di Hello Zamy il 19 feb 2009 14:03
Istruzioni per l'uso
Come si usano:
Vi occorrono: • guanti di gomma • un mollettone perché i capelli stiano buoni • un pettine • della pellicola di plastica come quella che si usa per coprire gli alimenti • un asciugamano (preferibilmente scuro per via delle macchie) • un recipiente che si possa mettere a bagnomaria (tipo Pirex) • dei giornali da mettere per terra e • dell'acqua bollente.
Sbriciolate un pezzo del vostro panetto in una ciotola. Servono circa 150g, ma dipende molto anche da quanti capelli avete.
Aggiungete progressivamente dell'acqua bollente mescolando bene fino ad ottenere la consistenza di una crema un po' densa.
Se non usate subito il prodotto, riscaldatelo a bagnomaria (mai nel forno a microonde): deve essere il più caldo possibile ma - occhio! - non deve bruciarvi la testa!
Una volta preparato, l'henné va usato entro 3 giorni (dopo non tinge più).
Indossando i guanti di gomma, applicate un abbondante quantità di henné sui capelli asciutti, procedendo per settori e andando da dietro in avanti.
Coprite prima le radici e poi le punte, vi renderà la vita molto più semplice. (Attenzione: l'henné è un potente colorante ed eventuali schizzi devono essere immediatamente lavati via dal pavimento o altre superfici).
Fatto questo, avvolgetevi la testa nella pellicola di plastica se volete accentuare il rosso, oppure lasciatela all'aria se volete un colore più castano o bruno. Gli henné che tingono vanno tenuti su almeno un'ora (c'è chi li tiene anche 4 ore).
Si può ottenere un colore più deciso ripetendo a volontà le applicazioni.
Capelli grigi: l'henné va bene anche per coprire la ricrescita. Se il vostro tasso di capelli grigi supera il 40%, l'henné li renderà più lucenti con stupefacenti riflessi rossi sui capelli più scuri. Si può usare anche sui capelli bianchi per ottenere un look davvero sorprendente.
Capelli trattati o schiariti dal sole: i trattamenti, soprattutto quelli schiarenti (incluso il sole) modificano l'effetto dell'henné. Se avete i capelli trattati o schiariti, dovete assolutamente fare prima una prova su una ciocca per vedere se il risultato vi piace.
Ricordatevi che l'henné continua ad agire per 2 ore dopo il risciacquo, dovete pertanto aspettare almeno 2 ore prima di decidere se il colore vi va bene prima di procedere a cospargervi l'intero capo.
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...
Zamilak on Deviantart:
http://zamilak.deviantart.com Zamilak on Myspace:
http://www.myspace.com/zamilak