Login  •  Iscriviti


[Serie TV] - Lost

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 25 mag 2010 01:12

case ha scritto:
Spoiler: Mostra
Non mi è piaciuto un cazzo, principalmente per 2 cose.

Io solitamente piango anche a vedere love actually... e qui non sono riusciti ad emozionarmi neanche con quella mossa molto birbantella di fare 20 minuti di flashback dei bei vecchi tempi pieni di effetto bloom...

E allo spiegone del "purgatorio" fatto dal padre di jack (il padre di jack...no ma ... il padre di jack...) proprio volevo distruggere la televisione non fosse costata 2.000 euri.

Carina la scena finale di jack che muore (finalmente) dove era iniziato lost.

Riassunto di 6 anni: belli i personaggi, belli i dialoghi, bello il mistero finché è durato...ma poi il nonsense per dover stupire a tutti i costi mi ha rotto...e soprattutto vi rendete conto il succo di lost è che ci sono volute 6 serie per far concludere qualcosa a quella nullità di jack???


insultatemi ora...


Spoiler: Mostra
Jack è il primo personaggio ad essere comparso, naturalere che fosse anche l'ultimo ad andarsene. Avevo puntato anche su hugo, e sono contento di aver avuto ragione, almeno su questo.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi Highelf il 25 mag 2010 01:13

non ti insulto.. hai ragione... ma la tua ragione non basta...
Per me rimane uno dei massmi capolavori di sempre... Insulso, inconcludente... ma da nobel per la letteratura(del resto, se l'han dato a dei magrebi, forse è anche riduttivo)...

We have to protect this thread... mai in seconda pagina.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi case il 25 mag 2010 13:44

Highelf ha scritto: ma la tua ragione non basta...


Spoiler: Mostra
Ecco questo è il messaggio che imho hanno dato alla fine...e non mi piace.

Soprattuto con uno spiegone in una chiesa fatto da uno che si chiama Christian Shepard...

Non capisco se questi doppi sensi come la "serie più balla/bella di tutti i tempi" ti escono naturali o le studi...e la frase più bella per lost perchè per me sono tutte e 2 vere.
tamarro post moderno
Avatar utente
case
Poser
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 mag 2009 22:37

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi Iset il 27 mag 2010 14:00

Ok. Ho finito di vederlo anche io.
Non ci ho capito un cazzo.
Cioè, mi vengono in mente mille mila domande che non serviranno sicuramente a spiegare il finale.

O forse semplicemente non ha un senso vero e proprio.
Va bene così.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 27 mag 2010 15:35

In realtà non è complicatissimo come finale, se lo si rivede un paio di volte con attenzione:

Spoiler: Mostra
L'isola è un luogo reale, non ha una collocazione precisa nello spazio tempo ma si sposta continuamente, come si arriva li è ancora un mezzo mistero. Il cattivone che vuole andare via è stato ucciso da Jack, che quindi ha anche protetto l'isola passando poi il testimone a hugo. Dopo aver sistemato tutto, Jack muore per le ferite, è un caso che morirà nello stesso luogo in cui tutto ebbe inizio, il luogo in se non ha importanza. Cosa succede dopo non è dato saperlo, ma immagino che hugo e benjamin rimarranno sull'isola continuando a difenderla fino alla loro morte. (Lo capisco dal dialogo che intercorre fra i due mentre hugo entra nella chiesa).

la realtà parallela invece credo che non esista realmente, deve essere una sorta di mondo alternativo dove i personaggi possono riscattarsi degli errori commessi in vita: quando uno muore, la sua coscienza passa al suo "personaggio parallelo" che rimane li fino a quando non decide di andare avanti, ovvero fino a che non ha preso coscienza della vita passata sull'isola. Ana Lucia non ne sa ancora nulla e quindi per lei non è ancora il momento, Benjamin decide spontaneamente di non andare avanti, forse per via di alex?

Come dice Pastore Cristiano (Christian Sheppard, bello che pure loro lo piglian per il culo!), tutti nella chiesa sono morti, alcuni sull'isola, altri molto tempo più tardi (bernard e rose sono molto invecchiati e c'è anche Penny, che però non sappiamo come sia morta), ma quelle sono le persone con cui hanno passato le fasi più importanti della loro vita, e quindi sono quelle con cui è giusto andare oltre "it's time to move on!" ed è anche giusto farlo tutti insieme.

Su cosa accade dopo... beh...vedi tu come interpretarlo... paradiso? resurrezione? valhalla? nulla?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi case il 27 mag 2010 15:52

Spoiler: Mostra
Quello che mi ha fatto un po' tristezza è che tutta la realtà alternativa non era di fatto nient'altro che un PURGATORIO di stampo CRISTIANO-NEW AGE....dove le anime dovevano trovare la proprio anima gemella o la loro"costante" che gli faceva realizzare il loro stato di morti ma felici per poi poter passare ad un simil paradiso...
tamarro post moderno
Avatar utente
case
Poser
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 mag 2009 22:37

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 27 mag 2010 16:40

Spoiler: Mostra
Beh tutto lost è pieno di riferimenti biblici... Christian Sheppard, Jacob, Benjamin, l'ormai disperso Mr.Eko, tutta la lotta fra bene e male....

Non lo vedo però come un purgatorio: nella realtà parallela non stanno scontando delle colpe, stanno vivendo quella che sarebbe la loro vita ideale.... Sahid ha il perdono della sua donna, Desmond ha le attenzioni di Widmore, Locke è insieme alla psicologa...
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi Iset il 27 mag 2010 17:35

MrFrag ha scritto:In realtà non è complicatissimo come finale, se lo si rivede un paio di volte con attenzione:

Spoiler: Mostra
L'isola è un luogo reale, non ha una collocazione precisa nello spazio tempo ma si sposta continuamente, come si arriva li è ancora un mezzo mistero. Il cattivone che vuole andare via è stato ucciso da Jack, che quindi ha anche protetto l'isola passando poi il testimone a hugo. Dopo aver sistemato tutto, Jack muore per le ferite, è un caso che morirà nello stesso luogo in cui tutto ebbe inizio, il luogo in se non ha importanza. Cosa succede dopo non è dato saperlo, ma immagino che hugo e benjamin rimarranno sull'isola continuando a difenderla fino alla loro morte. (Lo capisco dal dialogo che intercorre fra i due mentre hugo entra nella chiesa).

la realtà parallela invece credo che non esista realmente, deve essere una sorta di mondo alternativo dove i personaggi possono riscattarsi degli errori commessi in vita: quando uno muore, la sua coscienza passa al suo "personaggio parallelo" che rimane li fino a quando non decide di andare avanti, ovvero fino a che non ha preso coscienza della vita passata sull'isola. Ana Lucia non ne sa ancora nulla e quindi per lei non è ancora il momento, Benjamin decide spontaneamente di non andare avanti, forse per via di alex?

Come dice Pastore Cristiano (Christian Sheppard, bello che pure loro lo piglian per il culo!), tutti nella chiesa sono morti, alcuni sull'isola, altri molto tempo più tardi (bernard e rose sono molto invecchiati e c'è anche Penny, che però non sappiamo come sia morta), ma quelle sono le persone con cui hanno passato le fasi più importanti della loro vita, e quindi sono quelle con cui è giusto andare oltre "it's time to move on!" ed è anche giusto farlo tutti insieme.

Su cosa accade dopo... beh...vedi tu come interpretarlo... paradiso? resurrezione? valhalla? nulla?


Sì, alla luce di ciò...sì.

Però ho ancora una domanda:
Spoiler: Mostra
Come si chiama il fratello di Jacob? Lo dicono ed io me lo sono persa?
Inoltre, perché Jack riesce ad uccidere Locke solo dopo che è stato tolto il "tappo" all'isola?
Io mi perdo fes in queste cose complicate :sad
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 27 mag 2010 18:50

Spoiler: Mostra
Il fratello di Jacob si chiama Samuel, ma è una rivelazione degli autori, nella serie non viene menzionato.

Per la seconda parte non è dato sapere, anche lostpedia non fornisce risposte.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi Iset il 27 mag 2010 21:57

Ah ok, allora non era sfuggito a me, questa cosa mi consola :ghgh
Però la seconda domanda è bella, indagherò meglio :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 27 mag 2010 22:38

Spoiler: Mostra
Beh vediamo, Samuel non può abbandonare l'isola finche rimane sotto le sembianze di fumo nero, e per riprendere una forma stabile ha bisogno della luce, tappata in fondo alla caverna.

Vicino alla fonte c'è un fortissimo campo elettromagnetico, ed abbiamo imparato che fumo nero ed elettromagnetismo non vanno molto d'accordo, per questo motivo lo sporco lavoro deve essere fatto da desmond che invece ha una resistenza superiore alla norma. Desmond toglie il tappo alla fonte di luce e questa si spande per tutta l'isola, rendendo così vulnerabile Samuel.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi case il 27 mag 2010 23:03

tamarro post moderno
Avatar utente
case
Poser
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 mag 2009 22:37

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 27 mag 2010 23:43

" I would watch sex and the city..... just like stalin" :stralol
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi Iset il 28 mag 2010 11:04

MrFrag ha scritto:
Spoiler: Mostra
Beh vediamo, Samuel non può abbandonare l'isola finche rimane sotto le sembianze di fumo nero, e per riprendere una forma stabile ha bisogno della luce, tappata in fondo alla caverna.

Vicino alla fonte c'è un fortissimo campo elettromagnetico, ed abbiamo imparato che fumo nero ed elettromagnetismo non vanno molto d'accordo, per questo motivo lo sporco lavoro deve essere fatto da desmond che invece ha una resistenza superiore alla norma. Desmond toglie il tappo alla fonte di luce e questa si spande per tutta l'isola, rendendo così vulnerabile Samuel.


Interessante :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi isjungfrun il 01 giu 2010 09:53

ho finito di vederlo...
tutto quello che mi viene in mente è un grande, un enorme BAH

mi sarei aspettata un minimo di spiegazioni, non dico tutto ma un minimo...ci sono cose che non tornano/non capisco/non si capisce perche ce l'hanno messe (cioe si capisce, arrivare alla 6 serie)
cioè in pratica sarebbe bastata la prima puntata della prima serie, e l'ultima della sesta e la trama era gia tutta e che bella spiegata e sviluppata.
chi è la madre di jacob? come ci è arrivata? xche parla latino? e gli altri che erano sull'isola? non ce li ha portati jacob xche era ancora troppo piccolo nè il custode dell'isola? e prima ancora chi c'era? chi l'ha costruita la statua simil-egizia?
per non parlare delle cose non spiegate dopo la morte dei vari tizi...secondo lucifero sono morti appena schiantati, per me mano mano che abitavano sull'isola....pero sempre alcune cose non si capiscono....perche ben li vede se non è morto? desmond come è morto? e penny è viva o morta?
e poi quella del tappo è stata allucinante! cioe togli il tappo e affonda l'isola? ma daiiiii per favore :doh :lol :doh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi MrFrag il 01 giu 2010 10:11

Per una possibile risposta all'ultima parte, leggiti uno degli ultimi spoiler che ho scritto alla iset....
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi Deadly Nightshade il 01 giu 2010 14:07

case ha scritto:



:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Avatar utente
Deadly Nightshade
Bat Eater
 
Messaggi: 4676
Iscritto il: 30 dic 2009 15:41
Località: Toscana

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi [Aenima] il 04 giu 2010 20:01

Ho...... visto...... :sad :sad :sad

però 'n sè pò fà così :sad :sad :sad :sad :sad

Spoiler: Mostra
Comunque non credo siano morti durante il primo schianto o durante l'esplosione della bomba (anche se potrebbe essere visto che si è creata quella "realtà parallela"), infatti il cinesino dice di aver sentito Juliet dire "ha funzionato" (o ricordo male?)*

Prima che finisse completamente e il padre di Jack dicesse tutto c'era già un nonsochè nell'aria, infatti credevo che l'aereo di Kate, James Claire e gli altri sarebbe esploso in aria senza lasciare l'isola...

Tutta via, suppongo che siano morti tutti ma in tempi molto diversi (nel senso di anni di distanza l'uno dall'altro) e si siano ritrovati tutti nello stesso istante nella stessa realtà parallela (vedi*)
Non per niente Hugo dice a Ben che è stato un ottimo Numero 2, ciò vuol dire che son vissuti parecchio sull'isola dopo la morte di Jack. E Ben dice di non essere ancora pronto, probabilmente voleva restare ancora in quella realtà assieme alla figlia, nonostante tutto.


Boh, comunque :sad :sad :sad :sad

Maledetto il giorno che è visto quell'unica puntata di Lost dopo averlo driblato per almeno 4 anni... e ora mi finisce pure Battlestar Galactica, e sò già che piangerò :sad

Ps. Ho visto che ormai oscurare gli spoiler è inutile, ma non si sa mai :ghgh



EDIT:
MrFrag ha scritto:In realtà non è complicatissimo come finale, se lo si rivede un paio di volte con attenzione:

Spoiler: Mostra
L'isola è un luogo reale, non ha una collocazione precisa nello spazio tempo ma si sposta continuamente, come si arriva li è ancora un mezzo mistero. Il cattivone che vuole andare via è stato ucciso da Jack, che quindi ha anche protetto l'isola passando poi il testimone a hugo. Dopo aver sistemato tutto, Jack muore per le ferite, è un caso che morirà nello stesso luogo in cui tutto ebbe inizio, il luogo in se non ha importanza. Cosa succede dopo non è dato saperlo, ma immagino che hugo e benjamin rimarranno sull'isola continuando a difenderla fino alla loro morte. (Lo capisco dal dialogo che intercorre fra i due mentre hugo entra nella chiesa).

la realtà parallela invece credo che non esista realmente, deve essere una sorta di mondo alternativo dove i personaggi possono riscattarsi degli errori commessi in vita: quando uno muore, la sua coscienza passa al suo "personaggio parallelo" che rimane li fino a quando non decide di andare avanti, ovvero fino a che non ha preso coscienza della vita passata sull'isola. Ana Lucia non ne sa ancora nulla e quindi per lei non è ancora il momento, Benjamin decide spontaneamente di non andare avanti, forse per via di alex?

Come dice Pastore Cristiano (Christian Sheppard, bello che pure loro lo piglian per il culo!), tutti nella chiesa sono morti, alcuni sull'isola, altri molto tempo più tardi (bernard e rose sono molto invecchiati e c'è anche Penny, che però non sappiamo come sia morta), ma quelle sono le persone con cui hanno passato le fasi più importanti della loro vita, e quindi sono quelle con cui è giusto andare oltre "it's time to move on!" ed è anche giusto farlo tutti insieme.

Su cosa accade dopo... beh...vedi tu come interpretarlo... paradiso? resurrezione? valhalla? nulla?


ecco, appunto :ghgh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi case il 04 giu 2010 20:19

[Aenima] ha scritto:Maledetto il giorno che è visto quell'unica puntata di Lost dopo averlo driblato per almeno 4 anni... e ora mi finisce pure Battlestar Galactica, e sò già che piangerò :sad


Finale di BSG >>>>> Finale di LOST. :cor

Più il film con la morale dalla parte dei cylon "THE PLAN" con Tricia Helfer che zoccoleggia per 2 ore :cor

Siiii sto usando il topic di LOST per sponsorizzare BSG! :cor
tamarro post moderno
Avatar utente
case
Poser
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 mag 2009 22:37

Re: [Serie TV] - Lost

Messaggiodi [Aenima] il 04 giu 2010 20:35

case ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Maledetto il giorno che è visto quell'unica puntata di Lost dopo averlo driblato per almeno 4 anni... e ora mi finisce pure Battlestar Galactica, e sò già che piangerò :sad


Finale di BSG >>>>> Finale di LOST. :cor

Più il film con la morale dalla parte dei cylon "THE PLAN" con Tricia Helfer che zoccoleggia per 2 ore :cor

Siiii sto usando il topic di LOST per sponsorizzare BSG! :cor


Lo sospettavo, ma sei comunque uno stronzo per avermelo bruciato :ghgh

Se avessi avuto voglia avrei aperto un topic qualcosa come 6 mesi fa, quando è cominciato su Rai 4...
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti