in casa a chattare con amici che abitavano a neanche un chilometro da lui, quando invece potevano trovarsi fuori.

Poi ha scoperto la topa, e da allora in casa non c'è mai :ghgh

Quindi, genitori di tutto il mondo, imparate: l'unico antidoto contro l'annichilimento nerdizzante dei vostri pargoli è la TOPA! :wha
O la fava, ovvio.

si ma se vedi che sti poveri giovani giapponesi, vanno a scuola e dopo andati a scuola vanno a fare i club sportivi pomeridiani, e dopo quelli vanno far ripetizione, è normale che per loro sia più comodo trovare amici con un pc visto che usciranno due ore a settimana ghghgh
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 08 gen 2010 13:24

Mmm... mi pare di leggere un eco... non so se su questo forum, ma so di aver già scritto a proposito di preadolescenti ed adolescenti esauriti da delle agende di appuntamenti degne di un dirigente d'azienda. Certo che coltivare un'amicizia reale richiede molto più tempo ed impegno che svilupparne una virtuale. Così come è più difficile convincere una donna a farti una sega piuttosto che frtela da solo.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi MrFrag il 08 gen 2010 13:39

Sporco-Rozzo ha scritto:Mmm... mi pare di leggere un eco... non so se su questo forum, ma so di aver già scritto a proposito di preadolescenti ed adolescenti esauriti da delle agende di appuntamenti degne di un dirigente d'azienda. Certo che coltivare un'amicizia reale richiede molto più tempo ed impegno che svilupparne una virtuale. Così come è più difficile convincere una donna a farti una sega piuttosto che frtela da solo.

era un aritcolo del corriere credo, comunque me lo ricordo pure io quel discorso dell'agenda di appuntamenti. Ma li si diceva che era spesso colpa di genitori che iscrivono i figli a qualunque tipo di corso e sport.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 08 gen 2010 13:46

Anche in questo caso la colpa a mio parere è dei genitori. Se constati che tuo figlio comincia a passare troppo tempo davanti allo schermo, bisogna dargli una scossa e spronarlo verso l'ambiente esterno che, sempre a parer mio, offre più soddisfazioni.
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi MrFrag il 08 gen 2010 13:58

boh io da piccolo non uscivo praticamente mai, mi dava molta piu soddisfazione stare in casa a giocar con le costruzioni.... ma ho sempre mal sopportato qualsiasi tipo di sport o altre cose di gruppo quindi son un po un caso a parte.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 08 gen 2010 14:06

Io il mio periodo più solitario l'ho vissuto durante l'adolescenza, quando mi sono accorto che le cose che mediamente facevano impazzire i miei coetanei, dal calcio alla Formula 1 a Beverly Hills, mi lasciavano indifferente. Probabilmente se fosse esistita una via d'uscita come FaceBook, vi avrei trovato delle amicizie virtuali di gente come me che delle mode non gliene importava nulla. Poi ho scoperto i Manowar.
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi albertogo il 13 gen 2010 23:22

E sei diventato un poser??? :lol :lol :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 14 gen 2010 14:29

No, pauerone epicone forever!
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi albertogo il 14 gen 2010 23:14

:punt :punt :punt :punt :mac
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Precedente

Torna a News of the World