Il grosso problema è che lo sviluppo del tema che usiamo è stato interrotto da diverso tempo e non è più compatibile con le versioni aggiornate del forum, quindi, tocca mettersi a svilupparne uno nuovo cercando di renderlo graficamente più simile possibile a quello attuale, per questo vi voglio chiedere se avete qualche richiesta, consiglio, lamentela o miglioria che riguarda la parte grafica e le funzionalità del forum.
Per ora mi sono venute queste idee, attendo i vostri consigli:
- pagina con tutte le emoticon e relativi codici per inserirle nei messaggi
- pulsanti per condividere una discussione sui principali social network (leggasi facebook e twitter, serve altro per l'Italia?) e salvarla nei preferiti.
- migliorare la visualizzazione dei post limitando l'altezza delle firme (con piccola barra di scorrimento laterale per chi la volesse leggere per intero).
- vorrei togliere il titolo alle RISPOSTE alle discussioni (per intenderci quel "Re: Titolo della discussione") che appare sopra ogni risposta, se non erro, nessuno in questi anni l'ha mai usato.
- vorrei migliorare un po' l'homepage accorciando le righe del forum (magari togliendo il numero di messaggi / risposte o il nome dell'ultimo utente che ha scritto, nello spazio ricavato però ancora non so bene cosa inserire... banner pubblicitario al posto di quello attuale? un calendario con le date dei concerti? boh... questa è la modifica che mi convince meno quindi sarà anche quella che lascerò per ultima, accetto suggerimenti o critiche a riguardo
- migliorare la visualizzazione delle foto allegate ai post, non più link aperti in una seconda finestra ma con una fotogallery con pulsanti avanti e indietro (questa è più facile da far vedere che da spiegare...).
- embedding dei video di Vimeo.
- autoridimensionamento delle immagini.
- discussione da leggere se viene modificato l'ultimo post.
Ci vorrà un po' di tempo, tanta birra e tante bestemmie per fare il tutto, quindi attendo insulti, consigli e via dicendo