Ho notato stamattina che c'è stato un aggiornamento nel topic ALLARME SPAM del SacroTotem...
Ma non capisco quale sia la modifica...
Qualcuno può darmi delucidazioni?...
E poi, su quel post ho un paio di note da fare:
Alcuni utenti hanno il vizio di postare due volte di seguito in uno stesso messaggio: se avete delle aggiunte da fare vi pregherei di modificare il messaggio gia esistente piuttosto che aggiungerne un altro.
Su questo argomento vorrei dire che c'è da fare distinzione:
Due post consecutivi nella stessa ora, o addirittura nello stesso minuto, sono ovviamente da evitare...
Devo però dire che a volte capita di postare post consecutivi con diverse ora di differenza, o addirittura giorni...
Qui bisogna fare una differenziazione, secondo me...
Se l'argomento è lo stesso, allora è giusto editare...
Ma mi sembra veramente assurdo dover accorpare , ad esempio, due messaggi di giorni diversi in cui si trattano argomenti differenti, o si parla di un'altra cosa...
In caso di necessità tutti i moderatori possono cancellare senza bisogno di dare spiegazioni tutti quei messaggi inutili, fuori argomento, doppi, eccetera.
Mi sembra che su tutti i punti elencati dal Totem nel topic dell'allarme ci sia stato un netto miglioramento... Mi sembra che "l'allarme spam" sia abbastanza rientrato... Questo anche perchè molti di noi utenti si sono impegnati a prestare attenzione a tutte queste cose...
Ovviamente (parlo per me ma penso di rappresentare il pensiero anche di altri) ci aspettiamo che la stessa attenzione da parte dei moderatori nel momento in cui controllano e decidono di prendere dei provvedimenti, anche alla luce di quanto scritto poco sopra...
EDIT: per la modifica al topic dell'allarme mi è stato spiegato...