era il lontano 1995, medie, andavo ancora a scuola dalle suore...
cercavo ancora la mia dimensione...
quelli strani in classe eravamo pochi, ma molto uniti (uno di loro è uno dei miei migliori amici e ci conosciamo da quando avevamo 7 anni)...
la musica che girava all'epoca creava degli "scontri" alle feste di classe: loro coi take death e gli 883, noi con queen, u2, smashing pumpkins, george michael...
1996, escono due album fondamentali per la mia crescita e per quel che riguarda il trovare la mia dimensione:
Antichrist Superstar e The Fragile, musica strana, video alienanti o espliciti...
immaginate una ragazzina chiusa da sempre in una campana di vetro, inizia a respirare trovando un po' di trasgressione
totalmente rapita, affascinata...nel frattempo i miei amici scoprono iron maiden e metallica (ci sono ancora scritte topiche su qualche sussidiario

), io non li volevo ascoltare, tutti ascoltavano iron maiden e metallica quindi perchè anche io?
(nonostante tutto cmq until it sleeps l'ho scoperta ai tempi e mi piace)...
passano gli anni, arrivo al liceo, la sperimentazione tra vari generi non è mai finita, grunge, punk, crossover, cantautori, prog...continuavo nella ricerca, volevo andare sempre oltre...volevo più battiti per minuto

1998, la mia compagna di banco nonchè mia ex-amica ha conosciuto quell'estate due ragazzi, li presenta anche a me, arrivano le prime cassette: mayhem, carcass, deicide, inchiuvatu, emperor, burzum...cassettine divorate, consumate (ma ancora conservate) erano cattivi, sporchi, immorali, anticristiani, si, era ribellione
2000 (circa) arriva quella gran trasmissione di Sgrang, e io che faccio? registro tutto su vhs...mi riguardo tutte le videocassette, scrivo ogni titolo e ogni gruppo, mi faccio i commenti a gruppi che ancora non mi rendevo conto cosa fossero (giuro, so che fa ridere me che giudico quanto mi piacciono i testament presi live da un gods)...
e scopro i pantera, e scopro i cradle of filth, i moonspell, i type o negative, i sepultura...
da lì non mi sono più fermata, quello che un anno prima non mi piaceva lo riascoltavo, man mano sto imparando ad apprezzare megadeth e nevermore...quello che una volta mi rifiutavo di ascoltare adesso lo apprezzo e ne sono innamorata (la roba anni 80 tipo glam et similia, ero abituata a vedere omoni in face painting e i cinderella non sono proprio col face painting)...
adesso funziona con: oh conosci sto gruppo? no fammelo sentire...minchia pazzesco voglio la discografia
si diventa più obiettivi e meno metallini...

è la mia vita

e l'ignoranza non l'ammetto