di Leadingtherats il 08 mar 2009 14:52
Massì, la azzardo anch'io

Dunque, se le mie reminiscenze di biologia non mi ingannano, l'occhio è composto di "coni", che singolarmente percepiscono uno ed un solo colore, e poi mandano le informazioni al cervello il quale scozza il tutto e ci fa vedere le immagini in technicolor.
Ora, io penso che fissare l'immagine colorata "attivi" questi coni. che quindi dicono al cervello "Ehi, io vedo blu" "Ehi, io vedo giallo" etc. Quando poi compare l'immagine in bianco e nero, i "coni" non si "spengono" subito, rimangono "attivi" e continuano a strepitare che loro vedono i colori; il cervello, ingenuo, si fida e continua ad elaborare un'immagine a colori.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."
Meyer Harris "Mickey" Cohen