Login  •  Iscriviti


Anno Satani...

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Hello Zamy il 30 dic 2010 16:51

Aiuto la classifica concerti dell'anno mi da dei problemi

1 posto assoluto e in maiuscolo, avevate qualche dubbio????: RAMMSTEIN A ZAGABRIA
2 posto: mah a parimerito AC/DC a Udine e Litfiba a Milano
3 posto: Feuertanz Festival (con lode a Reiter e In Extremo) e Therion a Milano
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

sponsor
Sponsor
 

Re: Anno Satani...

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 gen 2011 13:50

capuncione ha scritto:Per il 2010 voto l'album dei Therion: Sitra Ahra

Come fottuto rock & roll mi piace molto album di Slash

E per i colori nostrani l'abum dei Folkstone e dei Furor gallico!


è vero... come dimenticare il ritorno dei terioni!
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Leadingtherats il 10 gen 2011 12:27

Leadingtherats ha scritto:Aggiungo ufficialmente tra quelli belli anche l'ultimo dei Dark Lunacy. Valido abbestia, a breve recensione.


Come non detto, avevo un po'... ehm... sbagliato disco. Poi vi spiego :lol :lol

Invece quello dei Dark Lunacy mi sta sdubbiando non poco.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Something Wild il 10 gen 2011 14:29

2010 che per me è stato all'insegna di bei concerti...

- Elio e le storie tese
- Prodigy
- The Dillinegr Escape Plan
- Cynic

Questi sopra a tutti, in quanto adoro questi gruppi...

Molto degne di nota secondo me le due uscite:

- Oprion Paralysis dei TDEP
- Re-Traced dei Cynic
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Leadingtherats il 29 dic 2011 16:00

...2011!

Tutto sommato niente di che: poca roba di cui esaltarsi (in attesa di sentire l'EP degli Immolation), ma ormai mi pare una costante degli anni dispari.
Vabbé, cominciamo.

In ginocchio sui ceci.
Ovvero, quelli che si meritano di essere messi in castigo per le caate che hanno prodotto.

Pestilence - Doctrine. Ormai Mameli ha un solo modo di salvare i Pestilence. Chiamare anche l'altro ex della line-up di Spheres, ricreando così la formazione Mameli-Uterwijk-Thesseling-Foddis.
E poi andarsene lui.
E' un musicista imbolsito e involuto, deve smettere.
Deicide - To Hell With God. Ha recentemente detto Michael Stipe: "la cosa più importante quando si va a una festa è sapere quando è il momento di andare via"...
Autopsy - Macabre Eternal. ... ma, aggiungo io, quando te ne sei già andato dalla festa, se proprio vuoi tornarci abbi almeno la decenza di portarti dietro una bottiglia di quello buono, non 'sto schifo di Tavernello stantio.
Textures - Dualism. Bravi, vi siete infighettati ben benino, e avete buttato nel cesso tutte le vostre enormi potenzialità. Contenti?
The Haunted - Unseen. Dai, con voi non spreco neanche più fiato.

Rimandati.
Non hanno fatto proprio caa' come quelli sopra, ma la sufficienza non la vedono manco col binocolo.

Amorphis - The Beginning Of Times. Sprofondati nella mediocrità, ora vi si crogiolano bellamente.
Neuraxis - Asylon. A proposito di mediocrità. Che perdita per il death metal.
Megadeth - Th1rt3en. Bah, insipido.
Anthrax - Worship Music. Insipido e pure moscio.
Machine Head - Unto The Locust. La migliore uscita dell'anno in campo thrashheavygroovemallemocore. Il fatto che sia stata l'unica aiuta non poco.
Seriamente: che volete fare da grandi?
In Flames - Sounds Of A Playground Fading. Niente che non mi aspettassi, ormai si sono irrimediabilmente rammolliti.

Bravi, ma non si applicano.
Quelli che hanno fatto il loro compitino, più o meno ben riuscito.

Samael - Lux Mundi. Mi sono sembrati parecchio svogliati.
Brutal Truth - End Time. Uguale a quello prima. Che era uguale a quello prima. Mi stanno iniziando a stancare.
Between The Buried And Me - The Parallax: Hypersleep Dialogues. Si sono un po' troppo adagiati sul loro stile, anche se il disco non è male.
Decapitated - Carnival Is Forever. Pensavo peggio: disco abbastanza standard, ma tutto sommato gradevole.
Obscura - Omnivium. Discreto, ma qualitativamente lontano dal suo predecessore. E ora senza Thesseling si preannunciano cazzi acidi.

Bene, bravi, 8+!
Quelli che hanno fatto i compiti a casa.
Desultory - Counting Our Scars. Davvero carino.
Septicflesh - The Great Mass. Bello. Non come Sumerian Daemons, forse neppure come Communion, ma comunque molto bello.
Blood Red Throne - Brutalitarian Regime. L'essenza del death metal, un gradito ritorno a ottimi standard dopo una parentesi un po' così.

I primi della classe.
Il consueto podio, dal terzo al primo.
Morbid Angel - Illud Divinum Insanus. Ok, attendo insulti.
A Storm Of Light - As The Valley Of Death Becomes Us, Our Silver Memories Fade. Ottimo, forse il loro miglior album. Sembra abbiano trovato la loro dimensione. Magari titoli un po' più corti andrebbero bene uguale, grazie.
Hate Eternal - Phoenix Amongst The Ashes. Discone (e di conseguenza disco dell'anno). Se solo fosse stato registrato meglio!

Concerti.
Quest'anno 'na miseria (solo 4 :sad ), quindi non ha neppure senso fare un podio.
In termini di divertimento puro vince comunque il Viadana, mentre come migliore esibizione trionfano i The Amenta a Rossiglione.

Canzone dell'anno.
Il cuore direbbe Theriantrophy dei Septicflesh, ma il resto del corpo urla Thorns Of Acacia degli Hate Eternal. Quindi, Thorns Of Acacia.
Anche se Profundis - Mea Culpa dei Morbid Angel... :myst
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Iset il 29 dic 2011 19:17

Quest'anno posso dire solo una cosa: non ho ascoltato niente di niente di nuovo :doh

Concerto dell'anno però ovviamente CORONER :hail :hail :hail :hail
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Anno Satani...

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 31 dic 2011 12:04

Unico festival di quest'anno, il FoschFest. Promosso!
Giuro che nel 2012 m'impegnerò maggiormente.
Concordo con Leading sui Morbid Angel!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Leadingtherats il 01 mar 2012 14:57

Leadingtherats ha scritto:(in attesa di sentire l'EP degli Immolation)


L'ho sentito. Per l'esattezza, lo sto sentendo in loop da più di un mese.
Bellissimo. Death classico, solenne, maestoso, di classe purissima. Una delle cose più belle che sono uscite recentemente in ambito death metal.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Isa il 15 gen 2013 14:08

Allora, mi sento tutta emozionata perché per la prima volta inizio io la discussione...
ecco quel che penso del 2012

il primo posto appartiene agli Alcest con Les Voyages de l'Âme, seguiti da, in ordine di uscita e non di preferenza:
Orange Goblin - A Eulogy for the Damned
Borknagar - Urd
Naglfar - Téras
OSI - Fire Make Thunder
Anathema - Weather Systems
Paradise Lost - Tragic Idol
Ihsahn - Eremita
Katatonia - Dead End Kings
Enslaved - RIITIIR
My Dying Bride - A Map of All Our Failures
Tiamat - The Scarred People

quelli che mancano o non li ho ascoltati o non mi sono piaciuti (è stato davvero un anno strano per me, pochi cd e pochi libri, appiattimento mentale)

per quel che riguarda gli album non metal, non è una classifica ma solo una lista:

Dead Can Dance - Anastasis
Swans - The Seer
The XX - Coexist
Soap & Skin - Narrow
Bat For Lashes - The Haunted Man
The Mars Volta - Noctorniquet
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Anno Satani...

Messaggiodi Leadingtherats il 22 gen 2013 12:07

Il 2012 è stato un anno abbastanza NO, musicalmente parlando. Ho ascoltato pochissima roba, e quasi niente di ciò che ho sentito mi ha entusiasmato. E' stato, tra l'altro, un anno di delusioni. Tipo gli Asphyx (du'palle), i Kreator (troppo melodici), gli Hour Of Penance (troppo behemottizzati), i Napalm Death, e soprattutto i Fear Factory e i Meshuggah (che piattume!). E mi sa proprio che mi si profila un'altra cocente delusione, l'ultimo dei Neurosis, che dopo un paio di tardivi ascolti mi pare piuttosto palloso e poco ispirato.

Inoltre, a ben vedere, anche i dischi che mi sono abbastanza piaciuti non mi hanno soddisfatto appieno. Mi aspettavo parecchio di più dai Borknagar, mi aspettavo un po' di più da Ihsahn e dagli Enslaved, speravo in qualcosa di meglio persino dai Tiamat, il cui ultimo album mi sta comunque piacendo parecchio (tanto per cambiare :ghgh )

Comunque, tanto per fare il mio solito podio dal terzo al primo:
Aborted - Global Flatline (bella botta, di'ane!)
Tiamat - The Scarred People
e, in vetta, la sorpresona:
Moonspell - Omega White. Sì, proprio l'EP darkeggiante. Fantastico. ascoltato in loop per mesi.

Un po' dei pezzi che quest'anno mi han fatto da colonna sonora:
Tiamat - Love Terrorists
Moonspell - A Greater Darkness e Em Nome Do Medo
Aborted - Our Fathers, Who Art Of Feces
e la canzone dell'anno
Ihsahn - The Eagle And The Snake

E per finire, qualche concertino.
Tipo i suddetti Moonspell, visti due volte in sei mesi :ghgh
O l'accoppiata Cannibal Corpse - Behemoth (coi CC straprimi nel confronto).
O la sontuosa prestazione degli Immolation, a far da contraltare ai penosi Marduk.
O i Grave.
Nonché, contro ogni pronostico, i My Dying Bride (che ci faccio io a un concerto dei My Dying Bride?)
Per finire con il punto più alto della stagione concertistica, il meraviglioso show degli Entombed. Quando ci ripenso, ho ancora le lacrime agli occhi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Precedente

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron