[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
RodrigoNavarro ha scritto:teo si parla di metal però...
jmilton00 ha scritto:1) Mikael Åkerfeldt
- Ovviamente è il cantante degli Opeth... niente da dire, semplicemente un grande, ogni volta che sento Hessian Peel mi vengono i brividi, voce pulita e growl in un connubio perfetto.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:Cacchio, giusto.. Stanne e Patton!!! Li avevo dimenticati!
ma porc...
Cmq il top 5 female voice è inutile aprirlo, non riuscirei mai ad arrivare a 5 nomi, nonostante mi piacciano le voci femminili, dopo un pò tutte mi stancano, tranne Anneke. Quindi non ne uscirebbe una lista seria.
Something Wild ha scritto:Non saprei come metterli in un ordine, quindi semplicemente elencherò 5 cantanti che mi piacciono molto:
- Paul Masvidal (Cynic - Aeon Spoke) ha una voce che fa sognare
- Mike Patton (Faith No More - Mr. Bungle - Fantômas - etc.) il genio dell'uso della voce
- Greg Puciato (Dillinger Escape Plan) ha una voce decisamente versatile
- Phil Anselmo (Pantera dei vecchi tempi, ovviamente) ad esempio su Cowboys From Hell spacca
- Chuck Schuldiner (Death) in ogni album un growl diverso, ma sempre perfetto
isjungfrun ha scritto:no ma scriveteci di che gruppi sono...io che cazzo ne so chi è Greg Puciato
capuncione ha scritto:isjungfrun ha scritto:no ma scriveteci di che gruppi sono...io che cazzo ne so chi è Greg Puciato
Non lo conosco ne lui ne il suo gruppo ma mi hai incurisito appena vado a casa cercherò qualcosa in rete!
Something Wild ha scritto:capuncione ha scritto:isjungfrun ha scritto:no ma scriveteci di che gruppi sono...io che cazzo ne so chi è Greg Puciato
Non lo conosco ne lui ne il suo gruppo ma mi hai incurisito appena vado a casa cercherò qualcosa in rete!
Suggerisco:
- Setting Fire To Sleeping Giants
- Milk Lizard
- Farewell Mona Lisa
Prese da tre album diversi, tra le canzoni non strettamente Mathcore...
Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...
Something Wild ha scritto:capuncione ha scritto:isjungfrun ha scritto:no ma scriveteci di che gruppi sono...io che cazzo ne so chi è Greg Puciato
Suggerisco:
- Setting Fire To Sleeping Giants
- Milk Lizard
- Farewell Mona Lisa
Prese da tre album diversi, tra le canzoni non strettamente Mathcore...
chahut ha scritto:Purio purio.
1)Mike Patton (Faith no more etc) (che metterei a parimerito con se stesso anche al secondo terzo quarto e quinto posto)
2)Daniel Gildenlöw (Pain of Salvation)
3)Sebastian Bach (Skid Row, il secondo amore non si scorda mai)
4)Maynard James Keenan (ammore ammore ammore) che se la gioca con Mikael Åkerfeld (non impazzisco per gli Opeth, ma lui merita un posticino perché ha collaborato con Moore nell'ultimo degli OSI quindi lo premio)
5)Bruce Dickinson (che non può mancare).
Stavo tentando di trovare voci femminili, ma a parte Angela Gossow degli Arch Enemy e la Anneke van Giersbergen (ancora accettabile) non mi viene in mente un granché (le voci soprani contralti blabla tipo la Turunenenenen o in stile Epica a me spallano, fatta eccezione Loegdlund dei Diablo Swing che non mi dispiace troppo).
Torna a Il Pub - Discussioni Generiche
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti