Da un po' di tempo le mie apparizioni su questo forum sono sporadiche e fugaci, ma purtroppo sto un po' faticando a star dietro a mille cose: il lavoro mi tiene fuori di casa dodici ore al giorno, la sera crollo (come molti di voi sanno che so fare più che clamorosamente

Poi però mi mancate, e aspetto con ansia la prima occasione che abbiamo per incontrarci, chiacchierare, sbronzarci, e nel frattempo raccontarci gli ultimi accadimenti, qualche simpatico pettegolezzo sugli amici comuni di cui io in primis (da assenteista su forum e detrattore di facebook) ho perso traccia, e pianificare (o più spesso sognare) i prossimi festival/concerti/meeting.
E poi, come stasera, mi rendo conto che le ultime occasioni in cui ho visto le vostre brutte facce e avrei potuto chiacchierare e raccontarvi qualcosa di nuovo son coincise con le feste comandate, ovvero:
Concerto degli Haggard: troppo poco nazionalpopolare per definirlo un evento del forum, se non per quelli che vengono da Haggard-Italy, e poi era veramente troppo presto...
Capodanno: troppo pochi per definirlo un evento del forum, più una simpatica rimpatriata, ed era comunque troppo presto...
Maialata: troppe assenze perché fosse la buona occasione che speravo, e comunque ancora troppo presto...
... il 1 maggio i tempi sarebbero stati maturi, ma ero indisponibile io...
E poi sarebbero comunque rimasti fuori pezzi importanti: i toscani, i trentini, gli emigrati...
Insomma, prima che sia "troppo tardi", volevo rendervi partecipi del nuovo progetto in cui mi sono imbarcato, con la mia compagna: il "Progetto Cosino". Ovvero, a inizio settembre, se tutto va come deve andare, sarò papà.
Qualcuno di voi già lo sapeva (forse è il segreto di pulcinella), ma ritenevo fosse il caso di dirlo a tutti/e voi, amabili stronzoni/e, e probabilmente nessun posto era migliore di questo.
"Cosino" è il nome temporaneo (ancora non ne abbiamo uno definitivo) che abbiamo dato all'esserino la prima volta che ci siamo resi conto delle sue dimensioni (all'epoca circa 5-6 cm), e sentivamo un ritmo tipo dance provenire dal suo cuoricino/lenticchia, amplificato grazie all'apparecchio dell'ecografia. Qualcuno che leggerà queste righe l'ha anche chiamato "l'allegato", che però non rende altrettanto.
Oggi Cosino cresce, è circa alla 23 settimana (poco più della metà della gestazione, qualche decina di cm per qualche etto di peso), e stando alle ultime rivelazioni dell'ecografia morfologica di una decina di giorni fa, pare piuttosto trattarsi di Cosina. La futura mamma finora sta benissimo, a parte il fatto che ha smesso di fumare, temporaneamente anche di bere, ma soprattutto (poveretta) di mangiare sushi, affettati e cose crude, perchè pare che non abbia mai preso la toxoplasmosi, nonostante non abbia mai fatto nulla per evitarla. Non ce ne capacitiamo.

Che altro dire... è sicuramente una piccola metallara: poga come nessun altro (chiedere conferma alla mamma), e pratica il facepainting sin dai primi mesi. Non ci credete? Guardatela nella prima ecografia (fine febbraio, con breve didascalia esplicativa):

Il braccino proteso, stava certamente salutando "horns up", ma la risoluzione dell'apparecchio ecografico non permetteva di mostrare questo evento.
Una sola piccola raccomandazione: commentate, cazzeggiate e diffondete a volontà, ma al momento evitate di farlo su faccialibro, almeno finchè non sdoganeremo noi la notizia su quel canale... La notizia non è ancora del tutto di pubblico dominio, e vorremmo essere noi a finire di comunicarla ai nostri contatti...
Con affetto,
il vostro Highelf.