di Leadingtherats il 07 giu 2009 19:50
Io ho sempre votato, tranne che per le europee. A maggior ragione quest'anno, in cui avrei dovuto prendere la macchina e tornare a Montevarchi per votare:
- la peggio feccia della politica, poiché notoriamente il parco-candidati delle europee è costituito da clientes da remunerare, personaggi della TV, piccoli funzionari da promuovere e politici trombati da ricollocare;
- la quale feccia andrà a formare l'organo più inutile che si possa immaginare, il quale (salvo marginali procedure di codecisione) non legifera, né tantomeno partecipa del potere esecutivo (questi due poteri se li spartiscono infatti la Commissione e, in misura molto maggiore, il Consiglio).
Quindi, le europee le salto volentieri. Quando (se) il parlamento sarà effettivamente investito del potere legislativo (come dovrebbe essere ovvio), ne riparleremo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."
Meyer Harris "Mickey" Cohen