Isa ha scritto:ma che hai capito?
diceva che il chitarrista si trova ad avere delle proposte MA ha solo una chitarra discreta e un amplificatore di merda...quindi con una strumentazione inadatta ai live...
non che il gruppo ti sceglie e ti regala chitarra e ampli
Infatti non ero molto convinto

Leggendo la frase io avevo capito questo...
Anche perché non ne vedo la logica, ma io sono spesso ingenuo e ignorante delle vie di questo mondo.
La mia logica è questa: la chitarra generalmente costa più dell'amplificatore, quindi è un investimento più impegnativo.
Anche a livello casalingo il suono è molto importante, e spesso non si ha occasione di suonare live per i primi due forse tre anni della propria carriera di chitarrista. In questi 2 3 anni l'amplificatore non avrà modo di dimostrare le sue buone qualità, ma la chitarra sì. A quel punto, raggiunto un livello (band permettendo) sufficiente ad un live, si può anche prendere un secondo amplificatore (considerando che il primo non sarà costato molto essendo un 10/15 watt). Poi boh, magari ho mancato qualcosa.
Suggerimenti:
-L'amplificatore in realtà può costare molto di più della chitarra
-Per notare la differenza di suono fra una chitarra da 5000 euro e una da 50 ci vogliono anni di esperienza (la mia esperienza mi insegna differentemente, ma...)
-Altre possibilità
-Sono un coglione e la mia logica fa acqua da tutte le parti.