Login  •  Iscriviti


[LIBRI?] eBook Reader

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

[LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 08:47

Allora, premetto subito che sono un geek informatico, ma sono comunque per la totale superiorita' della parola scritta...

Amo la sensazione tattile di un buon libro fra le mani, il rumore delle pagine girate e il profumo delle carta stampata (a Viserba c'e' un negoziante che ha una copia della Divina Commedia dell'800 illustrata da Dore': un orgasmo sensico :bav), ma, come ogni buon lettore "seriale" mi trovo a combattere contro i prezzi assurdi dei libri (20£ e passa per un libro?! ma siamo scemi :shh ) e con la poca praticita' in viaggio di libri come "Mondo senza fine" o il sempiterno "Signore degli anelli"...

Per risolvere una buona parte di questi problemi ho comprato lui

Immagine

Tra i reader in commercio e' uno dei meno costosi, ma anche uno, a mio parere, dei piu' pratici.
Io l'ho pagato 280€, e grande grosso modo come una pagina di un libro, spesso circa mezzo centimetro e non pesa un cazzo.
Di suo ha una memoria di 256mb (se contiamo che un libro "mediamente" in formato digitale pesa sui 3/4 mb ci sta un bel po' di roba) e puo' essere espanso con una schedina SD fino a 2gb (tantissimi libri :ghgh )

Oltre a far leggere i libri fa ben poco: ad essere onesti solo una cosa, mp3 player... funzione comunque da me mai usata :D
Al momento il mercato eBook italiano e' abbastanza scarso (c'e' il progetto Liber Liber per i libri senza copyright e qualche cosa nei cataloghi dei piu' grossi editori Italiani), ma ci sono notizie di espansioni. Comunque sul mulo si trovano centinaia di titoli mentre il prezzo di eBook comprato si aggira sui 5/6€ (in lingua inglese ce ne sono un botto, se siete moooolto ferrati e' una manna).