Login  •  Iscriviti


Problemi con le poste

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Problemi con le poste

Messaggiodi [Aenima] il 23 gen 2008 13:35

Da prima delle feste natalizie aspetto una busta da Mantova contenente alcuni dvd, ho sentito al TG che proprio in Lombardia hanno diversi problemi con un sacco di posta non consegnata, qualcuno di voi di quella zona sa qualcosa in più a riguardo? O se è possibile chiedere un rimborso (alle poste, perchè la busta è stata spedita sicuramente), anche se mi sembra difficile visto che è stata spedita come posta ordinaria quindi senza ricevuta :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

sponsor
Sponsor
 

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi Iset il 23 gen 2008 13:40

A me la posta sta arrivando regolarmente.
Prova ad andare in posta e chiedere con aria minacciosa se hanno qualcosa di non recapitato per te.
A me è successo una volta: aspettavo un pacco, dopo un mese non era ancora arrivato, sono andata in posta a chiedere e il pacco era misteriosamente lì. Alla mia domanda: perchéééé???? la tizia ha bofonchiato qualcosa e se n'è andata.

:ump
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi [Aenima] il 23 gen 2008 13:43

Iset ha scritto:A me la posta sta arrivando regolarmente.
Prova ad andare in posta e chiedere con aria minacciosa se hanno qualcosa di non recapitato per te.
A me è successo una volta: aspettavo un pacco, dopo un mese non era ancora arrivato, sono andata in posta a chiedere e il pacco era misteriosamente lì. Alla mia domanda: perchéééé???? la tizia ha bofonchiato qualcosa e se n'è andata.

:ump


Ho sentito al tg che in lombardia hanno tipo 200 tonnellate di posta arretrata, e hanno citato anche Mantova. :ump
Tu sei di quella zona li?
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi Iset il 23 gen 2008 13:46

Io sono di Brescia, che comunque è vicinissima a Mantova.
Magari chiedi al tipo di andare all'ufficio postale da cui ha spedito, magari la busta è ancora lì :ump
Lo so che sembra improbabile, ma quando si parla delle poste tutto è possibile :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi Anubi il 23 gen 2008 16:43

Allora io sono di Mantova!
Ieri mattina mi è arrivato un pacco che avevo ordinato il 13 dicembre....era il regalo "di Natale" di dafne :sad
Caldissimo consiglio!
Cominciamo ad organizzarci con un bell'allevamento di piccioni viaggiatori! (gabbiani e avvoltoi per i pacchi più pesanti)
Io ci metto le cure mediche e la gestione sanitaria! Chi si presta a fare il resto?? :cor
No Water, No Life!
Avatar utente
Anubi
Niubbo
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 gen 2008 10:36
Località: Rodigo! Ma mi sto trasferendo sott'acqua! ^^

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi Maestro il 23 gen 2008 20:52

Anubi ha scritto:Allora io sono di Mantova!
Ieri mattina mi è arrivato un pacco che avevo ordinato il 13 dicembre....era il regalo "di Natale" di dafne :sad
Caldissimo consiglio!
Cominciamo ad organizzarci con un bell'allevamento di piccioni viaggiatori! (gabbiani e avvoltoi per i pacchi più pesanti)
Io ci metto le cure mediche e la gestione sanitaria! Chi si presta a fare il resto?? :cor


Dimentichi i pellicani :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi Kale il 23 gen 2008 21:38

Non so in giro per l'Italia, ma qui nel Trentino c'è stata una sorta di "riforma" dei centri di smistamento.
Esempio: Quando la banca mi manda l'estratto conto, con il vecchio metodo, una lettera doveva passare per il Centro Smistamento di Gardolo (periferia Nord di Trento), adesso invece deve andare giù a Verona e poi tornare in su.
Capita a volte che arrivi roba con settimane di ritardo, a volte anche cose importanti.

Il problema è che se sulla busta/pacco/quant'altro c'è il timbro postale con la data dello smistamento (magari di un mese fa) viene considerata come data di ricevimento, perchè si dà per scontato che il sistema postale funzioni in tempi brevi e bla bla bla...
Così, salvo che non si abbia una qualche prova valida a sostegno del ritardo mostruoso, le Poste rispondono con un alzata di spalle.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Problemi con le poste

Messaggiodi Anubi il 24 gen 2008 10:02

Maestro ha scritto:
Anubi ha scritto:Allora io sono di Mantova!
Ieri mattina mi è arrivato un pacco che avevo ordinato il 13 dicembre....era il regalo "di Natale" di dafne :sad
Caldissimo consiglio!
Cominciamo ad organizzarci con un bell'allevamento di piccioni viaggiatori! (gabbiani e avvoltoi per i pacchi più pesanti)
Io ci metto le cure mediche e la gestione sanitaria! Chi si presta a fare il resto?? :cor


Dimentichi i pellicani :sis


E vada anche per i pellicani! :cor
No Water, No Life!
Avatar utente
Anubi
Niubbo
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 gen 2008 10:36
Località: Rodigo! Ma mi sto trasferendo sott'acqua! ^^


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti