Login  •  Iscriviti

Psicologia e scarabocchi

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Psicologia e scarabocchi

Messaggiodi MrFrag il 22 nov 2010 17:28

Mi stavo domandando come mai, mentre medito su qualcosa, mi trovo sempre a disegnare figure geometriche strane sui fogli ed il possibile significato: ecco la risposta a questi e tanti altri disegnini!

Se disegnamo oggetti apparantemente senza senso mentre siamo al telefono è il nostro inconscio a parlare. Anche il più insignificante degli scarabocchi può rivelare molto della nostra personalità.

Croce - esprime spirito di sacrificio e tendenza a negare i propri desideri.

Cuore – chi lo disegna ha un animo pieno di sentimento e vorrebbe vivere romanticamente ogni situazione. Se ne deduce bisogno di tenerezza e sogni ad occhi aperti. E' uno scarabocchio tipico di chi è innamorato.

Annerimenti degli occhielli -denotano in genere ansietà.
Casa - simboleggia bisogno di sicurezza e protezione. Una casa con molte finestre può testimoniare socialità e comunicativa, al contrario senza finestre o con finestre chiuse sensazione di isolamento o disagio in famiglia.

Persona - esprime il desiderio di trovare un partner, se la figura disegnata è di sesso diverso. Desiderio di migliorare la propria immagine se la figura è del proprio sesso.

Frecce, oggetti che terminano a punta - indicano la necessità di colpire il bersaglio, di affermare se stesso e realizzarsi nel concreto. Chi le disegna ha ambizione e aggressività più o meno repressa, determinata dal tratto del disegno.

Grate, reticolati – indice di una mente logica che classifica ogni cosa, quasi volesse ingabbiare la realtà per renderla inoffensiva.

Fiore - espressione di gentilezza, delicatezza, femminilità, il fiore indica una persona sensibile, disponibile e di conseguenza particolarmente aperta al rapporto con gli altri.

Nave, aereo, treno, mezzi di locomozione in genere - indicano desiderio di viaggiare, voglia di vacanza e di cambiamento, disponibilità al cambiamento, coraggio.

Stelle, luna, e altri pianeti - indicano ottimismo, ambizione. Ma stelle, stelline indicano sentimentalismo e sono tipiche di chi sta poco con i piedi per terra ma in compenso è dotato di grande fantasia.

Triangolo, quadrato o figure geometriche in genere – le forme geometriche sono espressione di razionalità, solidità interiore, poca fantasia. Simboleggiano il bisogno di porre ordine, di organizzare idee e pensieri.

Sole - indica adattabilità, sensibilità e desiderio di azione. Ma mette anche in evidenza il bisogno di calore, di affetto e di riconoscimento.

Farfalle, barchette di carta e figure fragili in genere - voglia di sognare, immaginazione, intuizione ma anche insicurezza.

Cerchio figura perfetta in tutte le culture - è simbolo di eternità: chi disegna cerchi è dunque persona integra, sincera e leale.

Linee curve - sono associate alla tenerezza, emotività, capacità di adattamento.

Linee angolose - indicano tensione, aggressività.
Linee tratteggiate e indecise - indicano insicurezza, indecisione, ansietà.

Linee che partono a raggiera da un punto - estroversione, bisogno di espandersi, di emergere, di misurarsi di continuo con la realtà. Sotto c'è grinta e ambizione con il pericolo di disperdersi dietro a troppi obiettivi.

Scale, gradini - indicano desiderio di arrivare alla meta, ambizione, bisogno di farcela.

Figure tridimensionali quali cubi o altri solidi - tendenza ad affrontare razionalmente le difficoltà senza farsi influenzare da emozioni o sentimenti. Chi fa questi disegni è solitamente una persona organizzata e pianificatrice, dotata di stabilità, e buon equilibrio nell'affrontare la realtà. La preferenza per il disegno dei cubi indica qualità di realismo e praticità.

Tracciato ornamentale o decorativo - indica una persona che da molta importanza al senso estetico, ma anche paura di non essere accettato.

Spirale - rappresenterebbe uno stato di stress, la necessità di staccare la spina; e il bisogno di tempo per riflettere, mentre una matassa aggrovigliata esprime un momento di stanchezza, di confusione e la voglia di uscire da una situazione difficile e non chiara.

Linee parallele - significano fermezza e capacità di concentrazione, che diventa desiderio di supremazia se le linee sono tracciate in diagonale.

Continuate a riempire la pagina che avete di fronte con il vostro autografo? Sentite l'esigenza di affermare la vostra personalità con chi vi sta attorno e magari vi sottovaluta.

Fate un disegno e poi subito lo annerite tutto? C'è qualcosa che non va: o vi state molto annoiando oppure siete davvero parecchio ansiosi.

Chi riempie gli spazi vuoti nei titoli di giornale o applica barba e baffi ad una fotografia forse sente il bisogno di riempire dei vuoti della propria vita.

PS: Non conosco la fonte del testo, l'ho trovato con google su un forum.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Psicologia e scarabocchi

Messaggiodi Lugh [bot] il 22 nov 2010 17:52

:lol :lol :lol :llol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 22 nov 2010 17:56

esattamente, cosa ti fa ridere?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Xipe Totec il 22 nov 2010 17:57

Io oggi,mentre ero al telefono ho disegnato delle faccine e mi divertivo a fargli il face painting!! :lol
...Che significato avrà?? :scar
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Something Wild il 22 nov 2010 18:02

Desiderio di supremazia... Ci sta, desiderando io il dominio sul mondo intero...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 22 nov 2010 18:04

Croce - esprime spirito di sacrificio e tendenza a negare i propri desideri. NO

Cuore – chi lo disegna ha un animo pieno di sentimento e vorrebbe vivere romanticamente ogni situazione. Se ne deduce bisogno di tenerezza e sogni ad occhi aperti. E' uno scarabocchio tipico di chi è innamorato. NO

Annerimenti degli occhielli -denotano in genere ansietà. a volte

Casa - simboleggia bisogno di sicurezza e protezione. Una casa con molte finestre può testimoniare socialità e comunicativa, al contrario senza finestre o con finestre chiuse sensazione di isolamento o disagio in famiglia. NO

Persona - esprime il desiderio di trovare un partner, se la figura disegnata è di sesso diverso. Desiderio di migliorare la propria immagine se la figura è del proprio sesso. raramente

Frecce, oggetti che terminano a punta - indicano la necessità di colpire il bersaglio, di affermare se stesso e realizzarsi nel concreto. Chi le disegna ha ambizione e aggressività più o meno repressa, determinata dal tratto del disegno. Spesso

Grate, reticolati – indice di una mente logica che classifica ogni cosa, quasi volesse ingabbiare la realtà per renderla inoffensiva. a volte

Fiore - espressione di gentilezza, delicatezza, femminilità, il fiore indica una persona sensibile, disponibile e di conseguenza particolarmente aperta al rapporto con gli altri. NO

Nave, aereo, treno, mezzi di locomozione in genere - indicano desiderio di viaggiare, voglia di vacanza e di cambiamento, disponibilità al cambiamento, coraggio. NO

Stelle, luna, e altri pianeti - indicano ottimismo, ambizione. Ma stelle, stelline indicano sentimentalismo e sono tipiche di chi sta poco con i piedi per terra ma in compenso è dotato di grande fantasia. raramente

Triangolo, quadrato o figure geometriche in genere – le forme geometriche sono espressione di razionalità, solidità interiore, poca fantasia. Simboleggiano il bisogno di porre ordine, di organizzare idee e pensieri. Spesso

Sole - indica adattabilità, sensibilità e desiderio di azione. Ma mette anche in evidenza il bisogno di calore, di affetto e di riconoscimento. raramente

Farfalle, barchette di carta e figure fragili in genere - voglia di sognare, immaginazione, intuizione ma anche insicurezza. raramente

Cerchio figura perfetta in tutte le culture - è simbolo di eternità: chi disegna cerchi è dunque persona integra, sincera e leale. a volte

Linee curve - sono associate alla tenerezza, emotività, capacità di adattamento. a volte

Linee angolose - indicano tensione, aggressività. a volte

Linee tratteggiate e indecise - indicano insicurezza, indecisione, ansietà. a volte

Linee che partono a raggiera da un punto - estroversione, bisogno di espandersi, di emergere, di misurarsi di continuo con la realtà. Sotto c'è grinta e ambizione con il pericolo di disperdersi dietro a troppi obiettivi. a volte

Scale, gradini - indicano desiderio di arrivare alla meta, ambizione, bisogno di farcela. spesso

Figure tridimensionali quali cubi o altri solidi - tendenza ad affrontare razionalmente le difficoltà senza farsi influenzare da emozioni o sentimenti. Chi fa questi disegni è solitamente una persona organizzata e pianificatrice, dotata di stabilità, e buon equilibrio nell'affrontare la realtà. La preferenza per il disegno dei cubi indica qualità di realismo e praticità. sempre

Tracciato ornamentale o decorativo - indica una persona che da molta importanza al senso estetico, ma anche paura di non essere accettato. raramente

Spirale - rappresenterebbe uno stato di stress, la necessità di staccare la spina; e il bisogno di tempo per riflettere, mentre una matassa aggrovigliata esprime un momento di stanchezza, di confusione e la voglia di uscire da una situazione difficile e non chiara. a volte

Linee parallele - significano fermezza e capacità di concentrazione, che diventa desiderio di supremazia se le linee sono tracciate in diagonale. raramente

Continuate a riempire la pagina che avete di fronte con il vostro autografo? Sentite l'esigenza di affermare la vostra personalità con chi vi sta attorno e magari vi sottovaluta. NO

Fate un disegno e poi subito lo annerite tutto? C'è qualcosa che non va: o vi state molto annoiando oppure siete davvero parecchio ansiosi. a volte

Chi riempie gli spazi vuoti nei titoli di giornale o applica barba e baffi ad una fotografia forse sente il bisogno di riempire dei vuoti della propria vita. a volte

...spesso faccio più di queste cose in sequenza o in contemporanea, parto da una spirale, da cui faccio aprtire raggi, che completo con figure geometriche, e in cui poi annerisco alcuni spazi, etc.

quindi?!? boh.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 22 nov 2010 18:16

Sono l'unico a non fare mai disegnini quando telefono?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 22 nov 2010 18:35

ah io non lo faccio al telefono, lo faccio durante le riunioni, non avevo letto completamente la prima frase.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 22 nov 2010 18:37

MrFrag ha scritto:esattamente, cosa ti fa ridere?

ti piacciono i fiori?

vuoi fare il fioraio?

:ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 22 nov 2010 18:44

Lugh [bot] ha scritto:

ti piacciono i fiori?

vuoi fare il fioraio?

Boia, il test della visita militare! Quanti ricordi :lol
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Ferox il 22 nov 2010 20:42

Lugh [bot] ha scritto:

ti piacciono i fiori?

vuoi fare il fioraio?

se facessi un disegno disegneresti dei fiori?

:lol :lol :lol :lol

e pensare che quel test l'ho fatto due volte (al CAR te lo facevano rifare) :doh
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 24 nov 2010 20:23

io disegno delle svastiche di solito :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Isa il 24 nov 2010 20:28

io disegno sempre grate o comunque cose squadrate :scar

edit:

Grate, reticolati – indice di una mente logica che classifica ogni cosa, quasi volesse ingabbiare la realtà per renderla inoffensiva. questo non mi preoccupa
Linee angolose - indicano tensione, aggressività questo mi sembra reale
Linee parallele - significano fermezza e capacità di concentrazione, che diventa desiderio di supremazia se le linee sono tracciate in diagonale. io disegno quasi tutto in diagonale :fisc
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Karma il 24 nov 2010 20:39

io galassie, stelle e pianeti :cor
raramente faccio spirali

Messaggiodi MrFrag il 24 nov 2010 20:53

Isa ha scritto:io disegno sempre grate o comunque cose squadrate :scar

edit:

Grate, reticolati – indice di una mente logica che classifica ogni cosa, quasi volesse ingabbiare la realtà per renderla inoffensiva. questo non mi preoccupa
Linee angolose - indicano tensione, aggressività questo mi sembra reale
Linee parallele - significano fermezza e capacità di concentrazione, che diventa desiderio di supremazia se le linee sono tracciate in diagonale. io disegno quasi tutto in diagonale :fisc

beh isa, sei tutta tu eh :lol
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 24 nov 2010 21:47

ma noooooo, sono sempre buona rilassata e gentile io
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 24 nov 2010 22:11

Isa ha scritto:ma noooooo, sono sempre buona rilassata e gentile io

si.... come hitler.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 25 nov 2010 01:12

Nave, aereo, treno, mezzi di locomozione in genere - indicano desiderio di viaggiare, voglia di vacanza e di cambiamento, disponibilità al cambiamento, coraggio. io disegno spesso binari, saranno assimilabili ai mezzi di trasporto?
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Lexia Blodhevn il 25 nov 2010 15:05

Persona - esprime il desiderio di trovare un partner, se la figura disegnata è di sesso diverso.

Fiore - espressione di gentilezza, delicatezza, femminilità, il fiore indica una persona sensibile, disponibile e di conseguenza particolarmente aperta al rapporto con gli altri.

Linee curve - sono associate alla tenerezza, emotività, capacità di adattamento.

Tracciato ornamentale o decorativo - indica una persona che da molta importanza al senso estetico, ma anche paura di non essere accettato.

:scar :scar :scar :scar :scar
Immagine Immagine Immagine :myst
Spoiler: Mostra
Revy: "Lascia che ti faccia una domanda. Che cosa sono questi?"
Rock: " .. un medaglione e... un teschio umano..."
Revy: " Sbagliato. Questi sono oggetti, Rock... Quando li privi dei loro significati, quelli che ti rimangono in mano non sono che oggetti... Oggetti e nient'altro... E se volessi dar loro un nuovo valore, non è di certo un vecchio ricordo. E' quella cosa su cui miliardi di persone si trovano sempre d'accordo...Soldi... questo è il valore che hanno. Tutto il resto sono solo merdosi sentimentialismi..."
Rock: "Allora il denaro è... Dio?"
Revy: " E' potere... Una cosa molto più utile di Dio."
Black Lagoon

[Leadingtherats ha scritto: Mi limito a segnalare:
l'inspiegabile entusiasmo dell'Alessia per le scritte sui cassoni dei camion:
"PANEUROPA! PAN! EUROPA!" (cit.)

Isa ha scritto:no non è stronzo...
è fesso...
ricorda che tu possiedi una figa QUINDI possiedi il potere...

Settimo Primcipio Satanico:
"Satana rappresenta l'uomo soltanto come animale, talvolta migliore, molto spesso peggiore di quelli a quattro zampe poichè, a causa del proprio "divino sviluppo spirituale e intellettuale", è divenuto il più vizioso fra tutti!"

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lexia Blodhevn
I'm so Goth

Messaggiodi sareh il 25 nov 2010 16:43

io li disegno tutti, senza distinzione.
comincio seriamente a preoccuparmi di me :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Prossimo

Torna a Off Topic