Login  •  Iscriviti

Metalfest Austria (ex Summer Nights) - 12-15 maggio

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Metalfest Austria (ex Summer Nights) - 12-15 maggio

Messaggiodi MrFrag il 19 apr 2010 20:11

Mac, te come sei messo col photopass? che se il biglietto non ti serve ho già trovato chi lo potrebbe prendere.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Mac il 19 apr 2010 20:57

MrFrag ha scritto:Mac, te come sei messo col photopass? che se il biglietto non ti serve ho già trovato chi lo potrebbe prendere.

accredito confermato... fai pure!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 19 apr 2010 20:58

ok!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 10 mag 2010 12:04

Mac, mancan due giorni.... dunque:

- ritrovo abbiamo detto davanti casa della .pao
- macchina? Con la mia forse risparmiamo qualcosina per via del gasolio ma potrei chiederti un cambio alla guida.
- spesa? ok che c'è il minimarket nel campeggio, dobbiamo portarci qualcosa? (tipo le immancabili OSTIE!)
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 mag 2010 12:24

MrFrag ha scritto:Mac, mancan due giorni.... dunque:

- ritrovo abbiamo detto davanti casa della .pao
- macchina? Con la mia forse risparmiamo qualcosina per via del gasolio ma potrei chiederti un cambio alla guida.
- spesa? ok che c'è il minimarket nel campeggio, dobbiamo portarci qualcosa? (tipo le immancabili OSTIE!)

allora!
Va benissimo la tua, non ho problemi con l'automatico nel caso.
Orario... quanto ci vuole da paohome a mining am inn? campeggio apre a mezzogiorno.. viamichelin dice 5 ore e 36 da pescatina.. che famo... 7.30 partenza da pescatina?
viveri... sicuramente qualche liquido.. acqua, redbull , et porcherie simili... cibo? brioches o biscortti et simili come spuntini nel caso?

Ostie? ovvio che le porto no?
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 10 mag 2010 12:56

7.30 da pescantina la vedo difficilissima!, più probabile un 9.30 - 10. Devo aspettare di sapere dove, quando e se recuperar gaia (mi diceva ieri che c'è il rischio pacco inaspettato). Dovesse paccare ce la faccio a qualsiasi ora, anche se alle 7.30 li vorrebbe dire che la sveglia suona alle 5... altrimenti ci sarà da fare i conti con trenitalia, stasera o al più tardi domani ti farò sapere.

EDIT: per la spesa riesci a fare tu?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 mag 2010 13:00

MrFrag ha scritto:7.30 da pescantina la vedo difficilissima!, più probabile un 9.30 - 10. Devo aspettare di sapere dove, quando e se recuperar gaia (mi diceva ieri che c'è il rischio pacco inaspettato). Dovesse paccare ce la faccio a qualsiasi ora, anche se alle 7.30 li vorrebbe dire che la sveglia suona alle 5... altrimenti ci sarà da fare i conti con trenitalia, stasera o al più tardi domani ti farò sapere.

EDIT: per la spesa riesci a fare tu?

penso che un po di ciarpameria viveri si , dovrei riuscire a farla!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 10 mag 2010 13:03

basta che ci siano pezze da culo, fresh & clean per darsi una "lavata" la sera....e boh... magari un poco di crema solare nel caso dio voglia farci una lampada.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 mag 2010 13:11

MrFrag ha scritto:basta che ci siano pezze da culo, fresh & clean per darsi una "lavata" la sera....e boh... magari un poco di crema solare nel caso dio voglia farci una lampada.

Giusto, me ne stavo dimenticando!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 16 mag 2010 19:51

Ok.... purtroppo è giunto il momento di tirare le somme:

Iniziamo con il festival: la nuova location direi che è azzeccata, gli spazi sono ampi e difficilmente si creano colli di bottiglia o file lunghe, ben distribuiti anche i palchi, i bagni ed i vari stand. Purtroppo rispetto all'anno scorso non c'è più il terreno di erba e ghiaia ma si va nel tipico terreno agricolo, con i danni che ciò comporta... e infatti ecco che al primo vero giorno di festival arriva puntuale la PIOGGIA, che ormai è un ospite fisso di ogni festival in germania (sui volantini oltre "birra buona, camping incluso" eccetera dovrebbero mettere anche un "pioggia garantita")..... il terreno flagellato da qualche migliaio di anfibi e gente più o meno borchiata, si trasforma in una distesa di fanghiglia dalla varia forma e consistenza, che in alcuni punti raggiunge lo status di vero e proprio lago con tanto di mostri umanoidi che spuntano dal suolo inseguendo poveri malcapitati coi vestiti ancora puliti.
Fortuna che nei giorni successivi non ha più piovuto intesamente, l'organizzazione comunque è stata pronta spargendo vari camion di paglia in tutte le zone più affollate, quindi nel complesso, tralasciando gli anfibi coperti di schifo, era anche vivibile.

Veniamo ai gruppi, questa volta ho avuto diverse sorprese molto piacevoli, prima fra tutti , udite udite, I VAN CANTO! non avrei mai scommesso su un gruppo metal a cappella, e invece sono riusciti a coinvolgere egregiamente il pubblico mostrandosi molto affiatati fra di loro senza sbagliare un colpo o perdere troppo tempo in chiacchere inutili, bravi bravi, veramente da vedere almeno una volta. Altra nota di pregio sicuramente i SALTATIO MORTIS, coinvolgenti e carichi fin dalla prima nota, col cantante che correva in mezzo al pubblico, facendo stage diving per poi chiedere un wall of death ed essere lui stesso, a mo di antico condottiero con tanto di stendardo, a passare in rassegna le truppe danto il via all'inferno. Meritevolissimi!

Altra conferma che pochi apprezzeranno i GRAILKNIGHTS, niente di nuovo nel loro spettacolo (se non forse le tute...) ma ancora una volta divertenti e coinvolgenti con le loro epiche battaglie a suon di birra!

Degni di nota anche i TRACHTENMUSIKKAPELLE MINING.... cioè la banda del paese con la complicità della cazzoneria da festival e del tasso alcolico di mezzogiorno ha tirato più gente di powerwolf, benighted e ascared to death che han suonato prima di loro... con tanto di trenini, circle pit, wall of death, pogo generico e danze di qualche genere. Un ringraziamento alle due signorine che distribuivano continuamente bicchieri di grappa alla prima fila.

Grande sopresa gli ARKONA, che non conoscevo assolutamente! Ottimo folk metal russo con una dolcissima e biondissima cantante che ha tirato fuori un growl veramente degno di nota!

Dopo gli Arkona è la volta dei NEVERMORE, in gran forma (anche se non ho ben capito chi c'era al basso e alla chitarra visto che c'era un solo biondo sul palco, e io me ne ricordavo tre) con warrel più simpatico del solito. I nuovi pezzi rendono parecchio bene dal vivo.

Degni di nota anche i VARG, che non conoscevo, ottimo viking metal, buona presenza sul palco (con tanto di fiamme...), hanno poco da invidiare agli amon amarth, devo decisamente mettermi a studiarli!

Veniamo poi alla pagan alliance ovvero il concerto compo di ELUVEITIE + FINNTROLL: i dubbi che fosse una cagata sono stati confermati fin da subito, dopo un soundcheck di circa mezz'ora hanno iniziato a suonare, altrenandosi e scambiandosi membri durante i vari pezzi. Le prime tre canzoni sono state qualcosa di inascoltabile, suoni settati male, strumenti che andavano un po come gli pareva, pezzi rallentati per star dietro a tutti e il microfono di krigel che funzionava ad intermittenza. Dopo sono andati migliorando fino a concludere con una combo di trolhammaren e tegernako da brividi, suonate da entrambi i gruppi, con due batterie, entrambi i cantanti, flauti, violino...da inchino! I finntroll credo farebbero veramente bene a valutare l'idea di inserire un violinista / flautaio per i concerti perchè così rendono molto di più!

Sugli altri gruppi niente di nuovo da dire, chi fa cagare (leave's eyes + epica + caliban) ha conitnuato a far cagare mentre i gruppi validi hanno continuato a fare il loro ottimo spettacolo (testament + behemoth + rotting christ + korpiklaani), ecco riguardo ai korpiklaani... sarà una mia impressione ma li ho trovati davvero invecchiati rispetto all'ultima volta che gli ho visti!

EDIT:
dimenticavo: parecchi italiani in giro! In particolare ricordo dei tizi di novara amici di mac che m'han praticamente adottato per tutto il festival, un tipo trentino (o di quelle parti) che lavorava nell'organizzazione, il tizio di bologna con moglie al seguito che c'era pure l'anno scorso e per finire due toscani amici di lugh (:lol) che abbiamo invitato sul forum, ma dubito se ne ricorderanno....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 mag 2010 20:06

MrFrag ha scritto:Dopo gli Arkona è la volta dei NEVERMORE, in gran forma (anche se non ho ben capito chi c'era al basso e alla chitarra visto che c'era un solo biondo sul palco, e io me ne ricordavo tre) con warrel più simpatico del solito. I nuovi pezzi rendono parecchio bene dal vivo.

Ottimo, non vedo l'ora di vederli :luv

MrFrag ha scritto:e per finire due toscani amici di lugh (:lol) che abbiamo invitato sul forum, ma dubito se ne ricorderanno....

maddai :lol :lol

ma chi erano? c'era un certo riccardo?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 16 mag 2010 20:09

Non ricordo i nomi, ma potrebbe essere che ci sia un Riccardo. Hanno raccontato che ti sei presentato ad un festival (brutal assault o metalcamp da quanto ricordo) con una valigia di alcolici e in treno, se ti può essere d'aiuto.

Li ho beccati solo la primissima sera e fra birra e tre giorni di mezzo la mia memoria vacilla un po.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 mag 2010 20:14

MrFrag ha scritto:Non ricordo i nomi, ma potrebbe essere che ci sia un Riccardo. Hanno raccontato che ti sei presentato ad un festival (brutal assault o metalcamp da quanto ricordo) con una valigia di alcolici e in treno, se ti può essere d'aiuto.

beh il "booze trolley" e` un must a tutti i festival :ghgh
comunque penso fossero i pistoiesi, mi par di ricordare che me lo dissero, poi li contatto :sis

MrFrag ha scritto:Li ho beccati solo la primissima sera e fra birra e tre giorni di mezzo la mia memoria vacilla un po.

com'e` giusto che sia :cor :drink :vik
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 16 mag 2010 20:16

Ottimo, se ti chiedono qualcosa hanno beccato sia me che mac con le magliette del forum, davanti all' "hell's kitchen" e discutevamo su cosa fosse il Berserker nel menu.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 16 mag 2010 20:22

MrFrag ha scritto: Altra nota di pregio sicuramente i SALTATIO MORTIS, coinvolgenti e carichi fin dalla prima nota, col cantante che correva in mezzo al pubblico, facendo stage diving per poi chiedere un wall of death ed essere lui stesso, a mo di antico condottiero con tanto di stendardo, a passare in rassegna le truppe danto il via all'inferno. Meritevolissimi!

Ah lo so!nonostante gli album vadano peggiorando dal vivo son sempre spettacolari!peccato non vederli quest'anno! :sad :sad
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Deadly Nightshade il 17 mag 2010 10:44

:wha :wha
Deve essere stato un festival bellisssssimo :timid :sad
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Messaggiodi Mac il 17 mag 2010 11:07

Deadly Nightshade ha scritto::wha :wha
Deve essere stato un festival bellisssssimo :timid :sad

molto molto interessante!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 21 mag 2010 01:07

M'è dispiaciuto mancare... sarà per l'anno prossimo... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Mac il 26 mag 2010 11:44

prime foto...

arriveranno le altre...

http://www.holymetal.com/photogallery/c ... ria%202010
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 26 mag 2010 13:27

:doh :non :doh :non :doh :non :doh :non

Il cantante dei Saltatio è sempre più poser! :sad
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Amarcord / I Remember