Login  •  Iscriviti


CD - Meshuggah - Koloss

Cd, dvd, vinili, ristampe e tutti i gli album imperdibili.

Moderatore: Something Wild

CD - Meshuggah - Koloss

Messaggiodi Leadingtherats il 01 ott 2012 15:09

Immagine

1. I Am Colossus
2. The Demon's Name Is Surveillance
3. Do Not Look Down
4. Behind the Sun
5. The Hurt That Finds You First
6. Marrow
7. Break Those Bones Whose Sinews Gave It Motion
8. Swarm
9. Demiurge
10. The Last Vigil

Anche se con un (bel) po' di ritardo, butto giù due parole sui signori e padroni dello GNI-GNI-GNI.

I quali, stavolta, mi son garbati davvero pochino.

Questo disco è proprio piatto. Noioso. Dimenticabile. Pare un catalogo di meshuggate buttate lì, giusto a voler significare che loro sono sempre i Meshuggah. In generale, mi ha dato l'impressione di una band svogliata, o di uno di quei dischi fatti giusto per rispettare gli obblighi contrattuali con la casa discografica.

In particolare, mi ha colpito negativamente la banalità dei pezzi. I riffs, molto spesso, non sono nient'altro che dei riffs thrash puri e semplici, adattati per l'occasione a dinamiche un po' più complesse del normale.
E in realtà, stavolta neppure le ritmiche contribuiscono a "muovere" le canzoni, e anzi si arenano troppo spesso in uno schema "binario-contro-ternario" che ormai ha ben poco di sperimentale, tanto è stato usato ed abusato.

Poca roba da segnalare: giusto la bella Behind The Sun, unico pezzo di una certa caratura, con la sua atmosfera inquietante ed il suo andamento progressivo; e la splendida voce predatrice di Kidman. Ma è davvero troppo poco. Sarà (spero) un incidente di percorso, sarà che il loro particolarissimo modo di fare musica sta mostrando la corda; fatto sta che in questo Koloss i Meshuggah sembrano niente più che un normalissimo gruppo thrash che abbia deciso di baloccarsi con una manciata di tempi irregolari. Il che, come è ovvio, non è certo quello che ci aspettiamo da loro.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

sponsor
Sponsor
 

Re: CD - Meshuggah - Koloss

Messaggiodi Isa il 29 gen 2013 00:09

la penso esattamente come te, le canzoni sono piuttosto regolari. Nonostante i miei pochi ascolti metal del 2012 non hanno nemmeno guadagnato un posto in classifica...
bah, ci sono rimasta male.
La cosa peggiore è che davvero non riesci a memorizzare una canzone che sia una...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete


Torna a Recensioni Album

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron