Da un po' di tempo le mie apparizioni su questo forum sono sporadiche e fugaci, ma purtroppo sto un po' faticando a star dietro a mille cose: il lavoro mi tiene fuori di casa dodici ore al giorno, la sera crollo (come molti di voi sanno che so fare più che clamorosamente
), la morosa reclama giustamente attenzioni, gli amic... no, non userò gli amici come alibi (anche perchè quello che frequento più spesso, Frag, sul forum è presente)... Beh, insomma, partecipo poco e per lo più leggo.Poi però mi mancate, e aspetto con ansia la prima occasione che abbiamo per incontrarci, chiacchierare, sbronzarci, e nel frattempo raccontarci gli ultimi accadimenti, qualche simpatico pettegolezzo sugli amici comuni di cui io in primis (da assenteista su forum e detrattore di facebook) ho perso traccia, e pianificare (o più spesso sognare) i prossimi festival/concerti/meeting.
E poi, come stasera, mi rendo conto che le ultime occasioni in cui ho visto le vostre brutte facce e avrei potuto chiacchierare e raccontarvi qualcosa di nuovo son coincise con le feste comandate, ovvero:
Concerto degli Haggard: troppo poco nazionalpopolare per definirlo un evento del forum, se non per quelli che vengono da Haggard-Italy, e poi era veramente troppo presto...
Capodanno: troppo pochi per definirlo un evento del forum, più una simpatica rimpatriata, ed era comunque troppo presto...
Maialata: troppe assenze perché fosse la buona occasione che speravo, e comunque ancora troppo presto...
... il 1 maggio i tempi sarebbero stati maturi, ma ero indisponibile io...
E poi sarebbero comunque rimasti fuori pezzi importanti: i toscani, i trentini, gli emigrati...
Insomma, prima che sia "troppo tardi", volevo rendervi partecipi del nuovo progetto in cui mi sono imbarcato, con la mia compagna: il "Progetto Cosino". Ovvero, a inizio settembre, se tutto va come deve andare, sarò papà.
Qualcuno di voi già lo sapeva (forse è il segreto di pulcinella), ma ritenevo fosse il caso di dirlo a tutti/e voi, amabili stronzoni/e, e probabilmente nessun posto era migliore di questo.
"Cosino" è il nome temporaneo (ancora non ne abbiamo uno definitivo) che abbiamo dato all'esserino la prima volta che ci siamo resi conto delle sue dimensioni (all'epoca circa 5-6 cm), e sentivamo un ritmo tipo dance provenire dal suo cuoricino/lenticchia, amplificato grazie all'apparecchio dell'ecografia. Qualcuno che leggerà queste righe l'ha anche chiamato "l'allegato", che però non rende altrettanto.
Oggi Cosino cresce, è circa alla 23 settimana (poco più della metà della gestazione, qualche decina di cm per qualche etto di peso), e stando alle ultime rivelazioni dell'ecografia morfologica di una decina di giorni fa, pare piuttosto trattarsi di Cosina. La futura mamma finora sta benissimo, a parte il fatto che ha smesso di fumare, temporaneamente anche di bere, ma soprattutto (poveretta) di mangiare sushi, affettati e cose crude, perchè pare che non abbia mai preso la toxoplasmosi, nonostante non abbia mai fatto nulla per evitarla. Non ce ne capacitiamo.
Che altro dire... è sicuramente una piccola metallara: poga come nessun altro (chiedere conferma alla mamma), e pratica il facepainting sin dai primi mesi. Non ci credete? Guardatela nella prima ecografia (fine febbraio, con breve didascalia esplicativa):

Il braccino proteso, stava certamente salutando "horns up", ma la risoluzione dell'apparecchio ecografico non permetteva di mostrare questo evento.
Una sola piccola raccomandazione: commentate, cazzeggiate e diffondete a volontà, ma al momento evitate di farlo su faccialibro, almeno finchè non sdoganeremo noi la notizia su quel canale... La notizia non è ancora del tutto di pubblico dominio, e vorremmo essere noi a finire di comunicarla ai nostri contatti...
Con affetto,
il vostro Highelf.

[list][*]