salve ragazzuoli, sono manichino( o più anagraficamente flavio) a voi come la va?
allora, vengo da roma ed ho 20 anni, da circa 6 anni sono metallaro( o presunto tale). ovviamente, come molti, sono partito dal new metal( i soliti slipknot, limp bizkit, et similia), che a dir la verità lo apprezzo ancora( almeno certe cose). si può dire che ho passato una bella evoluzione, dato che prima ero fissato con il metalcore, poi sono passato al brutal, per molto tempo black metallazzo...ed adesso è da un po' di mesi che non mi importa niente di etichettarmi, perchè come ormai dico sempre: "sono io. punto". Attualmente comunque mi sono appassionato all'nwobhm, all'heavy, allo speed ed anche al primo power( quello più thrash per intenderci), però senza fissarmene( se si pensa che stamattina mi sono ascoltato i bestial mockery e gli horned almighty ahaha!!). insomma, sono uno decisamente aperto, e non mi sento mai soddisfatto, sempre affamato di nuova musica, di conoscere( soprattutto le origini di uno dato genere). Quindi, mi considero praticamente ancora un novellino, insomma, come si dice seguendo la moda, un “poser”. Infatti, mi va molto di discutere con la gente del metal, e non solo “conosci quel gruppo?” ma andando più a fondo nell’argomento. Odio comunque le opinioni comuni ed infatti non poche volte mi scaglio contro quelle classiche che riguardano per esempio i venom oppure i metallica, pur non negando la loro influenza e cercando quindi di ridimensionare i loro meriti, spesso ingigantiti( almeno per me). Altri generi che ascolto comunque sono il jazz, il rock progressivo, pochino anche il blues, l’hard rock’n’roll, il punk-hc, un pochino la musica classica( soprattutto lizst). inoltre, suono la chitarra( una rolings) che non accordo da tempo e di cui non ho mai cambiato le corde! la strimpello, più che altro, da...4 anni e mezzo? sono l'unico chitarrista che conosco che suona con le dita, reminiscenza della chitarra classica invece, che ce l'ho da circa 6 anni. l'ampli che ho è un modestissimo fender 50watt, anche questo da 4 anni e mezzo( insomma, come si vede, non me n’e mai fregato di nulla di comprare un'altra chitarra o ampli)! ho un progettino black metal vecchia scuola( o quello che è) chiamato Il Banco della Nebbia, che mando praticamente avanti, se si eccettua il 2006 in cui aveva un altro nome, oltre che fare una differente musica( o rumore?), da circa 2 anni. Le tematiche che tratto riguardano la politica schierandosi dalla parte anarchica. Attualmente invece sto lavorando ad un progetto black/death metal ispirato principalmente da gente tipo primi Beherit, primi Destroyer 666, primi Bestial Warlust( che sono stranamente il mio gruppo preferito in assoluto!), Unleashed, Goreaphobia, Handful of Hate e bla bla bla. Ho 3 pezzi ed, almeno per me, stanno uscendo piuttosto bene. In questo caso invece tratto di filosofia e misantropia, quest’ultima però non nei termini classici del black metal. Infatti, tematicamente mi ispiro all’idea secondo cui se non ci fosse stata la scienza, l’allevamento, l’idea di “progresso” il mondo molto probabilmente oggigiorno sarebbe stato in condizioni migliori. Un anno fa, invece, ho fondato una rivista, “Timpani Allo Spiedo”, che ancora va avanti. Attualmente è in preparazione il 5° numero. Il giornalino(che qualunque può richiedere, intanto è gratis e s’invia via mail) tratta il metal estremo soprattutto italiano( con anche un po’ di speed comunque). Siamo praticamente in 2 a scrivere( io e andros) e se qualcun altro vuol collaborare è il benvenuto. Poi, che dire? Dal punto di vista politico, sono di tendenze anarco-comuniste( solo che questa non è politica dato che riguarda la costruzione di una società attraverso la distruzione dello stato), o, come si dice oggi, comuniste anarchiche. Odio qualsiasi tipo di violenza, ed infatti apprezzo molto Gandhi. Sono straight-edge( uno dei pochi metallari che non beve nessun alcolico ahahah!!!) e…vabbè, basta dai, la mia presentazione è un po’ lunghetta.
Saluti a tutti allora!!!
p.s. stranamente non so cosa è successo a questo sito perchè mi sono dovuto registare un'altra volta. mi ha detto che praticamente non esistevo! mah...eppure la richiesta di ri-attivazione l'avevo fatta.