Allora, ci sono le cose non metal ma diciamo presentabili.
Ho visto alcuni di voi bene o male alcune le hanno già dette.
Metto alcuni gruppi,anche se sarebbe più corretto mettere i corrispondenti filoni, perchè i nomi si dimenticano (nel senso: IO di sicuro facendo questo elenco ho lasciato fuori roba importante). Comunque nomi:
Chemical Brothers
Prodigy
Combichrist
Grendel
KMFDM
Kraftwerk
Ultravox
+ musica tipo rave
Cockney Rejects
Sham 69
Sick Of It All
Born from Pain
Walls Of Jericho
Bad Religion
Offsprings (primi)
Dead Kennedys
Mistfits
NoFX
Beastie Boys
Run DMC
Public Enemy
The Killers
Kaiser Chiefs
Placebo
Caparezza
Fabri fibra
Litfiba (fino a Pirata)
Payback
Reazione
Anche se mah. Non metal cosa vuol dire? I Deep Purple e i Bad English si considerano velatamente "metal" (come qualcuno diceva degli Aerosmith) o no ? Eppoi è più "metal" il punk/HC o l'AOR? Comunque vabbè, un pò forse ci siamo capiti uguale.
Poi ci sono quelle veramente da vergognarsi. Come:
Disco Anni '90 (Haddaway, Corona, La bouche etc.. specie briao li adoro)
Articolo 31 / J Ax (mi divertono. E li ho pure visti dal vivo...).
Negramaro (soprattutto il primo album e a causa di una propaganda prussiana della donna... Visti ben due volte...)
Tony H (ai tempi mi piaceva, ora non so che fine abbia fatto...).
+ una certa simpatia per Kate Perry e Raffaella Carrà (se per caso cadesse il mondo ...

)
Questo è almeno un pezzo significativo dello sputtanamento.
Il resto (forse) alle prossime puntate ... se mi vengono in mente robe clamorose.
Ah, no, dico una cosa, parzialmente OT.
Beh, di tutte le cose extra metal che in genere trovano spazio frai metallari, credo di essere immune a due: il demenziale (che so gli Atroci, Elio etc..) e le sigle dei cartoni animati (Cialtroni Animati e simili).
Siccome a molti (non so se di questo forum) piacciono mi è sembrato giusto includerli nell'autoflagellazione.