Login  •  Iscriviti


Chitarre, Ampli e Casse

Forum dedicato a tutti coloro che suonano o vogliono suonare uno strumento

Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi Stickler il 09 giu 2009 15:50

Sono curioso di sapere che strumentazione avete e come e per cosa la usate.

Comincio io:

MusicMan Jhon Petrucci Signature con pick up Emg 80, 81 Immagine

Marshall Jcm 800 Zakk Wylde Signature Immagine

Marshall 1960AV
Immagine
Avatar utente
Stickler
Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 giu 2009 10:26
Località: Desenzano del Garda

sponsor
Sponsor
 

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi Mac il 10 giu 2009 19:32

uhm.....

Basso ESP F255 LTD

Testata Gallien-Krueger 700RB

Cassa Ampeg 500W RMS
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi Lugh [bot] il 10 giu 2009 20:21

strumenti.jpg

In'ordine "di lettura":
  • Basso attivo 4 corde ESP Ltd F-254: nero, e` il piu` nuovo e quello pricipale; a vederlo sembra il classico basso da metal ma e` ottimo anche per gli altri generi, il funky in particolare.
  • Basso fretless 4 corde Yamaha RBX 270F: nero, usato principalmente per il jazz e per le sperimentazioni acustico/melodiche.
  • Basso 4 corde Samick LB-11: nero, e` un modello imitazione del fender precision; e` stato il mio primo basso, preso di quarta mano, e` praticamente insuonabile ormai ma ci son troppo affezionato per buttarlo quindi l'ho ribassato in SI e ci scazzo ogni tanto.
  • Chitarra acustica elettrificata Yamaha APX-4A: nera con burst blu traslucido, presa di seconda mano principalmente per comporre e per strimpellarci; mi gira un po' le scatole a non averci mai aggiustato l'elettrificazione (che sapevo non andare quando l'ho presa) ma alla fine non m'e` mai servita.
  • Amplificatore per basso Peavey tnt 150 wedge: un ampli medio buono da 150 watt a forma di cassa spia, anche questo lo presi di seconda mano ma era stato riconificato ammodino; mi ci son sempre trovato benissimo al livello acustico e la forma e` anche comodissima per suonarci dal vivo, ma ora lo vorrei cambiare con qualcosa di piu` piccolo e maneggevole.

poi vediamo.. effettistica varia: una overdrive per basso Boss ODB-3, una pedalina Jim Dunlop Cry Baby (wha-wha per chitarra ma usata su basso), un comodissimo pedale volume passivo, un multieffetto del cazzo per chitarra della korg (sempre per giocarci sul basso), il chorus integrato dell'ampli e poi mi sembra basta.

infine mini strumentilli assortiti tipo ovetti, bacchette ma soprattutto il kazoo :cor
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi BlackIlPoeta il 10 giu 2009 23:14

Avete tutti questa attrezzatura della madonna...io mi accontento della mia chitarruccia benson stc-34 e della mia zoom 3000...che bestia!!!!
"E mai
che mi sia venuto in mente
di essere più ubriaco di voi...
di essere molto più ubriaco di voi..."
FABER DE ANDRE

"Una bestemmia in realtà è un maiale divinizzato"(cit. me)
EVVIVA IL :map
Avatar utente
BlackIlPoeta
Poser
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 05 giu 2009 21:06

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi Lugh [bot] il 10 giu 2009 23:18

BlackIlPoeta ha scritto:Avete tutti questa attrezzatura della madonna...io mi accontento della mia chitarruccia benson stc-34 e della mia zoom 3000...che bestia!!!!

beh l'attrezzatura cresce di livello piano piano che suoni...

la roba che ho postato e` frutto di anni di risparmi nei quali suonavosuonavosuonavo e poi davo lezioni ai regazzini per pagarmi gli upgrade..
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi BlackIlPoeta il 10 giu 2009 23:26

Lugh [Bot] ha scritto:
BlackIlPoeta ha scritto:Avete tutti questa attrezzatura della madonna...io mi accontento della mia chitarruccia benson stc-34 e della mia zoom 3000...che bestia!!!!

beh l'attrezzatura cresce di livello piano piano che suoni...

la roba che ho postato e` frutto di anni di risparmi nei quali suonavosuonavosuonavo e poi davo lezioni ai regazzini per pagarmi gli upgrade..


eh immagino....io e il batterista del mio gruppo stiamo mettendo da parte soldi per uno studio di registrazione semiprofessionistico...devo dire che i primi risultati si cominciano a vedere! ;)
"E mai
che mi sia venuto in mente
di essere più ubriaco di voi...
di essere molto più ubriaco di voi..."
FABER DE ANDRE

"Una bestemmia in realtà è un maiale divinizzato"(cit. me)
EVVIVA IL :map
Avatar utente
BlackIlPoeta
Poser
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 05 giu 2009 21:06

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi Ninurta il 11 giu 2009 13:04

Io vengo da un paio d'anni buoni che non ho suonato con conseguente downgrade dell'attrezzatura, quini adesso sono con lo stretto indispensabile. Adesso ho ricominciato e in previsione di registrare e suonare dal vivo (spero a breve) dovro' ricomprare un po' di cosette, sicuramente un compressore e un overdrive valvolare.

(ho adocchiato come nuovo basso l'f415 o 405 della ltd, è molto simile al mio come struttura eccetto gli emg attivi. poi con voi possessori di ltd faremo 4 chiacchiere).

cmq:
testata mark bass little mark II (300-500w)
cassa mark bass std104h (800w)
basso ibanez sr900 - pu bartolini mkI passivi, elettronica bartolini 3vie attiva, neck thru, manico 5 pezzi acero-bubinga, ali acero fiammato. accordato in si. ovviamente.

ps. qualcuno di voi ha provato l'overdrive della control damage?

Immagine
Immagine
"Non sono io ad essere rinchiuso qui con voi. Siete voi ad essere rinchiusi qui con me"
Avatar utente
Ninurta
Poser
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21 mag 2009 13:14

Re: Chitarre, Ampli e Casse

Messaggiodi Lugh [bot] il 11 giu 2009 13:12

mark bass :hail :hail :hail :hail :hail :hail

bello anche il basso :sis

l'overdrive che dici non l'ho provato, ma ti posso garantire che se vuoi un overdrive solido e potente la boss non puo` deludere :cor
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa


Torna a Strumenti e Affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron