Login  •  Iscriviti

Un Altro ETR 500 Perde i Pezzi

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Un Altro ETR 500 Perde i Pezzi

Messaggiodi albertogo il 25 mar 2009 15:03

MENTRE PROVANO L'EBREZZA DI UN MILANO-ROMA IN TRE ORE
UN ALTRO ETR 500 PERDE I PEZZI

Roma, 24 marzo 2009; Questa mattina, intorno alle 10,00, il treno 9426, partito da Roma alle 6,30 e diretto
a Milano, mentre viaggiava sulla nuova linea ad alta velocità, a 230 Km/h, nei pressi di Piacenza, ha subito circa 40 minuti di ritardo per un guasto tecnico.

Dalle prime sommarie informazioni raccolte proseguono dalla redazione si tratterebbe del distacco di una parte metallica dalla cabina di guida anteriore. Fortunatamente aggiungono non vi sono state conseguenze né per i macchinisti né per gli altri treni circolanti in senso opposto.

Questo è accaduto mentre si inaugurava il nuovo tratto Bologna-Firenze, percorso oggi dal Presidente del Consiglio
con un treno analogo che in tre ore è arrivato da Milano a Roma.

L'evento ci preoccupa particolarmente poiché un fatto analogo e di maggior gravità era già accaduto allo stesso tipo di ETR 500 il 5 aprile 2008 nei pressi di Roma.

Temiamo che le ingenti risorse destinate ad aumentare la velocità massima dei treni dopo aver "prosciugato" quelle destinate ai pendolari possano influenzare negativamente anche la manutenzione ordinaria.

Fonte: news letter http://www.ancorainmarcia.it/aim/home.php

Posso dire che a me vengono i brividi?? Ecco l'ho detto.. :scar
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Re: UN ALTRO ETR 500 PERDE I PEZZI

Messaggiodi sareh il 25 mar 2009 15:05

vado a piedi :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Hednaorden il 25 mar 2009 15:07

sareh ha scritto:vado a piedi :sis

pure io :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi sareh il 25 mar 2009 15:09

Hednaorden ha scritto:
sareh ha scritto:vado a piedi :sis

pure io :sis

ti passo a prendere e poi si va insieme

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Re: Un Altro ETR 500 Perde i Pezzi

Messaggiodi Hednaorden il 25 mar 2009 15:10

ci sto
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi sareh il 25 mar 2009 15:11

prometto che non mi porto dietro l'unicorno! :non

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Hednaorden il 25 mar 2009 15:15

:cinq
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 25 mar 2009 15:20

ma non gli hanno testati sti treni prima di usarli???
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 25 mar 2009 15:21

cmq tornando in topic, mi domando e dico! ma come è possibile che possano accadere cose del genere?
lavorando nella progettazione sò che ci sono molte variabili in ballo, però...
domanda tecnica, qualcuno sà come viene dato il via libera a un treno? cioè come viene certificato che può entrare in funzione? ci sono dei test? li fanno su tutti i convogli costruiti? o sono test a campione?

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Hednaorden il 25 mar 2009 15:29

MrFrag ha scritto:ma non gli hanno testati sti treni prima di usarli???

è quello che mi chiedo pure io, considerando la velocità a cui vanno
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 25 mar 2009 15:32

sareh ha scritto:cmq tornando in topic, mi domando e dico! ma come è possibile che possano accadere cose del genere?
lavorando nella progettazione sò che ci sono molte variabili in ballo, però...
domanda tecnica, qualcuno sà come viene dato il via libera a un treno? cioè come viene certificato che può entrare in funzione? ci sono dei test? li fanno su tutti i convogli costruiti? o sono test a campione?

mah da quello che capisco leggendo i varti articoli, fanno dei test su ogni convoglio e sulla linea ferroviaria, ma non saprei bene che tipo di test siano.

Poi oh, un pannello che si stacca potrebbe anche essere stato rimontato male durante una qualche manutenzione.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 25 mar 2009 15:42

MrFrag ha scritto:Poi oh, un pannello che si stacca potrebbe anche essere stato rimontato male durante una qualche manutenzione.

Cosa che comunque non deve accadere...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 25 mar 2009 15:52

Ma è semplice: non fanno più manutenzione ai treni vecchi.
Cioè, quando io facevo il pendolare, nella linea Firenze-Arezzo c'era praticamente un guasto a settimana. Ormai anche la manutenzione ordinaria è diventata straordinaria. Le priorità evidentemente sono altre.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 25 mar 2009 18:48

figa ma è uno scandalo!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Kale il 25 mar 2009 20:50

Succede.
Soprattutto se appalti al ribasso del prezzo.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mar 2009 20:53

Succede.
Soprattutto se siamo in italia.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 26 mar 2009 09:33

Succede.
Soprattutto se ti interessa solo prendere fior di quattrini dai viaggiatori a lunga percorrenza e te ne sbatti il cazzo dei pendolari, che tanto al lavoro ci devono andare comunque, anche viaggiando su un vagone merci.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 26 mar 2009 09:38

Leadingtherats ha scritto:Succede.
Soprattutto se ti interessa solo prendere fior di quattrini dai viaggiatori a lunga percorrenza e te ne sbatti il cazzo dei pendolari, che tanto al lavoro ci devono andare comunque, anche viaggiando su un vagone merci.

Io la storia dei treni per pendolari non l'ho mai capita. Per andare al lavoro usavo le ferrovie nord, che essendo private e locali dovrebbero darti un trattamento un filino migliore. Invece mi trovavo a rimpiangere i vagoni delle fs... normalmente hanno treni divisi in prima e seconda classe: la differenza è la copertura delle PANCHINE dove sedersi: in prima classe è consumata, in seconda è bucata. Una volta trovai persino un vagone di terza classe dove non c'era proprio nulla per sedersi. Per non parlare della passerella per andare da un vagone all'altro che come unica protezione per non cadere giu aveva una catena.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 26 mar 2009 09:45

MrFrag ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Succede.

Io la storia dei treni per pendolari non l'ho mai capita. Per andare al lavoro usavo le ferrovie nord, che essendo private e locali dovrebbero darti un trattamento un filino migliore. Invece mi trovavo a rimpiangere i vagoni delle fs... normalmente hanno treni divisi in prima e seconda classe: la differenza è la copertura delle PANCHINE dove sedersi: in prima classe è consumata, in seconda è bucata. Una volta trovai persino un vagone di terza classe dove non c'era proprio nulla per sedersi. Per non parlare della passerella per andare da un vagone all'altro che come unica protezione per non cadere giu aveva una catena.

La storia è semplice. I viaggiatori che vanno da Roma a Milano (magari professionisti o uomini d'affari) hanno diverse alternative: l'auto, il treno, l'aereo. Quindi, per accaparrarti il cliente, devi offrirgli un signor servizio: viaggi veloci e confortevoli, treni puliti, connessione Internet, cazzi e mazzi.
Il povero stronzo pendolare che ti fa tutti i giorni Montevarchi-Firenze e ritorno per lavoro non ha alternative: DEVE prendere il treno, e deve prenderlo tutti i giorni comunque, quali che siano le condizioni del treno. E deve pagare il biglietto in ogni caso. Quindi, cazzo gliene frega alle ferrovie di investire soldi per rendere migliore il viaggio del pendolare? Tanto quelli sono comunque soldi sicuri.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 26 mar 2009 09:46

E' una specie di monopolio...

In assenza di una valida alternativa concorrente, il monopolista fa quello che vuole con prezzi, qualità del prodotto e tutto il resto...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Prossimo

Torna a News of the World