Login  •  Iscriviti

Un Altro ETR 500 Perde i Pezzi

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Un Altro ETR 500 Perde i Pezzi

Messaggiodi MrFrag il 26 mar 2009 09:53

E' un monopolio di fatto sw... del resto tirare una linea ferroviaria nuova penso che abbia dei costi più o meno allucinanti e dovresti farlo in aree non servite dalle fs, quindi avresti comunque un piccolo monopolio.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Something Wild il 26 mar 2009 09:57

Esattamente...

Anche perchè anche gli altri mezzi non riescono ancora a battere il treno per casi come questi...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 26 mar 2009 11:39

maaaaaaaaaaaaa...

Non c'era stata una pertura alla concorrenza? Avevo sentito che nel giro di alcuni anni dovrebbero uscire fuori i primi viaggi su privato..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi sareh il 26 mar 2009 12:09

Sephiroth ha scritto:maaaaaaaaaaaaa...

Non c'era stata una pertura alla concorrenza? Avevo sentito che nel giro di alcuni anni dovrebbero uscire fuori i primi viaggi su privato..

mi ricoorda tanto la storia di telecom e altra compagnie telefoniche... ancora oggi non è che ci sia sta gran concorrenza. certo el compagnie ci sono, ma come qualità del prodotto offerto siamo proprio indietro.
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 26 mar 2009 12:22

sareh ha scritto:
Sephiroth ha scritto:maaaaaaaaaaaaa...

mi ricoorda tanto la storia di telecom e altra compagnie telefoniche... ancora oggi non è che ci sia sta gran concorrenza. certo el compagnie ci sono, ma come qualità del prodotto offerto siamo proprio indietro.

Bah, io sono sempre dell'idea che nei settori di monopolio naturale lo stato debba rimanere l'unico padrone, altrimenti fai la classica privatizzazione all'italiana, ovvero vendi un monopolio ad un privato.
Quanto alla storia delle compagnie telefoniche, altra gran merdata di privatizzazione: si parlò di apertura del mercato alla concorrenza e bla bla bla, e poi si è limitato l'accesso a soli cinque competitors, e ad uno di essi si è consentito di tenersi tutti gli impianti. Altra privatizzazione all'italiana, con buona pace della libera concorrenza.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi sareh il 26 mar 2009 12:25

Leadingtherats ha scritto: Bah, io sono sempre dell'idea che nei settori di monopolio naturale lo stato debba rimanere l'unico padrone, altrimenti fai la classica privatizzazione all'italiana, ovvero vendi un monopolio ad un privato.
Quanto alla storia delle compagnie telefoniche, altra gran merdata di privatizzazione: si parlò di apertura del mercato alla concorrenza e bla bla bla, e poi si è limitato l'accesso a soli cinque competitors, e ad uno di essi si è consentito di tenersi tutti gli impianti. Altra privatizzazione all'italiana, con buona pace della libera concorrenza.

:capra
verissimo! :sis
chissà che doveva succedere e stiamo punto e a capo... se non peggio :sgrunt
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Something Wild il 26 mar 2009 12:31

Peggio, perchè prima almeno non c'era teledue a rompere i maroni con le sue offerte telefoniche...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 26 mar 2009 13:17

Sephiroth ha scritto:Non c'era stata una pertura alla concorrenza? Avevo sentito che nel giro di alcuni anni dovrebbero uscire fuori i primi viaggi su privato..

Sulle ferrovie?? non saprei....

ma comunque penso che cambi poco visto che i binari alla fine sono sempre quelli li.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 26 mar 2009 14:51

ecco, ritrovato uno degli articoli..

finalmente
NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori - Treni privati finalmente

Luglio 17, 2008

NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori - Treni privati finalmenteQtour sempre vicina alle realtà di qualità presenta ai suoi estimatori la novità NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, è il primo operatore ferroviario privato italiano ad alta velocità, presentato a Roma da Luca Cordero di Montezemolo con gli altri azionisti, il patron della Fiorentina Diego Della Valle e il presidente del Cis Interporto di Nola, Gianni Punzo (tutti proprietari, con quote paritetiche, del 54,5% di Mp Holding ) .Al debutto, nel 2011, sarà il primo operatore titolare di licenza e non di concessione, e tuttavia formalmente impegnato a partecipare alla copertura degli oneri dei contratti di servizio per le tratte non remunerative. Alstom , il grande costruttore francese, ha vinto la gara per la costruzione dei primi 25 treni - gli avanzatissimi AGV Automotrice Grande Vitesse, che nel 2007 hanno battuto il record di velocità a oltre 570 chilometri orari - e per la manutenzione dell’intera flotta. In NTV gli azionisti investono 900 milioni di euro, 650 milioni solo per i treni, e molti altri in formazione per i 1.000 addetti, altri 1.000 ne creerà l’indotto. «Al centro dell’impresa - ha detto anche Sciarrone - più che la velocità c’è la qualità del tempo che si trascorre in treno»: negli interni disegnati da Italdesign-Giugiaro si vedranno in diretta i TG e le partite di calcio, si navigherà in internet. Il treno avrà 460 posti su 11 carrozze e viaggerà a 300 chilometri l’ora, con aree dedicate nelle stazioni. Il tutto per 54 treni al giorno dal 2011 su tre grandi direttrici Nord-Sud, sulle direttrici Torino-Salerno (toccando Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli), Roma-Venezia (via Firenze e Bologna) e Roma-Bari fino 13,5 milioni di km l’anno. Ed entro il 2020 una quota di mercato del 20%, con 10 milioni di passeggeri e 3,3 miliardi di viaggiatori/chilometri l’anno. Break-even, con i primi profitti, previsto nel 2013.La livrea rivelata ha il colore Rosso con una linea sottile Oro , chissà forse il grande Luca Cordero di Montezemolo non poteva che riproporre il binomio ” Qualità Italia ” con il rosso Ferrari tanto amato da tutti . Nel 2010 si liberalizzerà il trasporto passeggeri, «ed è bene che l’Italia sia all’avanguardia e si comporti in sintonia con la volontà dell’Ue - ha affermato il commissario europeo ai Trasporti, Antonio Tajani -. In un momento in cui il prezzo del petrolio aumenta, veder crescere il trasporto su ferro è certamente positivo».

Per il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, Ntv «testimonia la vitalità dei nostri. L’Italia anticipa in questo modo l’Europa sulla strada della liberalizzazione e dell’apertura del mercato in un settore di grandi prospettive come quello del trasporto ferroviario sulle linee ad alta velocità». Qtour condividendo la filosofia di Qualità con un prodotto che si annuncia al top per comfort, efficienza energetica e salvaguardia ambientale e anche ‘per tutte le tasche’ sarà tra i promoter / partner di NTV nella commercializzazione e vendita .
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 26 mar 2009 14:53

Però si tratta sempre di alta velocità...

I piccoli trenini per i pendolari non guadagneranno nulla...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 26 mar 2009 14:54

ah beh c'è da aspettare ancora un anno allora... ma comunque si parla di alta velocità, non di trasporto locale.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 26 mar 2009 15:03

già, ma è comunque un segno di apertura..
se c'è un altro servizio a disposizione, forse non ci saranno pezzi di treno che volano via a 230 all'ora..
e ricordate che la tratta milano - roma sarà completa definitivamente a dicembre 2009..
mentre le altre tratte sono ancora in costruzione..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 27 mar 2009 15:15

Sephiroth ha scritto:già, ma è comunque un segno di apertura..
se c'è un altro servizio a disposizione, forse non ci saranno pezzi di treno che volano via a 230 all'ora..
e ricordate che la tratta milano - roma sarà completa definitivamente a dicembre 2009..
mentre le altre tratte sono ancora in costruzione..

Questo è da vedere.. Se non fanno la manutenzione non cambia nulla.. :non
Comunque SW ha centrato il discorso.. Gli investimenti sono fatto solo sulle tratte redditizie (alta velocità) ma il motivo è questo: I treni della regionale al 60% viaggiano come servizio sociale (quasi vuoti o comunque senza guadagnare in tutte le fermate). In queste condizioni dovrebbe essere la regione a pagare al differenza, ma spesso non lo fa o lo fa con forte ritardo, creando difficoltà ai passeggeri e a chi sul treno ci lavora..

Ci sarebbero tante cose da raccontare.. Ma come si sa c'è un codice d'onore nella ditta che me lo impedisce... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 27 mar 2009 17:27

omertà :sis
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 27 mar 2009 17:29

Sephiroth ha scritto:omertà :sis

:non
Si chiama licenziamento.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 27 mar 2009 17:31

albertogo ha scritto:
Sephiroth ha scritto:omertà :sis

:non
Si chiama licenziamento.. :sis

Vedi i ferrovieri che chiacchierarono un po' troppo con la troupe di Report qualche anno fa.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 27 mar 2009 17:38

sempre di omertà si tratta..
nella mafia rischi la vita, in un azienda il licenziamento..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Precedente

Torna a News of the World