Alkimia ha scritto:Lo stesso termine ''passato'' indica la non esistenza...ciò che è, è constatabile...eterno e impercepibile al momento stesso...
il passato è un susseguirsi di attimi che ora non esistono più, sono morti.
i ricordi rovinano la ragione..
bah. quanta gente di merda ... perdere il presente per non staccare le unghie da qualcosa che ormai non da più nulla...
è assurdo...per me
edit: zami sì sono d'accordo..parlo di quando il passato intacca la tua stessa libertà...diventa la tua tomba...in quel caso, io mi incazzo
intanto,buonasera a tutti

Il passato,Alki, e' di doppia utilita'
E' un'arma a doppio taglio perche':
1)e' un ordine immutabile di cio' che hai vissuto,indi per cui,se passi un periodo di merda,il passato sta li (l'infamaccio)per ricordarti di quando stavi meglio.Ma e' utile anche perche' ti stimola ogni giorno a lottare per stare ancora meglio di come stavi prima.
2)Il passato sta li anche per non farci commettere le cazzate che abbiamo commesso...
3)Ma ci sono anche cose del passato che non sono mai state risolute,ed io ne so qualcosa...c'e' ancora qualcuno nel mio caso,che deve pagare...e in quel caso purtroppo il passato ritorna...ma poi dipende dai casi...
L'IMPORTANTE E' NON FARSI PRENDERE DALLA NOSTALGIA,MA ESSERE SEMPRE LUCIDI E RAZIONALI!
finito;)