Login  •  Iscriviti

Soprannomi & Nicknames

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Soprannomi & Nicknames

Messaggiodi Maestro il 03 apr 2008 21:11

Affascinato dalla storia dell'origine del soprannome di Ferox, mi viene da chiedere: e voi?

Qual'è l'origine del vostro soprannome nella vita di tutti i giorni? O del vostro nickname sulla rete?
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Re: Soprannomi & Nicknames

Messaggiodi Isa il 03 apr 2008 21:25

Lilith: soprannome scelto da me e utilizzato su c6, quindi mi conoscevano così...
Pagan_Lilith: nick scelto su un forum catanese, o mi chiamano lilith o pagana, una pre-trasformazione del mio animo
Svarte Mardraum: nick scelto per un altro forum, sono due parole prese da due canzoni degli Enslaved
Isa: altra canzone degli Enslaved, runa del freddo...per caso mi è capitata davanti...ormai il resto è storia...
Squirty: soprannome affibiatomi mio malgrado :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 03 apr 2008 21:29

copio e incollo l'origine di Ferox...
Ferox ha scritto:
Kale ha scritto:Oggi in magazzino ho trovato questo:

Immagine

il mio soprannome deriva da lì :cor
un mio amico a 16 anni diceva che con tutte le borchie che avevo addosso se pioveva avrei dovuto cospargermi di ferox per evitare la ruggine.... questa battuta è arrivata alle orecchie dei miei compagni di liceo e sono stato ribattezzato Ferox :sis

quel soprannome mi ha accompagnato per tutto il liceo e chi mi conosce dall'epoca tutt'ora mi chiama così :sis
all'ISEF invece è nato alla prima lezione...
la docente di attrezzistica ci chiede che sport pratichiamo, arriva il mio turno..
"kickboxing e ju-jitsu"... il ragazzo di fianco a me si gira, mi guarda (vestito in nero ovviamente) ed esclama:
"oh! un Ninja!!"
...
...
battezzato :sis

il bello è che c'è gente che mi conosce da anni e che non sa il mio nome... ma a me va bene così :cor
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 03 apr 2008 21:35

Io uso Iset (nome di un personaggio della saga di Ramses di C. Jacq) da sempre e per ogni cosa, ogni tanto Lilith o Sekhmet.
Soprannomi nessuno, a parte Stordi (la mia migliore amica mi chiama così).
Tutti mi chiamano Ile :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 03 apr 2008 21:42

Maestro: da sempre... il mio cognome è Maestrini, e il soprannome è nato da se...
Cinico: utilizzato per un breve periodo al liceo, per la mia intrattabilità... in 2 o 3 lo usano ancora, è rimasto solo con connotazione negativa: se incontri il giovane sciocco sociale ed allegro è il Maestro, l'irritante ed irritabile fottuto bastardo, il Cinico.

Spesso vengo presentato a gente appena conosciuta come il Maestro, e quindi molti non sanno nemmeno qual'è il mio nome... anche perchè Maestro è più facile da ricordare che non un banale Alessio... :ghgh

In rete, se devo iscrivermi da qualche parte e Maestro o Cinico sono già occupati, ho le varianti Cinicomaestro o Maestro del Cinismo :ghgh
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Dark_Dahlia il 03 apr 2008 21:55

Uso o Black Dahlia o Dark Dahlia... Perchè le dalie come fiori mi piacciono molto e anche dalia come nome (dahlia è scritto all'inglese) e il mio colore preferito è il nero quindi voilà!
Per il resto ho una serie di soprannomi pucciosi dati dal ragazzo ma è meglio evitare... :ghgh
Northern Gate

"We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between..."

Nuova Brigata Blasfema: Ancella futura che le divinità tritura
Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi Sephiroth il 03 apr 2008 22:03

oggi è la giornata dei topic stardard di tutti i forum?

Cmq...

Final Fantasy VII

ci sono rimasto sotto per troppo tempo con quel gioco! sin dagli albori di internet ho usato Sephiroth, poi nel tempo ho pensato qualche volta di cambiarlo, ma ormai tutti mi conoscevano così..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 03 apr 2008 22:30

Ok diciamo che ovunque guardo vedo Malach, Malak, Malakh, Malek, Malik, Moloch, Melek... è un nome che in diverse varianti ricompare in molti ambienti che apprezzo (l'esoterismo, un libro fantasy, la mitologia, un videogioco).

Teoricamente l'avrei scoperto e mi sarei battezzato così però perchè un mio amico mi consigliò questo nome prendendolo dal Silmarillion, ma lo scelsi solo perchè appunto era una coincidenza macroscopica e inoltre il nome in sè mi piace. Comunque in origine mi fu consigliato e lo usai per un videogioco testuale, e ci creai dietro una lunga storia di un personaggio di nome Malach che tra l'altro sarebbe anche un libro che ho iniziato a scrivere tempo fa, abbandonandolo e riprendendolo ogni tot.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Kale il 03 apr 2008 23:01

In real life non mi sono mai stati affibbiati nomignoli, a parte da una tipa che spesso abbreviava il mio nome in Graz e successivamente in Gaz e gli amici del calcetto che, pensando che Graziano è troppo consonantoso come nome, mi hanno soprannominato "Mario".

Il nick che uso attualmente è l'abbreviazione di Kalevala, ovvero un poema epico finlandese.
Sull'evoforum usavo il nick esteso, Kalevalainen, è il figlio di Kaleva (mitico progenitore di tutta la stirpe finnica che dà anche nome al poema), ma compare pochissimo nell'epopea.
Il concetto del personaggio importante che viene snobbato mi dava questa sensazione di "errore grossolano" e l'ho usato come nick per simpatia.

Su Msn:
Tempo fa mi facevo chiamare Marduk in onore al dio della mitologia mesopotamica. Ma avendo a che fare con molti metallari finivo per essere frainteso come un fan del black, allora ho cambiato.
Attualmente ho preso "l'identità" di Kyoukotsu, ovvero di un oni (= spirito del folklore giapponese) che impersonifica il fantasma di chi è stato ucciso non ha ricevendo un rito funebre e torna dall'oltretomba per vendicarsi.
Un nick preso perchè mi piaceva, ma avendo a che fare con molti fan di anime finisco per essere frainteso come un fan di Bleak e probabilmente lo cambierò.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Something Wild il 03 apr 2008 23:02

Nella vita, Zava... Il semplice diminutivo del cognome...

Sulla rete, Something Wild... Come l'album dei Children Of Bodom, ma non per quello... Semplicemente mi piace l'idea... Qualcosa di selvaggio... Decisamente indefinito... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 03 apr 2008 23:06

Something Wild ha scritto:Nella vita, Zava... Il semplice diminutivo del cognome...

Sulla rete, Something Wild... Come l'album dei Children Of Bodom, ma non per quello... Semplicemente mi piace l'idea... Qualcosa di selvaggio... Decisamente indefinito... :sis

decisamente indefinito :sis
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 03 apr 2008 23:12

Kale ha scritto:In real life non mi sono mai stati affibbiati nomignoli,

a me l'opposto... e la cosa non mi dispiace affatto.
il nome proprio è qualcosa che i genitori ti appioppano prima ancora che tu sia realmente al mondo e senza sapere chi/cosa tu sia in realtà. i soprannomi invece vengono sempre dati per qualcosa che sei o che hai fatto quindi li vedo più personali.
sarà che paolo non mi piace ma sono molto più affezionato ai miei nicknames che al nome proprio :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi isjungfrun il 03 apr 2008 23:35

sul forum ho isjungfrun (okey isj abbreviato da tutti) che è una canzone di vintersorg. significa la vergine o la fanciulla del ghiaccio, mi piaceva il concetto di femminilità glaciale, pallore, neve e tutto cio che è connesso con il nord che amo.

nella vita non ho un soprannome vero è proprio....i miei amici qualche volta mi chiamano "il danno" xche spesso sono maldestra e combino casini, rompo o rovescio cose :lol

nell'ambito di amicizie metalliche toscane mi chiamano la vichinga o la valchiria, nome affibbiatomi da una ragazza che ha cominciato a chiamarmi cosi e sentendola hanno cominciato anche gli altri....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Dark_Dahlia il 04 apr 2008 06:21

Ah sì dimenticavo che su msn uso da un bel po' ormai Moonchild, per la canzone dei King Crimson (sopra mi ci faccio sempre dei trip allucinanti :ghgh)
Northern Gate

"We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between..."

Nuova Brigata Blasfema: Ancella futura che le divinità tritura
Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi Highelf il 04 apr 2008 09:04

Mai avuto troppi soprannomi, solo diminutivi (Anto, Antò quelli graditi, Totò indifferente, mentre chi mi chiamava Tony o Nino rischiava la mmortissima), a parte un periodo alle superiori in cui mi chiamavano "Picchio", ma era nato solo per assonanza con gli altri del gruppo (Picchio, Cecco, Scriccio, Ciccio e Scracchio, dove Scracchio era lo sfigato di turno e si era beccato il soprannome che significa "scatarrata", in memoria dei momenti in cui simpaticamente tingevamo di giallo e verde il suo NRG bianco :lol ), e un periodo all'università che mi chiamarono "nocciolina", da una notte in cui ero collassato per eccesso di alcol e can...EHM e mentre me la dormivo beatamente quei simpaticoni dei miei amici mi circondarono e mi sussurrarono per mezzora "sei una nocciolina!". Appena sveglio mi alzai andai ad aprire la credenza e dissi qualcosa tipo "Cazzo, raga, non è che sono rimaste delle noccioline, ho una voglia disperata di noccioline!" :lol :lol :lol

Il mio nick, invece, non deriva tanto da Tolkien quanto dai miei trascorsi NERD, in particolare dalla saga di The Elder Scrolls, nei cui giochi scelgo sempre come razza dei miei personaggi gli Elfi Alti, ormai dai tempi di Daggerfall (in cui per un simpaticissimo bug nella costruzione della classe custom, laddove per ogni beneficio che ti aggiungevi dovevi compensare con qualche malus, mi attribuivo massima vulnerabilità a veleno e paralisi laddove ero immune a entrambe per abilità di razza, facendomi quindi sempre dei personaggioni).
Highelf è comunque il mio unico nick da quando ho un accesso a internet.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 04 apr 2008 09:09

hum... Rodrigo Navarro è un pg di Vampiri che usavo al quale sono affezionato hehe....
x il resto ho utilizzato e tuttora utilizzo diversi nick a seconda dell'umore e dal luogo ove sono iscritto

LordFaramir sul forum di gdritalia hahaha (oh soprannome veeeecchio che vi devo dire)
su irc sono stato un po' cowboyfromhell e un po' el mariachi... cowboyfromhell è l'album/song dei grandi Pantera
El Mariachi è un personaggio dei film di Robert Rodriguez (el Mariachi, Desperado e C'era una volta in Messico)

altrove ancora sono MrBlonde, omonimo personaggio de "le iene" di Quentin Tarantino

sul messenger cambio nome a seconda di come mi gira...
nelle scorse settimane ero Lethe perchè ero di quell'umore (omonima song dei DT)
questa settimana sono Breakin the Law perchè mi sentivo abbastanza ribelle ahahhahah
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Yosoki Kagasushi il 04 apr 2008 10:15

UnderTheIce: utilizzato su vari blog e forum...Nasce dal titolo di una canzone dei Blind Guardian (quando ancora li ascoltavo :sis )

Yosoki Kagasushi: utilizzato esclusivamente su questo forum...Nasce da non so dove, non avevo nulla di meglio da fare che scrivere cazzate :sis
"La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato. La perfetta libertà consiste nell'armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo" (Rabindranath Tagore)

"Wrath, hate, pain and death
The code we live by
It's in our souls
METAL IS THE WAY"
(Amon Amarth)

Immagine
Immagine Immagine

??????????????????
Yosoki Kagasushi
Poser

Messaggiodi Something Wild il 04 apr 2008 10:30

Something Wild ha scritto:Nella vita, Zava... Il semplice diminutivo del cognome...

Ah, già, esiste anche qualche altro caso molto isolato...

Qualcuno mi chiama Ste... Ma sono veramente pochi...

Il Tizio mi chiama Zavonsky, ma solo lui sa il perchè...

Due miei ex colleghi di università mi chiamano Svartetroner, perchè era il mio nick su C6...

E dove non ho voglia di mettere Something Wild, o dove Something Wild è occupato, metto Zava666...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 04 apr 2008 10:46

Il soprannome universalmente utilizzato è Mammu, diminutivo del cognome. Fortunatamente, salvo sporadiche eccezioni, mi è stata fatta grazia dell'ovvia variante Mammuth. A volte, tuttavia, qualcuno si sente in dovere di schiaffare una umlaut sulla U finale :ghgh
Ah, ultimamente sta prendendo piede "L'Avvocato", per ovvi motivi.

LeadingTheRats deriva dal titolo della più bella canzone death di tutti i tempi, Blessed Are The Sick/Leading The Rats dei Morbid Angel... ma puntualizzarlo è superfluo, visto che tutti conoscete questo capolavoro.
Vero? :bast
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 04 apr 2008 10:51

Évidemment mon ami :cool
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Prossimo

Torna a Off Topic