1989 - Meshuggah (EP)
1991 - Contradictions Collapse
1994 - None (EP)
1995 - Selfcaged (EP)
1995 - Destroy Erase Improve
1997 - The True Human Design (EP)
1998 - Chaosphere
2002 - Nothing
2004 - I (EP)
2005 - Catch Thirtythree
2008 - ObZen
Fanno assoli jazz su base metal come i meshuggah?

Hanno dei tempi fuori di testa tipo 17/sedicesimi come i meshuggah?

Il loro batterista ragiona a quadratini come il batterista dei meshuggah?

Ma chi sono?

I Meshuggah!!

Cos'è alla fine? Se parliamo per generi possiamo definirli una macchina da guerra dall'anima death metal svedese, con corazza ritmica prog e decorazioni jazz. Ma se vediamo il concetto, nella fattispecie ci fumiamo una canna di erba e laviamo i piatti con un Destroy Erase Improve e Chaosphere in shuffle come sottofondo quale messaggio riceviamo?
Si parla di impianti cerebrali e produzione massificata di anime sintetiche, sostituzione di ossa con barre di metallo, una neo evoluzione artificiosa dell'uomo e a Gesù Cristi Cianidrici proclamati a nuovi messia di un millennio, distruggi, cancella,
evolvi.
AAaaaahhhh sto eiaculando... scusate...
Zoom on: La mia vita con i Meshuggah

Li ho visti al transilvania a Milano e l'anno scorso a Venezia in un festival assurdo piccolissimo con gruppi strani dark tedeschi mezzi rammstein e i blind guardian (che ho sentito sdraiato a pancia sotto nell'aiuola del parcheggio, non tanto perchè non li cago ma perchè avevamo la grappa nel baule) cmq diocane dicevo, dal vivo sono l'APOTEOSI e so per certo che fumano perchè a Milano le canne che stavamo facendo noi con il gruppo di spalla sono arrivate a loro che erano a smontare..
Insomma alla fine della fiera dovete capire che io c'ho il retro della carta d'identità firmata dai meshuggah al completo che non si legge neanche più quando mi scade (sotto la foto invece mi sono fatto firmare dagli Inti Illimani e Highelf questo lo sa) e porcodio secondo me, SECONDO ME, considerando che il video di New Millennium Cyanide Christ l'hanno girato facendo air guitar e air drum e air tutto con una biro bic com microfono sul tourbus che seguiva gli Slayer, i Meshuggah sono l'apice del top.
Vorrei capire non tanto chi condivide con me questo fantastico momento ma quelli che non lo condividono.
E perchè.
Visto che mi sto già innervosendo.
ahuahuahuhau
NEWS
13/01/2012: A marzo il nuovo album Koloss
CONCERTI