Emperor Malach ha scritto:Scusa Isj ma prima che nascano voci chiarisco...
Gli Agalloch avevano tutto il tempo per fare un'altra canzone se volevano. Non avevano nessun coprifuoco. Non c'era nessun ritardo di particolare importanza (essere 5 minuti in ritardo su una scaletta così serrata come quella che avevamo pianificato è come essere in anticipo, anche perchè avevamo lasciato un margine di mezz'ora per qualsiasi problema). Lui sul palco e anche quando è sceso non m'è parso incazzato... semmai poteva esserlo per le stecche che han tirato sul palco (il batterista primo fra tutti, cambiava tutte le parti di batteria di tutti i pezzi andando a naso e ovvio che qualche stecca clamorosa ci capitava... ma a me è piaciuto lo stesso). Per i suoni dai Mely in poi son stati perfetti, c'è stato qualche fischio ma capita, e d'altronde il tecnico era il loro... e anche prima secondo me, sarò abituato a peggio con i locali di torino, ma si sentiva da dio
Comunque dopo erano tutti contentissimi, gli Agalloch primi fra tutti, non finivano di ringraziarci etc etc (e nonostante poi la bega del bagaglio per cui han dovuto aspettare mezz'oretta che tornasse il bus degli Opera), escludo totalmente che fossero irritati... secondo me è stato un bel successo, anche perchè con i soldini che il gestore s'è fatto con le presenze sono sicuro che il locale migliorerà ancora in tutto
Quoto sull'impressione degli Echo... bravissimi, bellissima performance. E a me son piaciuti pure i Dornenreich nonostante qualche stecca del violinista che però per il resto era in gamba pure lui (non suonerà alla scala ma oh, per le cose che fa andava benissimo)
bho magari è stata un mia impressione...forse aveva solo fretta, ma quando è tornato sul palco a staccare i cavi tra poco li prendeva a morsi
poi anche dopo quando scarivano, non s'è fatto fermare da nessuno, mentre il bassista con gli stumenti in mano, faceva 1 metro e 5 autografi....un altro metro e 3 foto...
cmq si piu che altro siamo rimasti delusi per la brevita del concerto.....xche sapevamo un ora e un quarto ma c'è sembrato che abbiano suonato a malapena un ora, mettici poi che i pezzi sono stralunghi e cosi ne hanno fatti davvero pochi....
avrei capito se avessero suonato un ora prima dei dornen ma visto che è stato deciso che chiudevano loro mi sembrava giusto almeno un ora e mezzo...d'altra parte è l'orario canonico che fanno tutti....
poi la gente che c'era era quasi tutta li per loro, e sinceramente, parlo per me, ma sono sicura di parlare anche a nome di molti, okey va bene dare spazio agli altri, a nuovi gruppi e tutto, ma non va bene quando tolgono spazio ad un headliner, piuttosto avrei tolto un gruppo per far suonare di piu loro.... non è una critica negativa, cioe è solo una costatazione sepro costruttiva, secondo me la prossiva volta che organizzate un minifestival come questo è una cosa che dovete tenere conto, lasciare sufficiente spazio all'headlinea, poi del tempo che rimane fatene quello che vi pare.....c'è chi s'è fatto ore e ore di macchina per vedersi una ora scarsa di concerto...pensa a me che ne ho fatte 3 e mezzo (okey ero gia li dal girono prima, ma se avessi dovuto venire domenica e andare via subito come spesso ho fatto sarebbero state 7 h di macchina per un'h di concerto che volevo vedere)
cmq haughm ha stonato in maniera spaventosa in dei punti....secondo me non si sentiva, forse le spie non erano abbastanza alte, non so....non ho mai pensato che avesse una bellissima voce a prescindere (anche se è perfetta per la musica che fa) ma almeno su album è intonato...