[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Iset ha scritto:Dall'alto della mia ignoranza, posso dire che non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo coso
Comunque anche io che provo un amore morboso per i libri, ne riconosco l'utilità: non mi porto mai libri in vacanza per paura di rovinarli e questo sarebbe un ottimo rimedio.
Però un libro letto lì poi dovrei obbligatoriamente comprarmelo vero
Sephiroth ha scritto:E' presto.
Indubbiamente il futuro dell'editoria è il digitale, non potrà essere altrimenti, ma è ancora presto e per motivi semplici:
1) I lettori costano ancora decisamente troppo, tu l'hai pagato verametne tantissimo! Secondo sondaggi il prezzo medio per un lettore dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€, infatti so che sono in progetto alcuni lettori che dovrebbero uscire nei prossimi mesi, a prezzi variabili tra i 100 e i 150€, almeno così è stato annunciato.
2) Non c'è un formato standard per gli e-book, al momento ogni linea di produzione ha i propri formati e i prori lettori, con il rischio, derendeo ad una certa linea, di poter leggere dei libri e non degli altri (un pò come i giochi propreitari di ps e xbox)
3) A mio giudizio i lettori ancora non sono fisicamente adeguati, almeno quelli che ho visto io. Quando "giri pagina" lo fanno troppo lentamente, danno un impressione di lettura ancora troppo simile ad una pagina di word che ad un libro (ma non sono aggiornato su gli ultimi modelli, tipo il tuo).
Sono sicuro che il futuro sarà questo, non c'è dubbio, non potrà quasi essere altrimenti.
Tu ti porti in giro il tuo lettore personale, vai dal giornalaio e ti fai caricare il quotidiano in memoria, o compri la schedina dello stesso. E questo anche per i libri.
Ma questo non sarà possibile ancora per un pò di tempo.
Stime (se ricordo bene) danno tempistiche abbastanza lunghe per questa evoluzione (intorno ai 10 anni).
Iset ha scritto:Potrebbero intanto fare qualcosa di utile per i libri scolastici che pesano veramente tanto
Ricordo mal di schiena assurdi per portami in giro 4 volumi del Ferroni + Divina Commedia + altri 8 libri...davvero mi sarebbe servita la cariola o uno di questi affari
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth ha scritto:Si ma, quando ti converti un libro, come si vede?
Somiglia alla pagina di un libro o somiglia ad una pagina di word?
All'occhio ci sono piccole differenze (almeno per me) che rendono più piacevole uno dell'altro.
Sephiroth ha scritto:Comprensibilissima la tua scelta, hai fatto bene se alla fine dei conti risparmi.
E' anche vero che è decisamente più comodo da portarsi il lettore elettronico, rispetto ad alcuni libri (ora mi sto leggendo al trilogia "Queste Oscure Materie" rilegata in un unico libro di circa 1100 pagine, grosso anche più del "Signore degli Anelli" ed oltremodo fastidioso da leggersi in certe condizioni, tipo la metro di milano!).
Ma al momento resto in attesa di sviluppi, a me ancora non conviene.
isjungfrun ha scritto:non credo riuscirei mai a leggere su quel coso...ma è un limite mio lo ammetto, mi da semplicemente fastidio leggere troppo su schermo luminoso.
certo che...non è che costa proprio poco, non portarsi i libri in giro per non rovinarli e poi portarsi un aggeggio da 300 euro, che se cade si rompe, mentre un libro al 99% no, bhe mi sembra un po un controsenso.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
[Aenima] ha scritto:Sono un feticista della carta, per colpa mia non esiste più la foresta Amazzonica ma non posso farci niente, non riesco a leggere sul pc (o su qualsiasi schermo) qualsiasi cosa sia più lunga di 2 righe (infatti non ho letto nemmeno mezzo post in questo topic ), odio gli ebook e son riuscito a leggere solo "come smettere di farsi le seghe mentali..." e "Watchmen" sul pc, ma non fanno proprio per me, infatti vedo il futuro di noi feticci-collezionisti-cartastampatisti abbastanza scuro, è il prezzo da pagare per il progresso.
Comunque è vero, i libri costano veramente troppo, anche contando che alcuni (non tutti) sono Culturame, come si dice ora, così come (a mio avviso) il cinema e la musica (con ovvie eccezioni, tante eccezioni).
Dov'ero rimasto? Ah si, essendo appunto "culturame" o come potrebbe dire qualcuno con un pò più di senso civico "cultura" dovrebbero essere molto più accessibili, dai libri di testo (mio fratello quest'anno fà la IV° ginnasio e i libri sono stati una vera BATOSTA, metteremo su una finanziaria tutta familiare altro che scudo fiscale ) ai libri in genere.
Io se posso più di 10 euro non li spendo, a meno che non voglia proprio la primissima edizione, e cerco sempre qualcosa della Feltrinelli (Stefano Benni, Bukowski e altri) o della Newton & Compton
isjungfrun ha scritto:bhe si il costo viene ammortizzato, basta che compri 15 libri e gia piu o meno hai raggiunto la cifra.
solo che bisogna vedere cosa trovi come ebook. cioe se trovi quello che cerchi...
sarà che alle volte a me mi ci vogliono mesi per trovare cose che cerco in formato cartaceo, che non ho speranza di trovarlo in formato ebook
mi sa che ci sono solo libri veramente famosi e abbastanza recenti...poi magari mi sbaglio...
Iset ha scritto:(Anne Rice e pochi altri per me)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
Torna a Cinema, TV, Radio e Libri
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti