Login  •  Iscriviti


Film sul metal

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Film sul metal

Messaggiodi isjungfrun il 31 mag 2009 11:20

dall'alto della mia esperienza :lol :lol :lol ho visto un bel po di film carini (quasi tutti poco seri) sul metal, o che avessero a che fare qualcosa piu o meno direttamente con questo tipo di musica.
apro questo topic affinchè chiunque possa segnalarli, magari con un piccolo commento, di modo che chi è interessato (e io stessa se me ne sono scappati qualcuno) possa vederserli.

MORTE A 33 GIRI
forse il + famoso, e anche uno dei + vecchi....sicuramente il piu bello e spassoso.
siamo in pieni anni 80 (1986 per la precisione) lo si vede troppo dalla gente, dai vestiti, da tutto....nel cast gene simmons che fa la parte del conduttore di una radio scolastica, e ozzy osbourne che tutto bello leccato fa l'improbabilissima parte di un predicatore cattolico.
il protagonista un ragazzino metallaro sfigato e trattato male da tutti, il cui eroe Sammy Curr, musicista metal molto discusso, muore in un incendio. troverà il modo per ritornare e aiutare il ragazzino a vendicarsi di chi lo ha trattato male finche la situazione non sfuggirà al controllo.
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!!
Immagine

AIRHEADS
a me è piaciuto un monte, è leggermente + recente come film (1994) e vede nei panni del rockettaro/metallaro un giovanissimo e improbabilissimo e capellutissimo brendan fraser (quello della mummia) .
un gruppo di musicisti che vede sempre rifiutarsi colloqui e ascolto da una grande casa discografica decide di impadronirsi di un emittente radiofonica, prendendo in ostaggio chi vi lavora, per fare andare in onda il loro pezzo...film da ridere dall'inizio alla fine, piccola comparsata anche di lemmy.
contiene uno dei dialoghi migliori della storia del cinema.
"chi è meglio Lemmy o Dio?"
"Lemmy"
"ehhhhh sbagliato"
"beh allora Dio"
"ehhhhh sbagliato, lemmy è dio"
Immagine


WAYNE'S WORLD I E II
la stupidità fatta film, con myke meyers, quello di austin powers per intenderci
raccontare la trama mi risulta leggermente difficile, forse perche la trama è quasi assente., in pratica sti 2 sfigati conducono un programma televisivo stupidissimo dal loro scantinato :lol
quello che mi è piaciuto di + è il secondo, quello in cui wayne si mette in testa di organizzare un concerto, che chiamera waynestock, e contatta il roady lesionatissimo dei black sabbath. alla fine compariranno gli aereosmith
Immagine

DETROIT ROCK CITY
film molto recenti, del 1999. unico attore famoso è quello che ha fatto il fratello del nazista in american history x.
parla dell'avventura di 4 ragazzini che comprano i biglietti per il concerto dei kiss, ma la madre di uno di loro, religisissima e bigotta li intercetta e li brucia, poi manda il figlio in istituto. gli altri lo vanno a prendere e iniziano un viaggio disperato verso un concerto forse irraggiungibile....alla fine riusciranno dopo varie peripezie e dopo che le loro strade si saranno separate e ricongiunte, a trovare un modo per entrare e vedersi i kiss.
Immagine



TENACIOUS D E IL PLETTRO DEL DESTINO
per me un capolavoro...l'avro visto 5 o 6 volte e ogni volta di muoio dal ridere. vi compaiono Dio , Meat Loaf e gli irriconoscibilissimi ben stiller e tim robbins :lol
film motlo recente con jack black. parla della nascita del gruppo dei tenacious d e del loro tentativo di conquista il successo tramite il furto questo plettro diabolico. alla fine si scontreranno con satana in persona, interpretato niente meno che da dave grohl :lol
film secondo me cult, ci sono scene e pezzi troppo comici, tra l'altro è una sorta di musical perche ci sono canzoni intervallate alla narrazione.
Immagine


SCHOOL OF ROCK
l'ho visto molto tempo fa quindi non mi ricordo esattamente la trama. cmq anche qui c'è jack black che va a fare una supplenza musicale in una scuola elementare. porterà i bambini sulla giusta strada del rock, assegnandogli vari compiti come nelle vere rock band, manager, musicisti, e groupie :lol
davvero carino!!!!
Immagine


ALMOST FAMOUS

film con una giovanissima e carinissima kate hudson. qui si torna indietro nel tempo, non come data di uscita del film che è parecchio recente, ma quanto ad ambientazione, perche siamo negli anni 70.
è uno dei miei film preferiti, racconta la grandissima esperienza di un ragazzino di 15 anni che si spaccia per un giornalista adulto e viene ingaggiato dal rolling stone (con varie ripercussioni tragicomiche alla fine) per seguire una band rock durante la tourne e fare un articolo su di loro.
durante questo viaggio conoscera gente, crescerà, si innamorerà, e capirà che non è tutto oro quello che luccica, e alla fine si troverà davanti al durissimo compito di scrivere un articolo su degli amici, combattuto tra la lealtà e il dovere giornalistico di raccontare la verità delle cose....
Immagine


per ora non me ne vengono in mente altri :non
Ultima modifica di isjungfrun il 31 mag 2009 12:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

sponsor
Sponsor
 

Re: Film sul metal

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 mag 2009 11:25

ROCKSTAR

un giovane musicista rock amatoriale, viene assunto a cantare nella band di cui fa il tributo, gli steel dragon. ambientato negli anni ottanta, ricalca un po' la storia dei judas priest.
tra l'altro negli steel dragon recita zakk wylde :lol

Immagine
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Film sul metal

Messaggiodi Reine il 31 mag 2009 11:33

praticamente hai citato tutti quelli a me conosciuti...

i più vecchi non li ho visti,me li procurerò :sis :sis

almost famous è un capolavoro

tenacious D e school of rock li conosco a memoria sia in italiano che in originale :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Film sul metal

Messaggiodi Hello Zamy il 31 mag 2009 11:43

RodrigoNavarro ha scritto:ROCKSTAR

un giovane musicista rock amatoriale, viene assunto a cantare nella band di cui fa il tributo, gli steel dragon. ambientato negli anni ottanta, ricalca un po' la storia dei judas priest.
tra l'altro negli steel dragon recita zakk wylde :lol

Immagine

Beeeeeeeeeeello :luv
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

Re: Film sul metal

Messaggiodi Iset il 31 mag 2009 12:07

WAYNE'S WORLD I E II :hail
Troppo stupidi :lol :lol :lol :lol

Degli altri non ho visto "Morte a 33 giri" (che mi sto procurando adesso :myst ) e "Almost Famous" che ho sempre evitato perché non mi ispira per niente...
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Film sul metal

Messaggiodi isjungfrun il 31 mag 2009 12:07

ecco mi era sfuggito rock star :timid

Iset ha scritto:WAYNE'S WORLD I E II :hail
Troppo stupidi :lol :lol :lol :lol

Degli altri non ho visto "Morte a 33 giri" (che mi sto procurando adesso :myst ) e "Almost Famous" che ho sempre evitato perché non mi ispira per niente...

brava brava! morte a 33 giri merita tantissimo !!!!!
almoust famous è l'unico piu serio, e anche quello un po + sdolcinato e di buoni sentimenti, ma a me piace lo stesso :timid

ah tra l'altro ho visto secoli fa un pezzo, dico un pezzo perche era su cassetta e da metà in poi non funzionava piu :lol , di cane-mostro, eho si intitolava cosi MONSTER DOG, film horror trashissimo con alice cooper, dovessi dirvi la trama del pezzo che ho visto, sicenramente era cosi brutto che ho resettato :ghgh
Ultima modifica di isjungfrun il 31 mag 2009 12:12, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Film sul metal

Messaggiodi Lugh [bot] il 01 giu 2009 10:54

oh bimbi.. e This Is Spın̈al Tap dove lo mettiamo????

Immagine

http://en.wikipedia.org/wiki/This_is_Spinal_Tap


questo film merita tantissimo :cor anzi "a undici" :lol :lol :lol
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Film sul metal

Messaggiodi isjungfrun il 01 giu 2009 10:57

questo mi manca :wha
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Film sul metal

Messaggiodi Lugh [bot] il 02 giu 2009 10:20

isjungfrun ha scritto:questo mi manca :wha

la prossima volta che ci becchiamo te lo passo :mrgreen:

e` un finto documentario sul rock, fa piegare dalle risate :ghgh
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Film sul metal

Messaggiodi isjungfrun il 02 giu 2009 10:36

Lugh [Bot] ha scritto:
isjungfrun ha scritto:questo mi manca :wha

la prossima volta che ci becchiamo te lo passo :mrgreen:

e` un finto documentario sul rock, fa piegare dalle risate :ghgh

:lol :lol :lol

okey
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Film sul metal

Messaggiodi endymion il 08 giu 2009 10:24

Qualcuno mi manca. Io ho visto questi:

MORTE A 33 GIRI. Un pezzo di me. Lo rivedo ciclicamente.
WAYNE'S WORLD I. Non mi è piaciuto.
TENACIOUS D E IL PLETTRO DEL DESTINO. Fantastico!
SCHOOL OF ROCK : Bello anche questo.
ALMOST FAMOUS : Ma quanto era immensamente topa Kate Hudson in questo film! :bav Per il resto bello anche perchè prova a parlare di rock senza agganciarsi al filone demenziale. Bella e indicativa la scena del chitarrista del gruppo che sul tetto della sua villa alla festa grida "la musica è il massimo!" e tutti stanno zitti. E poi "sono strafatto". E arriva il boato.....

Mi pareva poi che recentemente ci fosse un film su un batterista tipo di 40 anni che lo riprendono nella rock band della scuola, il titolo non lo ricordo. Un pò mi isipirava (senza perderci il sonno, eh!) ma l'ho saltato.

Qualcuno di voi l'ha visto?

AH, OR CHE MI SOVVIENE: questo non l'avete detto

Immagine

Mitico Willem Dafoe nella parte del capo della banda dei "cattivi" (che alla fine perdono, ma vuoi mettere con quel finocchiaccio di Michael Parè) !!!!

Ah, ancora:

The rocky Horrow Picture Show.

Su questo devo dire però che le volte che ho provato a guardarlo ho smesso dopo 10 minuti. Però penso sia una pietra miliare del genere.

E infine uno che non so se c'entra: WARRIORS, I GUERRIERI DELLA NOTTE. Non è sul rock, però la frase "guerrieri, giochiamo alla guerra'" è ripresa dai Twisted Sister in Come Out And Play. Visto che si parlava di bande e scontri forse qualcosa di rock e simili c'era. Ma son veramente tanti anni che non lo vedo ....
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
Avatar utente
endymion
Poser
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 28 mag 2009 12:35
Località: Pistoia

Re: Film sul metal

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 giu 2009 11:04

Il rocky horror non c'entra un cazzo col metal :non

l'unico punto di contatto e` che tra gli attori c'era Meat Loaf nella parte di eddie :cor

comunque e` storicamente uno dei miei film preferiti, l'avro` visto almeno 250/300 volte e ovviamente lo so a memoria. :sis
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Film sul metal

Messaggiodi Sephiroth il 08 giu 2009 11:08

io l'ho visto anche a teatro nella versione ufficiale!!! :cor

e non ricordo se 2 o 3 volte!!! :cor :cor
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Film sul metal

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 giu 2009 11:11

Sephiroth ha scritto:io l'ho visto anche a teatro nella versione ufficiale!!! :cor

e non ricordo se 2 o 3 volte!!! :cor :cor

ecco a teatro mi manca :sad

pero` c'ho letteralmente consumato due videocassette ed ora ho il dvd o.r.i.g.i.n.a.l.e. :cor
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Film sul metal

Messaggiodi endymion il 08 giu 2009 12:01

Lugh [Bot] ha scritto:Il rocky horror non c'entra un cazzo col metal :non

l'unico punto di contatto e` che tra gli attori c'era Meat Loaf nella parte di eddie :cor



L'ho messo proprio pensando al Polpettone, che sapevo esserci.

Per il resto mi ricordo che c'era anche Rick Moranis (che è pure in Streets Of Fire) ... ma in 10 minuti non è che ho fatto in tempo a capire molto!

Ricordo di aver provato antipatia istintiva ....

...e sono consapevole di essere uno dei pochi a cui ha fatto quest'effetto qui ...

Tant'è.....
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
Avatar utente
endymion
Poser
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 28 mag 2009 12:35
Località: Pistoia

Re: Film sul metal

Messaggiodi Reine il 08 giu 2009 14:37

il film sul batterista che dicevi è THE ROCKER - IL BATTERISTA NUDO
non l'ho visto però...
questa è la locandina!

Immagine
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Film sul metal

Messaggiodi endymion il 11 giu 2009 11:58

Esatto, intendevo proprio quello!

Qualcuno poi l'ha visto?
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
Avatar utente
endymion
Poser
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 28 mag 2009 12:35
Località: Pistoia

Re: Film sul metal

Messaggiodi isjungfrun il 11 giu 2009 12:29

:non
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Film sul metal

Messaggiodi BlackIlPoeta il 11 giu 2009 20:20

Immagine
IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO!!!!!Brian De Palma, 1974


l fantasma del palcoscenico è un musical, horror-thriller del 1974, scritto e diretto da Brian de Palma. La storia è un adattamento molto libero di temi provenienti da Il Fantasma dell'Opera, da Il Gobbo di Notre Dame, da Il ritratto di Dorian Gray e dal Faust. Il film è stato lanciato sul mercato col sottotitolo: "Ha venduto la sua anima per il rock and roll" e, successivamente, con "È stato menomato, incastrato, picchiato, derubato e mutilato. Ma non lo possono tenere distante dalla donna che ama."
Inizialmente, il film fu un fiasco ai botteghini e fu criticato aspramente, ma, poi, è diventato, gradualmente, una pellicola cult.
La storia narra di un cantautore, di nome Winslow Leach (interpretato da William Finley). La cantata pop "Faust" di Winslow è rubata da un Satanico produttore discografico, Swan (interpretato da Paul Williams). Winslow prova a riaverla indietro e, durante i suoi tentativi, si innamora di Phoenix, un'aspirante cantante (interpretata da Jessica Harper). Swan ordina ai suoi scherani di far sì che Winslow sia incastrato per spaccio di droga.

Leach è condannato all'ergastolo, da scontare presso la prigione di Sing Sing, dove gli rimuovono i denti e li rimpiazzano con una dentiera in metallo. Winslow, colto da un raptus, riesce ad evadere e cercare di distruggere lo stabilimento dove Swan incide i dischi. La sua faccia, però, viene rovinata, così come la sua voce, da un incidente con una pressa d'incisione; dopo essere riuscito ad evitare l'arresto, s'intrufola nel locale di Swan, il Paradiso, dove indossa una maschera ed un costume scuro e poi comincia a terrorizzare gli artisti di Swan.

Winslow e Swan si confrontano e questi offre a quegli la possibilità di vedersi prodotta la sua musica, ma anche di regalargli uno strumento che gli permetta, nuovamente, di parlare e di cantare; in cambio, Leach deve solo firmare un contratto col suo sangue. Winslow accetta, a condizione, però, che Phoenix sia la cantante.

Swan s'innamora di Phoenix, ma rompe il patto, affidando ad un omosessuale che si sente prima donna, Beef (interpretato da Gerrit Graham) il ruolo principale della cantata. Winslow uccide Beef, per poi scoprire che Swan ha stretto un Patto col Demonio, venti anni prima, per avere vita eterna. Il contratto implica che Winslow non possa morire, fintantoché Swan non sia morto.

La storia termina con Winslow che manda a monte il matrimonio fra Swan e Phoenix (durante il quale Swan pianificava di far assassinare Phoenix), che avrebbe dovuto chiudere la grande prima del "Faust", trasmessa in diretta, e col suo mostrarsi a tutti come mostro. Leach uccide Swan, morendo così subito dopo di lui.

Vi posso assicurare che è un vero capolavoro...visto rivisto stravisto e chi più ne ha...è ROCK!!!!!
"E mai
che mi sia venuto in mente
di essere più ubriaco di voi...
di essere molto più ubriaco di voi..."
FABER DE ANDRE

"Una bestemmia in realtà è un maiale divinizzato"(cit. me)
EVVIVA IL :map
Avatar utente
BlackIlPoeta
Poser
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 05 giu 2009 21:06

Re: Film sul metal

Messaggiodi Lugh [bot] il 12 giu 2009 14:44

parlando invece di documentari, segnalo Metal History - A Headbanger Journey
Immagine

al contrario di This Is Spın̈al Tap questo e` un documentario vero, girato da un antropologo metallaro.
e` abbastanza interessante ma di difficile reperimento cantinesco, io l'ho visto in francese, con le interviste in inglese e i sottotitoli in spagnolo :fiu

ah a proposito di This Is Spın̈al Tap :cor :cor :cor

goes_to_eleven.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Prossimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron