Login  •  Iscriviti


Riorganizzazione del forum

Avete problemi col forum o volete dire come si potrebbe migliorare?

Riorganizzazione del forum

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 13:22

Dunque, dalla discussione dentro a noi e google mi sembra che stanno venendo a galla un po di idee per migliorare il forum:

- creazione di aree dove discutere dei sottogeneri del metal, ma anche del rock, del punk e di altro.
- sistemare le sezioni free time (e magari anche garage) aggiungendo dei sotto forum per cinema, tv, videogiochi, computer e altro.
- bloccare l'accesso dei bot al forum off topic.


man mano che si decide qualcosa aggiungo qua sotto.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 feb 2009 13:25

ok la mia proposta sarebbe:

una sezione "altri generi", dove si postano notizie su band che possano cmq restare d'interesse, magari nel titolo del topic specificare il genere esempio: The HELLACOPTERS: punk hard rock

se si vede che fa successo, si può provare a suddividerla ulteriormente

ribadisco di essere daccordo di bloccare la sezione off topic ai bot, per i motivi che ho scritto su "noi e google"

per la sezione free time, daccordo con quello proposto da frag.
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 13:37

Il problema del creare aree per i generi è che poi si rischia di andare in conflitto con il forum dei gruppi.
Anzitutto, serve una sola discussione (che starebbe benissimo nel metal in generale) o serve proprio un forum intero? Bisogna solamente parlare in generale di un genere o ci sono da inserire anche schede di gruppi?

Per la chiusura ai bot di off topic, come ho detto, non c'è problema, credo che migliorerebbe sensibilmente anche le indicizzazioni sui motori di ricerca. Aspetto solo qualche nuovo parere.

Riorganizzare free time ci stà... io aggiungerei dei sotto forum "Cinema e TV". "Computer" (magari spotandoci dentro le capre informatiche), hmmm "Videogiochi" ? Aprendo magari più discussioni per il sigolo film, libro e via dicendo.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 13:44

ecco se devo dire una cosa che mi confonde sempre, e immagino quanto possa confondere uno nuovo che arriva sul forum , sono le 3 aree pub, garage e free time.... cioe non mi ricordo mai in quale delle 3 aree postare o ritrovare i vari topic...per me forse sarebbe + facile riunire tutto in free time e poi dividere in sottoinsiemi, tipo libri, film, videogiochi, fotografia, arte, etc
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Iset il 11 feb 2009 13:46

Io sono d'accordo con quanto detto da voi :sis
Poi va beh io sono qua da "sempre" quindi il forum mi sembra perfetto così, però migliorare è sempre un'ottima cosa :cor
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 13:54

@isj: il pub è per le discussioni generiche che riguardano la musica. per questo dicevo che una discussione tipo "black metal" andrebbe benissimo li dentro.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Isa il 11 feb 2009 14:14

la mia idea è:

- creiamo macrodiscussioni divise dalle schede generiche dei gruppi, ad esempio "Thrash Metal" e parliamo di come è nato, come si è sviluppato, quali sono i maggiori esponenti...

- per quel che riguarda gli altri generi iniziamo sempre con macrocartelle tipo: "rock progressivo", se sarà necessario aprire la scheda con un gruppo, tipo elio e le storie tese, camel, pfm, verrà fatto

- la differenza tra garage. free time e off topic è semplice:
1- nel garage mettiamo le nostre cose: che sia musica, fotografia, birra o uncinetto
2- free time qualsiasi cosa con cui si possa passare genericamente il tempo
3- off topic sono discussioni generiche con, su e per noi
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Lugh [bot] il 11 feb 2009 14:15

MrFrag ha scritto:@isj: il pub è per le discussioni generiche che riguardano la musica. per questo dicevo che una discussione tipo "black metal" andrebbe benissimo li dentro.

concordo, il posto giusto per i generi e` sicuramente il pub :sis

per i motori di ricerca: e se invece di tutto offtopic bloccassimo solo la spamarea?
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Something Wild il 11 feb 2009 14:34

Lugh ha scritto:per i motori di ricerca: e se invece di tutto offtopic bloccassimo solo la spamarea?


Concordo... Come detto anche da Frag, ci sono comunque topic interessanti anche in Off Topic... E' la spam area il calderone della furia umana...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 14:39

Lugh ha scritto:
MrFrag ha scritto:@isj: il pub è per le discussioni generiche che riguardano la musica. per questo dicevo che una discussione tipo "black metal" andrebbe benissimo li dentro.

concordo, il posto giusto per i generi e` sicuramente il pub :sis

per i motori di ricerca: e se invece di tutto offtopic bloccassimo solo la spamarea?


bloccare l'off topic si fa comodamente dal pannello di amministrazione, bloccare la spam area richiederebbe una righina nel robots.txt.

In ogni caso, niente di impossibile.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 14:43

Isa ha scritto:1- nel garage mettiamo le nostre cose: che sia musica, fotografia, birra o uncinetto


si ma ad esempio che ci fa il consultorio legale in garage?
non è niente che noi produciamo, solo un topic di informazione e domande :scratch
o il topic delle feire del disco in free time? io lo vedrei meglio in pub....
evidentemente non sono l'unica che si sbaglia tra le varie zone....
se ci fosse invece una zona offtopic per l'off topic....
una zona concerti, sottodivisa in concerti a venire e amarcord....
una zona musica divisa tra gruppi, uscite, generi e enws.....
una zona free time con tutto quello che occupa il free time, siti internet, mailorder, fiere, giochini, nostre produzioni, nostri gruppi, film, trasmissioni radio, etc
io cosi lo vedrei + ordinato....
secondo me se arrivi da fuori ti spiazza gia vedere l'homepage con ben 16 divisioni...non sai da che parte iniziare secondo me....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Something Wild il 11 feb 2009 14:47

isjungfrun ha scritto:
Isa ha scritto:1- nel garage mettiamo le nostre cose: che sia musica, fotografia, birra o uncinetto


si ma ad esempio che ci fa il consultorio legale in garage?
non è niente che noi produciamo, solo un topic di informazione e domande :scratch
o il topic delle feire del disco in free time? io lo vedrei meglio in pub....
evidentemente non sono l'unica che si sbaglia tra le varie zone....
se ci fosse invece una zona offtopic per l'off topic....
una zona concerti, sottodivisa in concerti a venire e amarcord....
una zona musica divisa tra gruppi, uscite, generi e enws.....
una zona free time con tutto quello che occupa il free time, siti internet, mailorder, fiere, giochini, nostre produzioni, nostri gruppi, film, trasmissioni radio, etc
io cosi lo vedrei + ordinato....
secondo me se arrivi da fuori ti spiazza gia vedere l'homepage con ben 16 divisioni...non sai da che parte iniziare secondo me....


Madonna, tu cambieresti tutto!!!...

ATTENZIONE, UTENTI, ISJ VUOLE CAMBIARE ANCHE VOI!!!!!!!... :scar
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 14:48

La divisione del forum è fondamentalmente in due parti: musica (metal è sottointeso) e tutto il resto. Oltre a quello ci sono vabè aree "di servizio" tipo i suggerimenti, gli annunci e quella per i mod.

Quello che vorrei evitare è di fare un forum troppo frammentato, finiremo per trovarci forum con dentro solo una o due discussioni.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 14:50

Something Wild ha scritto:
isjungfrun ha scritto:
Isa ha scritto:1- nel garage mettiamo le nostre cose: che sia musica, fotografia, birra o uncinetto


si ma ad esempio che ci fa il consultorio legale in garage?
non è niente che noi produciamo, solo un topic di informazione e domande :scratch
o il topic delle feire del disco in free time? io lo vedrei meglio in pub....
evidentemente non sono l'unica che si sbaglia tra le varie zone....
se ci fosse invece una zona offtopic per l'off topic....
una zona concerti, sottodivisa in concerti a venire e amarcord....
una zona musica divisa tra gruppi, uscite, generi e enws.....
una zona free time con tutto quello che occupa il free time, siti internet, mailorder, fiere, giochini, nostre produzioni, nostri gruppi, film, trasmissioni radio, etc
io cosi lo vedrei + ordinato....
secondo me se arrivi da fuori ti spiazza gia vedere l'homepage con ben 16 divisioni...non sai da che parte iniziare secondo me....


Madonna, tu cambieresti tutto!!!...

ATTENZIONE, UTENTI, ISJ VUOLE CAMBIARE ANCHE VOI!!!!!!!... :scar


:lol :lol :lol non è vero :lol :lol :lol

io non avrei detto niente, ma siccome voi avete intavolato la discussione dico anche la mia...
per me 16 divisioni in prima pagina sono davvero troppe....io ne metterei 4 o 5 al massimo, e poi dei sotto gruppi.....
cosi vai a musica e sai che si parla solo di musica e non incappi in altri argomenti....
fai a freetime, cinema.... e trovi i film....etc
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Something Wild il 11 feb 2009 14:52

Ah, vero... Trovo che le sottocartelle, in un forum, siano una grandissima rottura di balle... Entra, esci, entra, esci, solo per leggere i nuovi post... Già è fastidioso su un forum normale, figuriamoci qui, con il numero di post giornalieri che abbiamo... Leggere tutto diventerebbe un'odissea... Insomma... Usiamole con moderazione... Le vedo benissimo in Free Time, lì sarebbero utili, ma non mettiamole se non servono davvero...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 15:03

Io comunque non allungherei ancora di più l'home page. si possono creare delle sotto stanze nei forum, ma non le visualizzerei nell'elenco generale.

Amarcord potrebbe anche diventare un sottoforum di concerti e festival se proprio vogliamo accorciare. Free time ed il garage forse si potrebbero anche unificare in qualche modo (il garage non ha poi tutta sta roba dentro) ma più di così non credo sia accorciabile la lista.

Inserire i generi nel Pub lo rivitalizzerebbe parecchio, il che non sarebbe male visto che per ora serve solo per giochini e cazzatine varie.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 feb 2009 18:04

ribadisco per i generi diversi: potrebbe venir utile per postare bands o simili che non sono considerate metal, ma che spaccano comunque e che possano essere di interesse comune...
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Leadingtherats il 11 feb 2009 18:07

RodrigoNavarro ha scritto:ribadisco per i generi diversi: potrebbe venir utile per postare bands o simili che non sono considerate metal, ma che spaccano comunque e che possano essere di interesse comune...

Se non sono metal, NON spaccano! :angry



Ehm, scusate, avevo lasciato il mode [defender] su *on* :timid
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 feb 2009 18:10

dai su non facciamo i bigotti ghghgh
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Riorganizzazione del forum

Messaggiodi Leadingtherats il 11 feb 2009 18:15

RodrigoNavarro ha scritto:dai su non facciamo i bigotti ghghgh

Ovviamente scherzavo :ghgh

Comunque, sulla struttura quoto quello che diceva di là SW: usiamo i subforum con mooolta parsimonia, altrimenti sai che palle ad aprire continuamente tre ordini di cartelle.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Problemi e Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron