Login  •  Iscriviti

Viadana Open Air '10, 27-29 Agosto, Arena di Viadana (Mn)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Viadana Open Air '10, 27-29 Agosto, Arena di Viadana (Mn)

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 ago 2010 17:26

Leadingtherats ha scritto:Bestemmie "a laccio" mentre guidavo, per l'esattezza. Purissima tradizione toscana.

spiego per i diversamente toscani:
si parte ad esempio con un "madonna" si inizia a buttar giu` aggettivi e figure allegoriche e poi, dopo un dieci minuti boni di bestemmia ininterrotta si fa il laccio concludendo con "della madonna" :rules :ghgh

Leadingtherats ha scritto:Però a un certo punto chissenefotte, è andata splendidamente anche senza quelle presuntuose teste di cazzo.

infatti :cor
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 29 ago 2010 22:18

Lugh [bot] ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Bestemmie "a laccio" mentre guidavo, per l'esattezza. Purissima tradizione toscana.

si parte ad esempio con un "madonna" si inizia a buttar giu` aggettivi e figure allegoriche e poi, dopo un dieci minuti boni di bestemmia ininterrotta si fa il laccio concludendo con "della madonna" :rules :ghgh

Geniaaaaleee!!! :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 29 ago 2010 22:29

albertogo ha scritto:
Lugh [bot] ha scritto:

Geniaaaaleee!!! :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

A volerla dir tutta, questa è stata una madonna più elaborata: dopo il laccio ho aggiunto tre/quattro epiteti che mi ero dimenticato.
Il tutto urlato nell'abitacolo della mia auto a finestrini aperti.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 29 ago 2010 22:45

Voglio almeno la registrazione audio!!!! :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 30 ago 2010 01:25

Non penso che ci sia.
Ma credo che tu ti sia perso un grosso picco di blasfemia.
Ampiamente superato il giorno dopo, per ragioni che spiegherò sul report.
Sono passato dalla bestemmia a laccio a un concerto per madonne e orchestra d'archi. Quasi arte. Vi deluciderò in seguito, ma è qualcosa che ha a che fare con un tappo, un CD e una boccia di lambrusco.

"Vai, Bruno. Falle male. Da parte mia" (autocit.)
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 30 ago 2010 08:22

Leadingtherats ha scritto:"Vai, Bruno. Falle male. Da parte mia" (autocit.)

:lol :lol :lol :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 30 ago 2010 08:38

Attendo :pop :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 30 ago 2010 09:16

io penso di sapere il motivo della bestemmia...è qualcosa color rosso e umidiccio vero? :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 30 ago 2010 09:18

isjungfrun ha scritto:io penso di sapere il motivo della bestemmia...è qualcosa color rosso e umidiccio vero? :lol

Aggiungi "appiccicoso", mettici di mezzo un disco che non trovavo neanche su Emule, sostituisci "bestemmia" a "rosario di dieci minuti", e ci sei.
Tuttora mi prudono le dita per il desiderio di scriver madonne.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 30 ago 2010 09:34

Leadingtherats ha scritto:
isjungfrun ha scritto:io penso di sapere il motivo della bestemmia...è qualcosa color rosso e umidiccio vero? :lol

Aggiungi "appiccicoso",

Uhm? :albe
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 30 ago 2010 09:56

Hai rovesciato il lambrusco su un cd introvabile? :wha
O, peggio, qualcuno ha rovesciato il vino su un appena comprato cd introvabile? :wha
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 30 ago 2010 10:08

Iset ha scritto:Hai rovesciato il lambrusco su un cd introvabile? :wha
O, peggio, qualcuno ha rovesciato il vino su un appena comprato cd introvabile? :wha

Non proprio. Il lambrusco ha fatto tutto da solo.
O, al limite, con un piccolo aiuto da parte della madonnaccia.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 30 ago 2010 10:08

Iset ha scritto:Hai rovesciato il lambrusco su un cd introvabile? :wha

quasi :ghgh

il caldo ha stappato la bottiglia nel bagagliaio, sul cd di leading e su una maglietta che avevo preso a sareh :doh

pero` la macchina di leading ora ha un ottimo odore :cor

"se mi fermano mi fanno l'alcooltest ambientale" (cit.) :lol :lol :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 30 ago 2010 10:40

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Beh insomma, è meglio che sia stato il fato :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 30 ago 2010 10:46

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

minchia che sfiga!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 30 ago 2010 11:14

Eccomi :wha
Che distruzione la giornata di ieri mi fa male ovunque :ghgh
Devo dire bilancio positivo per la giornata di domenica, gli organizzatori mi han detto che han fatto più gente di venerdi e sabato messi insieme, non un esagerazione ma comunque di gente ce n'era.
Da segnalare come gruppi che non conoscevo ma che meritano: i Krampus, giovane gruppo folk metal che ha sostituito i Five Sided Rooms e i Disease Illusion che han spaccato i culi davvero :cor
I Draugr non mi piacciono molto ma bisogna fare un monumento al cantante che inciampando sul vestito si è rotto il ginocchio e nonostante tutto ha continuato a cantare fino alla fine del concerto
Poi ci sono i nostri Furor e Folkstone che si sono destreggiati in maniera ottima e i Vision Divine...du palle allucinanti :roulette
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 30 ago 2010 22:11

Eccomi di ritorno!
La festa celtica organizzata dai Furor Gallico nell'area campeggio alla fine del festival è stata piacevolmente devastante.
Pensavo di trovare qualche post relativo ai 20€ meglio spesi di tutta la vacanza... Adesso vado a letto che sono stanco, ma vi anticipo due chicche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 30 ago 2010 22:34

Salve, bentornato :wha

Sporco-Rozzo ha scritto:Pensavo di trovare qualche post relativo ai 20€ meglio spesi di tutta la vacanza...

Quella è roba da report :ghgh

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 30 ago 2010 23:18

Venerdì, giorno 1
Questa trasferta viadanese (viadanina? viadanotta?) comincia subito male: Firenze/Bologna in coda quasi ininterrotta, guidatori della domenica in libera uscita e una temperatura di mille milioni di gradi.
Come se non bastasse, mentre mi aggiro per le stradine della Bassa cercando una statale che non è esattamente dove dovrebbe essere, mi arriva il seguente sms della Zamy:
Ragazzi stasera i Sinister non ci sono, sono stati sostituiti dai Sadist... ok ora potete bestemmiare

E' notorio che, quando uno bestemmia, la madonnina piange. Ecco, ha pianto. Parecchio. Poi ha vomitato. Poi ha perso sangue dal naso. Quando ha cominciato ad avere le convulsioni e a schiumare, iddio, onde preservarne l'incolumità, mi ha fatto trovare l'agognata statale, inaridendo un po' il fiume di madonne (fiume di madonne tra noi, quasi-cit.) che ancora stava sgorgando spumeggiante dalla mia gola.
Arrivo, chiamo Lugh e la Deadly, risponde quest'ultima e mi gela: temo che la nostra ex capretta informatica sia soggetta ad un processo di "tecnologizzazione" veramente pernicioso. Non risponde "Ciao, sei già arrivato?", oppure "Tra poco siamo lì", o ancora "Siamo usciti dall'autostrada". No. Risponde "Tempo stimato all'arrivo: undici minuti". Inquietante :scar

Bene, arrivano pure loro. La Deadly rimane in auto ad assolvere a compiti indefettibili (leggasi: a truccarsi :ghgh), mentre io e Lugh andiamo verso l'area campeggio a montare la tenda. Qui, tra le (poche) tende erette, ve n'è una verde... con vicina una moto da enduro... e il fiero gonfalone raffigurante un porco con un triangolo occhiuto dentro: abbiamo trovato la temporanea dimora di Sporco-Rozzo :ghgh Il quale ci raggiunge mentre Lugh sta montando la tenda ed io sto facendo del mio meglio per ostacolarlo; arriva anche la Deadly e la pattuglia forummica è al completo.

Presentazioni di rito, cazzate altrettanto rituali, tenda montata nonostante la mia collaborazione (sì, "nonostante", non è un errore), e ci avviamo verso l'entrata. Ove troviamo, oltre i bigliettai e i relativi biglietti, anche un comunicato dell'organizzazione con la quale la medesima riporta e commenta brevemente la mail con la quale gli headliners di giornata comunicavano la loro defezione. E qui voglio spezzare una lancia sui Sinister. No, neanche questo è un errore: proprio SUI Sinister, ni'ggroppone. Il comunicato lo avete letto anche voi, quindi già sapete. "In fondo questo festival non era così importante"?! A parte che siete una miserabile COVERBAND; a parte che se non rifate dal vivo gli immortali pezzi dei VERI Sinister, tipo "Awaiting The Absu", o "Cross The Styx", o "To Mega Therion", la vostra presenza ad una qualsivoglia manifestazione musicale non ha alcuna ragione di essere; ma a parte tutto questo, in fondo in fondo, CHI CAZZO SIETE?! Nella prima metà degli anni Novanta eravate un nome di quelli seri, adesso CHI VI SI INCULA?! In QUALI festival "importanti" vi farebbero anche soltanto AVVICINARE al palco?! Fossi stato in voi, avrei STRISCIATO fino a Viadana pur di avere la possibilità di suonare da headliners a un festival. COGLIONI.

Ok, entriamo. Posto decisamente notevole. Spazioso, nel verde, ombra ovunque, palco bello ampio e (a occhio e croce) ben organizzato, stands di dischi e merchandising, bar e chiosco di salsiccia e cibarie assortite. Tutto a puntino, insomma, a parte una cosa: il pubblico. In una parola,desolante: quattro gatti, se si arrotonda per eccesso. Ma è ancora presto, si spera che l'affluenza sia maggiore in serata. E quindi godiamoci questo festival, in culo ai Sinister. A me i Sadist non piacciono, ma sono curioso di vederli dal vivo. E quanto ai cohead, non faranno certo rimpiangere i Sinister, no?
Sì che li faranno rimpiangere, porca d'una troia.
Avevo rimosso, ma la locandina mi riporta di colpo alla terribile verità: per penultimi suonano gli Handful Of Hate :doh Sono talmente disperato che, per scacciare la prospettiva di ciò che mi aspetta, devo necessariamente precipitarmi al bancone e farmi una birra. Lì per lì funziona, ma nel corso della serata il pensiero tornerà spesso a tormentarmi, costringendomi a molteplici tappe al bar per prendere la mia medicina.
Vabbé, dai, è una scusa come un'altra :myst

Oh, vabbé, tra una birra, un paio di stronzate e le osservazioni della Deadly (purissimo distillato di tipica crudeltà femminile :ghgh), consoliamoci coi gruppi emergenti. Tra i quali spiccano di un paio di spanne i Symbolyc. Un bel death feroce e ben suonato. Complimenti.
Poi, gli Aquefrigide. Ecco, avevo promesso una recensione di questo gruppo, ma mi sa che non ce la faccio mica. Davvero, ho cancellato la loro esibizione dal cervello. Che fanno? Industrial? Post-qualcosa? Simil-Marilyn Manson? Boh. L'unica cosa che so è che m'han fatto caa' in maniera invereconda. Agghiaccianti davvero. Quando poi, il giorno dopo, sono venuto a sapere che la cantantessa è in realtà un cantantesso, mi sono definitivamente cascate le palle.
Buoni i Subliminal Crusher, un thrash/death moderno e di grande impatto.
Cena: birra e salsicce per tutti. Ma proprio per tutti: la Deadly, che aveva richiesto un panino alle verdure grigliate, trova nel suddetto panino una salsiccia imboscata a tradimento! ATTENTATO! (cit.)
Si entra nel vivo con gli ultimi due gruppi. Purtroppo però, contrariamente alle aspettative, il pubblico non è aumentato nella maniera sperata. Gli spettatori rimangono infatti drammaticamente pochi.
Ecco salire sul palco i già ampiamente ricordati panda Handful Of Hate. No, seriamente, a parte gli scherzi: inascoltabili. Non riesco proprio a sopportarli, nulla da fare. Beata la Deadly: a lei piacciono. E beato Sporco-Rozzo, che se la dorme mollemente adagiato a mo' di sirenetto sulla passerella destinata, in serate meno metallare, alle cubiste :lol
Infine, tocca ai Sadist. Nonostante non mi piacciano, non li ho mai visti e sono piuttosto curioso in ordine alla loro esibizione. Contrariamente alla Deadly ("Trevor l'ho visto più io di su' ma' " :lol). Ebbene, anche dal vivo confermo appieno quanto detto a proposito dei loro dischi: li rispetto immensamente, e ne riconosco l'assoluto valore (Trevor soprattutto, on stage, è un signor cantante e un vero animale da palco); ma proprio non mi prendono. In particolare, non riesce a convincermi il chitarrista/tastierista: bravissimo, davvero, ma secondo me o suoni la chitarra o suoni la tastiera, se le maneggi entrambe l'impatto live ne risente irrimediabilmente.
Comunque, anche il sottoscritto deve riconoscere che la classe non è acqua: questi sono saliti su un palco con un giorno scarso di preavviso e han tirato giù uno show di gran classe. Chapeau.
E un encomio solenne anche all'impianto: pareva adeguato a prima vista, si conferma adeguato nel corso di tutta la serata. Suoni ottimi, sempre.

Ok, si torna dritti alle tende. Dribbliamo abilmente i truzzi che stazionano davanti alla discoteca contigua all'arena e ci imbustiamo in tenda, ove dormiamo un sonno più (la Deadly e Lugh) o meno (il sottoscritto, grazie a Richard :sgrunt) profondo e tranquillo. Il secondo giorno di festival si prospetta decisamente intenso.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 31 ago 2010 07:44

Grange report... :hail :lol

Attendo la seconda parte... :wha
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Amarcord / I Remember