Sporco-Rozzo ha scritto:http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/05/31/italia-sospendere-schengen-per-il-g8.html
Cerchiamo di informarci, non vorrei prenderlo nel culo a ridosso del MetalCamp.
Cazzo, io il passaporto mica ce l'ho!
Come ho scritto nella guida, se mi vedono alla frontiera messo giù da festival, mi rompono i coglioni!
Sporco-Rozzo ha scritto:Dopo la figura di merda del G8 di Genova non possono rischiarne un'altra.
è la seconda volta che l' Italia chiude le frontiere: la prima, al G8 di Genova del 2001.
Leadingtherats ha scritto:Momento, penso che ricomincino semplicemente a fare controlli alla dogana, non che chiedano anche il passaporto per andare da un paese CE all'altro.
Sporco-Rozzo ha scritto:Ciao a tutti, sono al lavoro.
Ho appena parlato col Commissario.
Mi ha detto che il passaporto servirà unicamente per i cittadini non italiani che vorranno entrare in Italia in quel range di tempo. Chi ha cittadinanza italiana non ha bisogno di passaporto né per uscire né per rientrare in Italia. Chi ha cittadinanza straniera, anche se non extraeuropea, durante il periodo dal 18 giugno al 15 luglio per entrare in Italia, dovrà esibire il passaporto. Quindi Chahut se non hai la cittadinanza italiana dovresti informarti presso la Questura, che però riaprirà lunedì.
Sporco-Rozzo ha scritto:E bloccare in piena stagione estiva l'afflusso dei turisti stranieri?
Mi sa che non lo faranno mai, ci sono troppi interessi economici in ballo!
Lugh [Bot] ha scritto:Seguendo la filosofia "meglio ave` paura che toccanne" stamani ho chiamato l'ufficio passaporti della questura di pisa, dove mi han confermato che non e` necessario il passaporto per andare in slovenia duranre la sospensione dello shenghen, quindi chi ce l'ha lo puo` portare per sicurezza, ma chi non ce l'ha deve solo controllare che la carta di identita` non sia scaduta..
cinquanta euro e rotture di palle risparmiati
Lugh [Bot] ha scritto:Seguendo la filosofia "meglio ave` paura che toccanne" stamani ho chiamato l'ufficio passaporti della questura di pisa, dove mi han confermato che non e` necessario il passaporto per andare in slovenia duranre la sospensione dello shenghen, quindi chi ce l'ha lo puo` portare per sicurezza, ma chi non ce l'ha deve solo controllare che la carta di identita` non sia scaduta..
cinquanta euro e rotture di palle risparmiati
Kale ha scritto:Solo? E il fotografo?
Guarda che adesso per il passaporto non basta una fototessera qualunque. Ci vogliono quelle apposta, senza soriso, espressione neutra, sfondo neutro, ....
Iset ha scritto:50?
Io ne ho spesi 80 per fare il passaporto due anni fa
ricevuta di pagamento di € 44,66 per il libretto a 32 pagine e di € 45,62 per quello a 48 pagine.
1 contrassegno telematico di € 40,29 per passaporto.
sareh ha scritto:si, ci sono diverse cose che paghi e alla fine viene circa 80€![]()
per le foto del passaporto conviene usare le macchinette elettroniche, quelle nuove ti stampano diversi formati, io con 3/4€ (non ricordo quanto ho pagato) ho avuto foto formato carta d'identità, patente e passaporto.
Torna a Il Pub - Discussioni Generiche
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti