apro questo topic affinchè chiunque possa segnalarli, magari con un piccolo commento, di modo che chi è interessato (e io stessa se me ne sono scappati qualcuno) possa vederserli.
MORTE A 33 GIRI
forse il + famoso, e anche uno dei + vecchi....sicuramente il piu bello e spassoso.
siamo in pieni anni 80 (1986 per la precisione) lo si vede troppo dalla gente, dai vestiti, da tutto....nel cast gene simmons che fa la parte del conduttore di una radio scolastica, e ozzy osbourne che tutto bello leccato fa l'improbabilissima parte di un predicatore cattolico.
il protagonista un ragazzino metallaro sfigato e trattato male da tutti, il cui eroe Sammy Curr, musicista metal molto discusso, muore in un incendio. troverà il modo per ritornare e aiutare il ragazzino a vendicarsi di chi lo ha trattato male finche la situazione non sfuggirà al controllo.
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!!

AIRHEADS
a me è piaciuto un monte, è leggermente + recente come film (1994) e vede nei panni del rockettaro/metallaro un giovanissimo e improbabilissimo e capellutissimo brendan fraser (quello della mummia) .
un gruppo di musicisti che vede sempre rifiutarsi colloqui e ascolto da una grande casa discografica decide di impadronirsi di un emittente radiofonica, prendendo in ostaggio chi vi lavora, per fare andare in onda il loro pezzo...film da ridere dall'inizio alla fine, piccola comparsata anche di lemmy.
contiene uno dei dialoghi migliori della storia del cinema.
"chi è meglio Lemmy o Dio?"
"Lemmy"
"ehhhhh sbagliato"
"beh allora Dio"
"ehhhhh sbagliato, lemmy è dio"

WAYNE'S WORLD I E II
la stupidità fatta film, con myke meyers, quello di austin powers per intenderci
raccontare la trama mi risulta leggermente difficile, forse perche la trama è quasi assente., in pratica sti 2 sfigati conducono un programma televisivo stupidissimo dal loro scantinato

quello che mi è piaciuto di + è il secondo, quello in cui wayne si mette in testa di organizzare un concerto, che chiamera waynestock, e contatta il roady lesionatissimo dei black sabbath. alla fine compariranno gli aereosmith

DETROIT ROCK CITY
film molto recenti, del 1999. unico attore famoso è quello che ha fatto il fratello del nazista in american history x.
parla dell'avventura di 4 ragazzini che comprano i biglietti per il concerto dei kiss, ma la madre di uno di loro, religisissima e bigotta li intercetta e li brucia, poi manda il figlio in istituto. gli altri lo vanno a prendere e iniziano un viaggio disperato verso un concerto forse irraggiungibile....alla fine riusciranno dopo varie peripezie e dopo che le loro strade si saranno separate e ricongiunte, a trovare un modo per entrare e vedersi i kiss.

TENACIOUS D E IL PLETTRO DEL DESTINO
per me un capolavoro...l'avro visto 5 o 6 volte e ogni volta di muoio dal ridere. vi compaiono Dio , Meat Loaf e gli irriconoscibilissimi ben stiller e tim robbins

film motlo recente con jack black. parla della nascita del gruppo dei tenacious d e del loro tentativo di conquista il successo tramite il furto questo plettro diabolico. alla fine si scontreranno con satana in persona, interpretato niente meno che da dave grohl

film secondo me cult, ci sono scene e pezzi troppo comici, tra l'altro è una sorta di musical perche ci sono canzoni intervallate alla narrazione.

SCHOOL OF ROCK
l'ho visto molto tempo fa quindi non mi ricordo esattamente la trama. cmq anche qui c'è jack black che va a fare una supplenza musicale in una scuola elementare. porterà i bambini sulla giusta strada del rock, assegnandogli vari compiti come nelle vere rock band, manager, musicisti, e groupie

davvero carino!!!!

ALMOST FAMOUS
film con una giovanissima e carinissima kate hudson. qui si torna indietro nel tempo, non come data di uscita del film che è parecchio recente, ma quanto ad ambientazione, perche siamo negli anni 70.
è uno dei miei film preferiti, racconta la grandissima esperienza di un ragazzino di 15 anni che si spaccia per un giornalista adulto e viene ingaggiato dal rolling stone (con varie ripercussioni tragicomiche alla fine) per seguire una band rock durante la tourne e fare un articolo su di loro.
durante questo viaggio conoscera gente, crescerà, si innamorerà, e capirà che non è tutto oro quello che luccica, e alla fine si troverà davanti al durissimo compito di scrivere un articolo su degli amici, combattuto tra la lealtà e il dovere giornalistico di raccontare la verità delle cose....

per ora non me ne vengono in mente altri