[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Something Wild ha scritto:Per me il testo in una canzone ha un peso, ma non elevatissimo...
Mi spiego: quello che mi colpisce in una canzone è ovviamente la musica, se quella mi piace, la canzone mi piace...
Poi, ma solo successivamente, mi interesso anche al testo... E il testo può variare la mia valutazione su di una canzone... Un testo troppo inconsistente può farmi piacere meno una canzone, mentre un testo molto bello me la farà piacere di più...
Certo per me prima viene la musica, un buon testo non salva una brutta canzone, e un testo non eccessivamente orrendo ...non mi farà smettere di ascoltare qualcosa.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
[Aenima] ha scritto:Chiedete a Chuck.
[Aenima] ha scritto:Chiedete a Chuck.
Isa ha scritto:a parte che i pantera non possono essere odiati...
a parte che i mago de oz fanno dei testi davvero noiosi e scontati...
io do moltissima importanza al testo...
poi si sa che la mia è deformazione professionale, mi spiego meglio...
studio lingue, ed è normale che se ascolto un gruppo tedesco imparo parole e mi impratichisco con le traduzioni, idem con lo spagnolo...con l'inglese ormai non lo faccio quasi più a meno che non ho voglia di cantare...
per quanto riguarda invece gruppi norvegese/svedesi et similia leggo il testo, cerco di carpire la pronuncia, cerco di individuare quali parole posso capire rapportandole all'inglese o al tedesco...
alcune canzoni senza un bel testo perdono molto, altre meno, lo ammetto...
ma ad esempio Damnation degli Opeth e i suoi testi mi hanno fatto compagnia a lungo...idem per i Lacrimas profundere o i My Dying Bride...
e poi mi chiedo e vi chiedo: quel poveretto che ha scritto il testo, che si sentiva ispirato e tutto...e voi nemmeno lo cagate? tutti a dire minchia quel giro di basso è pazzesco, ma quasi nessun odice, cavoli ha messo questa parola al posto di un'altra...
ad esempio l'altro giorno mentre studiavo ho capito cosa intende Falkenbach quando parla di Vanadis...e stavo studiando...
quando mi capitano queste cose mi sento appagata e fortunata a studiare certe cose...
Torna a Il Pub - Discussioni Generiche
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti