Login  •  Iscriviti


[LIBRI?] eBook Reader

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 11:03

[Aenima] ha scritto:@ alareth1976: Ma vuoi mettere fare il figo sfogliando Satyricon (di Petronio, non di Luttazzi)? :cool


:rules :rules all'inizio ho specificato che credo nella superiorita' della carta stampata :rules :rules
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

sponsor
Sponsor
 

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi Sephiroth il 06 ott 2009 11:06

stai sicuro che anche i maggiori feticisti alla fine si adatteranno.
Un pò perchè non potranno fare altrimenti, e un pò perchè la perfezione e la vicinanza ad un libro vero, sarà tale che non vedrai quasi la differenza.
L'unica cosa che mi disturba davvero degli reader attuali è che sono su singola pagina.
Ma so che Asus ne sta preparando uno su doppia pagina.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi [Aenima] il 06 ott 2009 11:07

Sephiroth ha scritto:stai sicuro che anche i maggiori feticisti alla fine si adatteranno.


Ma collezionare un Kb in una chiavetta usb non è come avere una libreria :sad
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi Iset il 06 ott 2009 11:08

Ok, ma ai veri amanti dei libri, oltre ad avere un libro tra le mani, piace la biblioteca personale che si crea.
Questo con quel coso non potrai mai averla :non
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi Sephiroth il 06 ott 2009 11:09

come detto all'inizio, è solo troppo presto.
Congelate sta discussione e aspettiamo almeno 10 anni (forse 20) e poi ne riparliamo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 11:11

Iset ha scritto:Ok, ma ai veri amanti dei libri, oltre ad avere un libro tra le mani, piace la biblioteca personale che si crea.
Questo con quel coso non potrai mai averla :non


in casa lo spazio purtroppo finisce :llol

ancora oggi, a 3 anni dal trasloco, ho 10 scatoloni pieni di libri che attendono di essere "librarizzati"...

e nessuno vieta di avere un ebook e di comprare lo stesso i libri, secondo me possono coesistere tranquillamente, solo con nuove prospettive
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi [Aenima] il 06 ott 2009 11:12

Però gli ebook sarebbero una buona soluzione per i libri scolastici ma anche per questo, visti i prezzi al momento, è troppo presto, e secondo me ci sarebbero un sacco di cose da organizzare "a monte"
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 11:37

il discorso e' che + tardi ci si muove, + tardi le cose evolveranno...
In italia abbiamo la brutta abitutidine (ad alto livello parlo) di essere sempre un passo indietro.

non sto dicendo che nel mondo l'ebook e' ormai una realta' consolidata, ma la strada e' intrapresa da parecchio e i libri escono a bizzeffe (ci sono anche grandi catene che hanno creato librerie online con 60000 e piu' titoli).
Io gia' ora ogni tanto mi prendo la briga di mandare mail alle varie testate tipo Mondadori, etc , palesando il mio interesse per questo mercato... cosi' come fanno le persone di una realta' italiana come http://simplicissimus.it/ (portale per gli ebookers italiani).

Solo arrivando alla soglia di "rottura" si convinceranno finalmente ad pensare seriamente al digitale
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi [Aenima] il 06 ott 2009 11:46

alareth1976 ha scritto:il discorso e' che + tardi ci si muove, + tardi le cose evolveranno...
In italia abbiamo la brutta abitutidine (ad alto livello parlo) di essere sempre un passo indietro.


Ma infatti è quello che volevo dire io, perchè altrimenti sarei d'accordissimo, ripeto, soprattutto per i libri scolastici, e in questo senso si potrebbe davvero fare una riforma della scuola e dare una mano a chi non può comprare ogni anno 200 euro di libri, a appunto in questo caso dico che ci sarebbero comunque un sacco di scogli da superare (che non sto ad elencare perchè ho l'acqua che bolle :ghgh )
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 11:49

[Aenima] ha scritto:Ma infatti è quello che volevo dire io, perchè altrimenti sarei d'accordissimo, ripeto, soprattutto per i libri scolastici, e in questo senso si potrebbe davvero fare una riforma della scuola e dare una mano a chi non può comprare ogni anno 200 euro di libri, a appunto in questo caso dico che ci sarebbero comunque un sacco di scogli da superare (che non sto ad elencare perchè ho l'acqua che bolle :ghgh )


:ump io cosi' tanti scogli non li vedo ad essere sincero...

gli editori comunque la versione digitale ce l'hanno , produrre 100000 ebook non gli costerebbe nulla rispetto ad 100000 libri in formato cartaceo...

e piu' prendera' piede, piu' usciranno nuovi Reader, piu' i prezzi scenderanno :ump
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi isjungfrun il 06 ott 2009 11:59

diciamo che il fattore spazio non è trascurabile...
visto che ora vanno le mini-case ad incastro, e il mini-arredamento ad incastro che se potessero ti arrederebbero pure il soffitto dotandoti di pattine a ventosa, beh si insomma....sti libri se son tanti occupano spazio, l'ebook risolve il problema sistemazione spaziale...
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi Reine il 06 ott 2009 12:02

non rubatemi il lavorooooo :wee :wee


a parte gli scherzi, io la vedo una realtà lontana, per il momento, poi boh come dice Sephi aspettiamo altri 10 anni e ne riparliamo...
cito solo un aneddoto, circa 10 anni fa, Stephen King credendo nell'e-book decise di far uscire il suo ultimo racconto solo scaricabile on line, fu un folp ma così flop che per l'ultimo libro ha addirittura deciso di autografare le prime 1000 copie del libro, rendendole così "edizione limitata", per dare impulso al mercato del libro... :ump
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi [Aenima] il 06 ott 2009 12:27

alareth1976 ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Ma infatti è quello che volevo dire io, perchè altrimenti sarei d'accordissimo, ripeto, soprattutto per i libri scolastici, e in questo senso si potrebbe davvero fare una riforma della scuola e dare una mano a chi non può comprare ogni anno 200 euro di libri, a appunto in questo caso dico che ci sarebbero comunque un sacco di scogli da superare (che non sto ad elencare perchè ho l'acqua che bolle :ghgh )


:ump io cosi' tanti scogli non li vedo ad essere sincero...

gli editori comunque la versione digitale ce l'hanno , produrre 100000 ebook non gli costerebbe nulla rispetto ad 100000 libri in formato cartaceo...

e piu' prendera' piede, piu' usciranno nuovi Reader, piu' i prezzi scenderanno :ump


Si in effetti hai ragione, quindi si dovrebbe indicare alle case editrici di digitalizzare i libri scolastici (e la scelta rimarrebbe sempre a discrezione dell'insegnante) e dare un incentivo ad ogni alunno per l'acquisto di un ebook reader.
Giusto per colmare l'ignoranTia, quanto costa in media un ebook?

Reine ha scritto:cito solo un aneddoto, circa 10 anni fa, Stephen King credendo nell'e-book decise di far uscire il suo ultimo racconto solo scaricabile on line, fu un folp ma così flop che per l'ultimo libro ha addirittura deciso di autografare le prime 1000 copie del libro, rendendole così "edizione limitata", per dare impulso al mercato del libro... :ump


Bè ma Stephen King da anni E' UN FLOP
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 12:39

[Aenima] ha scritto:
Si in effetti hai ragione, quindi si dovrebbe indicare alle case editrici di digitalizzare i libri scolastici (e la scelta rimarrebbe sempre a discrezione dell'insegnante) e dare un incentivo ad ogni alunno per l'acquisto di un ebook reader.
Giusto per colmare l'ignoranTia, quanto costa in media un ebook?


tra i 250 ed i 280, nel formato migliore (nella distribuzione singola)...
ci sono anche quelli tipo tablet, wifi ed altre minchiate che arrivano anche ad 800€, ma secondo me sono inutili : una periferica di questo tipo dev'essere specializzata , nn deve fare 1000 cose. Mi piglio un portatile per fare altro :sis
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 12:39

Reine ha scritto:non rubatemi il lavorooooo :wee :wee


a parte gli scherzi, io la vedo una realtà lontana, per il momento, poi boh come dice Sephi aspettiamo altri 10 anni e ne riparliamo...
cito solo un aneddoto, circa 10 anni fa, Stephen King credendo nell'e-book decise di far uscire il suo ultimo racconto solo scaricabile on line, fu un folp ma così flop che per l'ultimo libro ha addirittura deciso di autografare le prime 1000 copie del libro, rendendole così "edizione limitata", per dare impulso al mercato del libro... :ump


10 anni fa era troppo presto persino per l'america... solo ultimamente la tecnologia eink ha reso effettivamente "comoda" la lettura da queste periferiche
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 13:11

[Aenima] ha scritto:Bè ma Stephen King da anni E' UN FLOP


secondo me gli ultimi sono molto validi :ump
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi Sephiroth il 06 ott 2009 13:14

Ala... sei a rischio linciaggio, sappilo! :scar :scar :scar


E si sta anche andando vagamente :ot
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi [Aenima] il 06 ott 2009 17:45

alareth1976 ha scritto:
[Aenima] ha scritto:
Si in effetti hai ragione, quindi si dovrebbe indicare alle case editrici di digitalizzare i libri scolastici (e la scelta rimarrebbe sempre a discrezione dell'insegnante) e dare un incentivo ad ogni alunno per l'acquisto di un ebook reader.
Giusto per colmare l'ignoranTia, quanto costa in media un ebook?


tra i 250 ed i 280, nel formato migliore (nella distribuzione singola)...
ci sono anche quelli tipo tablet, wifi ed altre minchiate che arrivano anche ad 800€, ma secondo me sono inutili : una periferica di questo tipo dev'essere specializzata , nn deve fare 1000 cose. Mi piglio un portatile per fare altro :sis


No io intendevo ebook ebook, sempre per il discorso dei libri di testo a scuola, ovvio che per mettere su un idea del genere bisogna anche pagare la casa editrice e chi scrive il libro (quindi non rispondete con "li scarichi da internet", è un discorso serio) :ghgh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi Sephiroth il 06 ott 2009 21:55

http://www.ebook.mondadori.com/ebook/catalogo.jsp

penso che con questo link ti fari un idea adeguata.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: [LIBRI?] eBook Reader

Messaggiodi alareth1976 il 06 ott 2009 22:03

Sephiroth ha scritto:http://www.ebook.mondadori.com/ebook/catalogo.jsp

penso che con questo link ti fari un idea adeguata.


il catalogo ufficiale ebook ita fa vomitare -.-
mediamente in america costa sui 7/8$ un ebook di un libro appena uscito
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron