Login  •  Iscriviti


Misery Index

Tutti i gruppi che ci piacciono

Moderatore: Leadingtherats

Misery Index

Messaggiodi Leadingtherats il 07 feb 2008 13:51

Usa - Death/Grind

2001 - Overthrow [EP]
2003 - Retaliate
2004 - Dissent [EP]
2006 - Discordia
2007 - Hang 'em High [EP]
2008 - Traitors
2010 - Heirs To Thievery


Visto che sabato c'è il concerto, conosciamoli meglio, 'sti ragazzi!
Dunque: vengono dall'America e fanno death/grind. Oltre ai lavori sopra elencati, hanno all'attivo diversi split.

L'EP di esordio Overthrow è un death/grind piuttosto classico, ben fatto e ben suonato ma niente di esaltante.
Ben diverso il discorso per il primo full-length Retaliate, disco decisamente impressionante. Qui i nostri eroi o vanno via di blastbeat assassino, o propongono tempi e riffs di palese derivazione hardcore, in pieno stile old school (in effetti vengono subito in mente i Terrorizer). Il risultato è un disco dinamico, violentissimo, assai interessante. Attualmente non riesco a non ascoltare almeno una volta al giorno Angst Isst Die Seele Auf.
In Discordia i MI rallentano un po'. Accanto a micidiali rasoiate di blastbeat trovano sempre più spazio tempi cadenzati (sempre molto ben condotti dall'ottima sezione ritmica), e riffs più propriamente death. Non solo: qua e là, e soprattutto nella seconda metà del disco, c'e spazio anche per un po' di melodia, a volte più rallentata (es. la bella titletrack), a volte scagliata ad elevatissime velocità quasi à la Neuraxis (es. Sensory Deprivation).
Come nella migliore tradizione grind, i testi sono tutti ad alto tasso di politicità.

Gran bel gruppo, solido e cattivo, che fa cose semplici ma tremendamente efficaci, e che riesce a scatenare una grande aggressività pur mantenendo una apprezzabile varietà compositiva. I loro due full non hanno un singolo cedimento e non annoiano mai. Fortemente consigliati.

NEWS
10/04/2010: La data di uscita del nuovo album Heirs To Thievery

CONCERTI
16/02/2012 Live Club, Milano
21/02/2012 Estragon, Bologna
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: Misery Index

Messaggiodi MrFrag il 07 feb 2008 14:15

e io che pensavo fossero dei goticoni depressi :lol

provvederò a colmare le mie lacune :sis
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Misery Index

Messaggiodi Zagan il 27 nov 2008 15:20

Discordia che disco :hail
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Misery Index

Messaggiodi Leadingtherats il 27 nov 2008 15:42

L'ultimo invece mi ha deluso un bel po'.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Misery Index

Messaggiodi Zagan il 27 nov 2008 15:43

Leadingtherats ha scritto:L'ultimo invece mi ha deluso un bel po'.


No dai è carino, non è ai livelli del precedente però la sua porca figura la fa :sis
Ultima modifica di Zagan il 27 nov 2008 15:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Misery Index

Messaggiodi Leadingtherats il 27 nov 2008 15:45

Boh... non mi sembrano più neanche loro...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Misery Index

Messaggiodi Isa il 27 nov 2008 22:47

io ho sentito solo l'ultimo per via delle uscite di ottobre...
tra le cose nuove si fanno ascoltare suvvia :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Misery Index

Messaggiodi SatanArgh il 28 nov 2008 01:33

sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav
It's all about the beer
Avatar utente
SatanArgh
Metalcorer
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 08 lug 2008 19:35

Re: Misery Index

Messaggiodi Leadingtherats il 28 nov 2008 12:53

Isa ha scritto:io ho sentito solo l'ultimo per via delle uscite di ottobre...
tra le cose nuove si fanno ascoltare suvvia :sis


Indubbiamente: preso da solo è un discreto album di un discreto gruppo, ma paragonato a Retaliate e Discordia non regge assolutamente il confronto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Misery Index

Messaggiodi Hednaorden il 29 nov 2008 11:55

vado da gino bunalti a sentire se ce l'ha :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze


Torna a Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti