Login  •  Iscriviti

CD - Subhuman - Profondo Rozzo

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

CD - Subhuman - Profondo Rozzo

Messaggiodi Leadingtherats il 21 ott 2009 13:33

Immagine

1. Profondo Rozzo
2. Nata Troia
3. Trenta Denari
4. Mafia
5. Odio Chiama Odio
6. Babbo Fatale
7. Il Bersagliere Ha 100 Penne
8. Infamia & Potere
9. 1110 Giorni

Dopo un ottimo demo e svariate (e tutte letali) apparizioni dal vivo, i toscani Subhuman erano attesi alla prova del primo disco. Prova superata, di tacco e con la pipa in bocca: Profondo Rozzo è veramente un ottimo lavoro thrash/death.

Ciò che maggiormente colpisce l'ascoltatore è la spaventosa intensità dell'album. Complice una produzione formidabile, il disco si rivela essere un vero pugno in pieno stomaco: la velocità media dei pezzi è vertiginosa, i riffs (seppur piuttosto complessi) sono estremamente diretti e di immediato impatto, la voce del cantante svaria tra un half scream secco e rabbioso ed uno scream semplicemente lancinante, la sezione ritmica "cuce" il tutto con potenza e compattezza rare.
Neanche i rallentamenti sparsi nei vari brani permettono di riprendere fiato: si tratta di breaks pesantissimi, caratterizzati da ritmiche mostruosamente dense, che spesso sembrano pensati apposta per fornire alla voce lo spazio per fare il maggior danno possibile. E, ribadisco e garantisco, di danno alle vostre delicate orecchiucce questa voce ne farà parecchio :mrgreen:
Ad un ascolto più attento, si nota che in mezzo al carnaio spiccano a tratti soluzioni armoniche e ritmiche assai interessanti (alcune di queste ultime paiono riecheggiare i Meshuggah); che il tasso tecnico generale è molto, ma molto elevato; che i soli di chitarra sono assolutamente degni di nota; ma in effetti, durante l'ascolto, tali più "raffinate" osservazioni risultano marginali a fronte della preponderante e piacevolissima sensazione di essere finiti in un frullatore :ghgh
Unico piccolo neo: non voglio arrivare a dire che le canzoni si somiglino tutte, ma comunque sono assai omogenee tra loro; mancano forse quei tratti distintivi che permettono ad un pezzo di differenziarsi dagli altri ed avere una propria "identità", non so se mi spiego (beh, credo proprio di no).

Ad ogni modo, gran disco, che sprizza aggressività da ogni sua nota. Chi ama il thrash/death più tirato ed oltranzista farà bene a procurarselo quanto prima.

Se devo indicare una canzone che spicca sul gruppo, dico Odio Chiama Odio.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: CD - Subhuman - Profondo Rozzo

Messaggiodi Hednaorden il 22 ott 2009 11:25

sarà mio :cor
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi isjungfrun il 09 dic 2009 14:32

toh beccatevi il video che è uscito...
quanta professionalità :waz
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 09 dic 2009 17:40

già visto su myspace..comunque video ottimo :cor
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi albertogo il 09 dic 2009 20:57

Grandi :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Ferox il 11 dic 2009 12:02

taglio il pezzo dove urla "troia" e lo metto come suoneria al cell :cor
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Zagan il 12 dic 2009 14:11

Ricordano vagamente i Dew Scented :sis
Gran bel video e canzone e la tipa soprattutto :sis
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Leadingtherats il 12 dic 2009 14:52

Zagan ha scritto:Ricordano vagamente i Dew Scented :sis
Gran bel video e canzone e la tipa soprattutto :sis

Secondo me sono parecchio meglio dei Dew Scented.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Zagan il 12 dic 2009 15:39

Infatti è un paragone :ghgh
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Torna a Recensioni Album