Login  •  Iscriviti


Videogame: The Witcher

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 13:09

Gioco CAPOLAVORO a metà tra un gioco di avventura e un videogioco di ruolo, The Witcher è un titolo IMMANCABILE per tutti gli amanti del genere. Ambientato nel mondo fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkovski, è un prodotto quasi interamente polacco e distribuito da Atari.
da wikipedia:
Geralt, il protagonista del gioco e dei numerosi libri, è un Witcher, un mutante sterile e votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo. Geralt è un esperto spadaccino, è versato nelle arti dell'alchimia e della magia. Sfortunatamente, all'inizio del gioco, il nostro Witcher non ricorda nulla delle sue leggendarie competenze, avendo perso la memoria per motivi non meglio precisati. La narrazione degli eventi (suddivisa in Prologo, 5 capitoli ed Epilogo) è inframezzata da numerosi minigiochi (dadi, scazzottate...) siparietti e scene di inframmezzo. Un aspetto che ha suscitato molte reazioni è la possibilità, per Geralt, di "rimorchiare" molti dei personaggi femminili presenti nel gioco, ottenendo delle speciali carte ogni volta che riesce ad avere rapporti sessuali con questi personaggi.

Procedendo nel gioco Geralt "ricorderà" i suoi talenti meditando in particolari situazioni, ed ottenendo in tal modo punti esperienza ("talenti" di bronzo, argento ed oro) da spendere per poter progredire nelle sue conoscenze.

Una delle caratteristiche più apprezzate ed innovative del gioco è il fatto che le scelte morali del giocatore non si riflettono immediatamente sulla trama, bensì svariate ore dopo, rendendo sconveniente caricare un salvataggio precedente per "vedere come va altrimenti". Una caratteristica, questa, che invita a giocare con molta attenzione la propria partita, ma che contemporaneamente estende di molto la rigiocabilità del titolo.

Storia non banale, uso di un linguaggio "maturo", quest ben curate e personaggi "psicologicamente" complessi contribuiscono a rendere ancor più accattivante il gioco.
Curiosità: soundtrack meravigliosa (non ho trovato, purtroppo un video migliore, ma la canzone, degli sconosciuti "Believe", merita :cor ), a cui hanno partecipato anche i Vader

EDIT: uniche pecche che vanno riportate, alcuni tagli nella narrazione e le richieste hardware piuttosto esose: sul mio pc ho dovuto giocarci con la grafica al minimo, e faceva fatica... Ma rendeva ugualmente.
Consigliato l'acquisto (sic) e il download della patch 1.2 :sis
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

sponsor
Sponsor
 

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 04 feb 2008 13:50

la possibilità, per Geralt, di "rimorchiare" molti dei personaggi femminili presenti nel gioco, ottenendo delle speciali carte ogni volta che riesce ad avere rapporti sessuali con questi personaggi.

...sarà mica per questo che il gioco è così fico? :myst
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 13:56

LadyAugustaBracknell ha scritto:
la possibilità, per Geralt, di "rimorchiare" molti dei personaggi femminili presenti nel gioco, ottenendo delle speciali carte ogni volta che riesce ad avere rapporti sessuali con questi personaggi.

...sarà mica per questo che il gioco è così fico? :myst

Beh, è un aspetto non trascurabile, perchè non è comune a tanti giochi... A parte il fatto che a volte per riuscirci devi completare delle quest e altre volte pur completando delle quest non ci riesci (solo alcune la danno), il succo del gioco è un altro... Diciamo che su una quarantina di ore di gioco difficilmente ne passi più di una appresso alle phyae... E non sei neanche costretto a farlo.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Triffo il 04 feb 2008 14:00

lo voglio :sis
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2008 14:06

non so che requisiti chiede, ma son quasi sicuro che non ce la farà mai a girare sul mio pc :sis :sis :sis
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 14:11

Requisiti minimi:
* WinXP SP2 / Vista
* Intel Pentium 4 2.4GHz or AMD Athlon 64 +2800
* 1 GB RAM (WinXP) / 1536 MB (Vista)
* 128 MB Video RAM with DX9 Vertex Shader / Pixel Shader 2.0 support (NVIDIA GeForce 6600 or ATI Radeon 9800 or better)
* 8.5 GB hard drive space

Consigliati:
# WinXP SP2 / Vista
# Intel Core 2 Duo 2.13 GHz or AMD X2 5600+
# 2 GB RAM
# NVIDIA GeForce 7900 GTX or ATI Radeon X1950 PRO
# 8.5 GB hard drive space


Sono poco al di sopra dei minimi, ma è risultato comunque giocabile...
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2008 14:16

fondamentalmente mi fottono scheda video e processore (hai detto poco..)
appena possibile dovrò aggiornarli.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 14:21

Sephiroth ha scritto:fondamentalmente mi fottono scheda video e processore (hai detto poco..)
appena possibile dovrò aggiornarli.

Potrebbe essere il caso... Ti dirò, questo gioco da solo meriterebbe l'aggiornamento :ghgh
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2008 14:30

tra qualche mese, quando avrò i soldi..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Something Wild il 04 feb 2008 14:32

Sul mio dovrebbe girare!!!...

Vedrò di acquistarlo... :sis :sis :sis :non :sis :sis :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 14:35

Something Wild ha scritto:Sul mio dovrebbe girare!!!...

Vedrò di acquistarlo... :sis :sis :sis :non :sis :sis :sis

Io che l'ho finito :myst
Ho deciso che lo comprerò originale.
Premio il buon lavoro :sis
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi MrFrag il 04 feb 2008 14:46

c'è per ps3?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 14:57

MrFrag ha scritto:c'è per ps3?

Per ora c'è solo per PC...
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Kale il 04 feb 2008 15:33

Volendo dare dei voti in campo di trama, longevità, giocabilità, grafica, audio, ..... ?

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 04 feb 2008 16:20

Kale ha scritto:Volendo dare dei voti in campo di trama, longevità, giocabilità, grafica, audio, ..... ?

Trama 9/10, perde un punto perchè alcune cose rimangono in sospeso. Tuttavia la trama che è sviluppata e il modo in cui è sviluppata sono ECCELLENTI, personalmente ne ho viste poche di così approfondite. Ci sono quest secondarie con trame mozzafiato, e la quest principale non è da meno. Un po' lento il capitolo 2...
Longevità 8/10 mediamente una cinquantina di ore per finirlo facendo metà delle subquests (io ne ho trascorse un'ottantina buone), ma una volta finito conosci la storia principale, che però cambia parzialmente facendo scelte diverse, quindi è rigiocabile (LIEVE SPOILER: alcune cose cambiano sensibilmente scegliendo una partner diversa o una fazione o la neutralità, sia rispetto alla partner che rispetto alle fazioni). Diciamo che se Morrowind/Oblivion sono potenzialmente giocabili all'infinito ma poco rigiocabili, questo è il contrario.
Giocabilità 10/10 hai diverse opzioni di visualizzazione, da una terza persona con inquadratura semistatica stile Final Fantasy, a terza persona con inquadratura dinamica, a "prima persona" con inquadratura dinamica (uso le virgolette perchè comunque la visuale è centrata sulla spalla del personaggio e talvolta lo vedi) con possibilità di controllare il personaggio con tastiera e mouse o quasi solo mouse o trovare compromessi accettabili. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Non ci sono quest assurde in cui devi trovare oggetti nascosti sotto un cuscino nascosto dentro un armadio dall'altro lato del mondo o cazzate del genere (premendo il tasto alt evidenzi gli oggetti o i personaggi con cui puoi interagire)
Grafica 9,99999999 Perchè ho dovuto giocarci con la grafica al minimo se no sul mio pc non girava, porcoddio... Ma guarda su youtube qualche animazione e mi saprai dire
Audio 9/10 Soundtrack SUPERBA, ma a volte un pochino ripetitiva... Almeno quando vai a rilento sulla trama.

Altro?
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Kale il 05 feb 2008 13:48

Highelf ha scritto:Altro?

C'è in italiano?

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Sephiroth il 05 feb 2008 13:58

si
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 05 feb 2008 14:03

Sì... Io ci ho giocato in inglese (è tutto sottotitolato, comunque), non so che dirti sulla versione italiana. Pare però che siano stati tagliati un sacco di dialoghi nelle varie traduzioni rispetto all'originale in POLACCO
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Red il 07 feb 2008 16:10

Avendolo consigliato ad Highelf non posso che estendere a tutti... come vedete a lui è piaciuto :mrgreen:
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Videogame: The Witcher

Messaggiodi Highelf il 02 mar 2009 13:43

TOPIC RIESUMATO!!! :wha :wha :wha
Lo sto ri-finendo (stavolta in modalità "punta e clicca"), dato che è uscita la Enhanced edition, con mille correzioni di bug, traduzione di tutti i testi, sostanziali miglioramenti al motore grafico, all'AI, e anche al motore del gioco (prima, a prescindere dal computer che avevi, ci metteva qualche minuto a caricare i savegame, ora NO), aggiunta di texture, nuove avventure e altro ancora. Sto cercando di finire TUTTE le quest o quasi, facendo scelte "diverse" rispetto alla prima volta (dove non mi fa troppo schifo), e in qualche passaggio anche la trama cambia. A distanza di quasi due anni dal lancio, la grafica è ancora mostruosamente realistica, tanto più che ora ho a disposizione una macchina che mi permette di godermela, e anche la traduzione in italiano merita molto (si perde qualche finezza, ma trascurabile, tipo il fatto che non abbiano reso in modo soddisfacente la frase geniale "AbsoFUCKINGlutely great" all'inizio del capitolo II).
Resto veramente di sasso davanti alla bellezza di alcuni paesaggi e alla complessità (ma sarebbe meglio dire non-banalità) delle missioni.
Un gioco dove non esiste il bene o il male ma solo scelte e loro conseguenze.

Se dall'anno scorso a oggi qualcuno avesse acquistato un computer in grado di supportarlo, che se lo procuri... Consiglio vivamente l'acquisto, perchè gli sviluppatori se lo meritano, ma anche perchè la Enhanced edition (evitate di prendere l'edizione standard) pesa 10 giga...

In autunno uscirà una versione per console (vedi http://www.thewitcher.com/index.php), si parla di xbox e Ps3, che però non sarà la stessa avventura bensì qualcos'altro... Quando uscirà, potrei meditare l'acquisto di una console.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Prossimo

Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron