Sabato 9 Febbraio 2008 ore 21,00
misery index + despised icon + beneath the massacre
MISERY INDEX – Pur essendo di formazione relativamente recente, i Misery Index hanno saputo guadagnarsi spazio fin da subito con il loro debutto ‘Overthrown’, dimostrandosi una band capace di conservare la tradizione death-grind americana con intelligenza e serietà. Secondo questi dettami non possiamo aspettarci altro che una miscela esplosiva di nomi più che noti come Napalm Death, Assuck, Malevolent Creation e Bolt Thrower. A seconda del dosaggio possiamo ascoltare parti tirate al limite del grind o rallentamenti spaccaossa come di tradizione nel death floridiano, il tutto con una potente sezione ritmica tecnica e senza compromessi. Con il loro death/grind politicizzato e “attitudinalmente hardcore” i Misery Index sono tra le migliori realtà estreme di oggi e non deluderanno assolutamente il pubblico del Siddharta il prossimo 9 febbraio.
DESPISED ICON – In una scena criticata e tendente alla saturazione i Desipsed Icon sono senza dubbio una forte risposta. The “Ills Of Modern Man”, la loro terza e ultima fatica, è sicuramente una delle migliori uscite in ambito estremo del 2007. Con questo esemplare ibrido tra deliranti ritmiche brutal-death e breakdown devastanti di matrice hardcore, i Despised Icon sono sicuramente entrati nell'elite su cui scommettere per il futuro. In questo show non potrete trovare nessuna traccia di melodia o di aperture vocali inaspettate, ma solo è soltanto un monolite di violenza e tecnica creato da mix incendiario di Dillinger Escape Plan, Hatebreed e Suffocation.
BENEATH THE MASSACRE – Giovani ma non per questo meno importanti i canadesi Beneath The Massacre sono stati fin da subito una vera e propria sorpresa con il loro brutal-death tecnico estremamente versatile e aperto con coraggio a varie contaminazioni. Il binario scelto è quello dei Necrophagist di Onset of Putrefaction, ritmiche serratissime con inseriti sperimentali nel tappeto ultratecnico della band.
Dopo i concerti:
Sala 1 - The Hall - RocK&MorE
Sala 2 - The Hell - Hard'n'Heavy. Thrash. Death. Extreme. Fucking Metal con Haineken + Lorien Djs
Ingresso concerto (fino alle 00,30) euro 15,00
Ingresso dopo il concerto (dalle 00,30) euro 5,00
Al 90% presente. Qualcun altro?
