Leadingtherats ha scritto:Francamente a me la scarsa affluenza dispiace, l'Evo può essere comunque una validissima alternativa al Gods e mi seccherebbe se sparisse.
Secondo me il problema non è la location, alla fin fine i posti "da festival" sono sempre i soliti. Il punto è che:
- si è voluto insistere su un Gods "pigliatutto", mentre l'Evo ha avuto gruppi di sicuro valore, ma che sono passati e ripassati in Italia (anche alle scorse edizioni del medesimo), e che comunque hanno suonato/suoneranno poco prima/poco dopo l'Evo (Death Angel, se non sbaglio anche Dark Tranquillity ecc.); dirottare qualche succulento gruppo del sabato dal GOM all'Evolution avrebbe reso il festival molto più appetibile (cazzo, sarei andato anche solo per i Carcass);
- pensavo che la collaborazione Live-Loud Session avrebbe portato ad una più razionale definizione delle date degli eventi; invece l'Evo è rimasto schiacciato tra il GOM e il concerto-semifestival dei Metallica, con ovvia diminuzione delle presenze.
Peccato. Forse per il futuro sarebbe bene che Gods ed Evolution diversificassero un po' il target, altrimenti continueranno a sovrapporsi e l'Evo, in quanto evento minore, rischia di soccombere.
Sono in pieno accordo...