rieccomi a casa, da poco tornata...volevamo stare a desenzano + a lungo ma la stanchezza ha vinto, quindi ci siamo avviati verso casuccia...
che dire...ho da fare ben 2 report...da dove comincio???
parto di qua cosi vado in ordine cronologico....
arrivamo tardissimo, il forum era gia strapieno, grazie a leading ci accaparriamo 2 posti a sedere (il suo e di un suo amico, tanto loro vanno a fare macello a piano terra) sull'ultima gradinata del forum...
vista da urlo, totale visuale sul palco (forse leggermente decentrati ma apparte il megaschermo posteriore il palco è tutto visibile) e sopratutto totale visuale sul macello di gente presente, di cui una buona parte (diciamo quasi il 50%) si era accaparrato un paio di corna illuminate a intermittenza...
è bastato gia lo spettacolo di quando si sono spente le luci e il gruppo stava per entrare a fare sentire l'emozione e l'elettricita che c'era nell'aria, una mare di luccioline rosse che brillavano a perdita d'occhio nell'oscurita, una mare di braccia alzate, e poi loro che arrivano e il boato della gente che li accoglie....
come sapete non amo gli ac/dc....mi risultano noiosi e ripetitivi su disco, ma posso dire di non essermi pentita affatto di esserci andata, uno perche sono cmq un gruppo storico che almeno una volta nella vita va visto, due perche mi sono divertita un monte...dal vivo rendono tantissimo, complici bellissime scenografie, luci, gente iperesaltata, i due matti che tengono il palco in maniera impresionante, sono ovunque, saltellano, corrone e fanno invidia a molti gruppi + giovani...è stato davvero un gran bel concerto...
spettacolare il video iniziale proiettato sui 3 maxi schermi, i fuochi d'artificio e in numerosi cannoni che sono spuntati alla fine facendo fuoco sul pubblico...bellissimo lo spogliarello di angus con tanto boxer firmati ac/dc, e finalmente ho avuto il modo di vedere the true original passo all angus
davvero un bel concerto!
e il forum non si sa come ha retto, a 10.000 pazzi scatenati che saltellavo sulle gradinate.....