Login  •  Iscriviti


Heel-toe

Forum dedicato a tutti coloro che suonano o vogliono suonare uno strumento

Heel-toe

Messaggiodi rEs_NuLliUs il 30 lug 2009 15:59

Tecnica per batteristi che consiste nel dare un doppio colpo alla cassa. Una sottospecie di tacco-punta.
Sapete usare questa tecnica? Cosa ne pensate?
Io a velocità molto elevata non riesco con il doppio pedale, massimo sono arrivato a 120 di metronomo.
Voi?
Tin a raggiòn.
Avatar utente
rEs_NuLliUs
Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2009 14:34
Località: SanZvìr

sponsor
Sponsor
 

Re: Heel-toe

Messaggiodi caska1979 il 02 ago 2009 22:00

rEs_NuLliUs ha scritto:Tecnica per batteristi che consiste nel dare un doppio colpo alla cassa. Una sottospecie di tacco-punta.
Sapete usare questa tecnica? Cosa ne pensate?
Io a velocità molto elevata non riesco con il doppio pedale, massimo sono arrivato a 120 di metronomo.
Voi?


in questo forum non ci sono utenti attivi che suonano la batteria
sono quasi tutti bassisti....
però forse Zamy in passato la suonava
credo che l'avesse accennato da qualche parte :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
Avatar utente
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 10653
Iscritto il: 17 giu 2008 20:15
Località: Ravenna/Ferrara

Re: Heel-toe

Messaggiodi Leadingtherats il 03 ago 2009 00:34

caska1979 ha scritto:
rEs_NuLliUs ha scritto:Tecnica per batteristi che consiste nel dare un doppio colpo alla cassa. Una sottospecie di tacco-punta.
Sapete usare questa tecnica? Cosa ne pensate?
Io a velocità molto elevata non riesco con il doppio pedale, massimo sono arrivato a 120 di metronomo.
Voi?


in questo forum non ci sono utenti attivi che suonano la batteria
sono quasi tutti bassisti....
però forse Zamy in passato la suonava
credo che l'avesse accennato da qualche parte :sis


C'è Case che ogni tanto compare: lui mi pare sia un batterista.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Heel-toe

Messaggiodi [Aenima] il 03 ago 2009 00:36

Ci sto lavorando
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Heel-toe

Messaggiodi Isa il 03 ago 2009 00:38

Leadingtherats ha scritto:
caska1979 ha scritto:
rEs_NuLliUs ha scritto:Tecnica per batteristi che consiste nel dare un doppio colpo alla cassa. Una sottospecie di tacco-punta.
Sapete usare questa tecnica? Cosa ne pensate?
Io a velocità molto elevata non riesco con il doppio pedale, massimo sono arrivato a 120 di metronomo.
Voi?


in questo forum non ci sono utenti attivi che suonano la batteria
sono quasi tutti bassisti....
però forse Zamy in passato la suonava
credo che l'avesse accennato da qualche parte :sis


C'è Case che ogni tanto compare: lui mi pare sia un batterista.


a giudicare dall'avatar sì, chissà se mai leggerà :ghgh
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Heel-toe

Messaggiodi rEs_NuLliUs il 05 ago 2009 13:29

Che forum del cazzo. ._.
Tin a raggiòn.
Avatar utente
rEs_NuLliUs
Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 lug 2009 14:34
Località: SanZvìr

Re: Heel-toe

Messaggiodi Misfit il 05 ago 2009 13:35

rEs_NuLliUs ha scritto:Che forum del cazzo. ._.

che post del cazzo.

comunque è una tecnica che non mi pare adattissima per le alte velocità, ricordo un clinic di kollias in cui diceva che è utilepiù che altro per controtempi e ghost notes, oppure in ritmiche hardcore...per le alte velocità che io sappia di solito si va in high heel e via...(io non sono un batterista, ma parlando con vari drummer mi è parso di capire ciò)
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Avatar utente
Misfit
Metalcorer
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02 mar 2008 11:29
Località: Vicenza

Re: Heel-toe

Messaggiodi Hello Zamy il 05 ago 2009 16:17

Il mio maestro mi ha accennato qualcosa varie volte ma non siamo mai andati specificatamente nell'argomento, per il genere di canzoni che facevamo noi non mi sarebbe mai servito...forse se avessi continuato a suonare avrei approfondito :sis




Mannaggia che ho venduto tutto, tra l'altro :sad
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona


Torna a Strumenti e Affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron