Login  •  Iscriviti

Per Monicelli

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Per Monicelli

Messaggiodi Highelf il 30 nov 2010 15:59

Non volevo relegare la morte del grande Mario Monicelli al Fantamorto e all'almanacco del giorno.
Un topic a parte se l'è meritato, almeno a mio avviso.
Come dicono su Spinoza.it, "Mario Monicelli, 95 anni, sfugge alla morte buttandosi dalla finestra".

Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

sponsor
Sponsor

Re: Per Monicelli

Messaggiodi sareh il 30 nov 2010 17:43

uno dei migliori per me :luv
tante risate e tante lacrime con i suoi capolavori :hail
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Misfit il 30 nov 2010 18:41

il pubblico italiano medio (quello dei cinepanettoni del cazzo) lo ricorda per le commedie, per amici miei e brancaleone, ma quest'uomo è stato uno dei massimi critici dell'italia dei "borghesi piccoli piccoli", uomo di cultura sconfinata, capace di grande poesia e taglientissima satira. Abbiamo perso un grande.
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Highelf il 30 nov 2010 18:52

Criticato dalla destra perchè non era di destra, dalla sinistra perchè non era un neorealista fra i tanti, dalla critica perchè faceva commedie e dai benpensanti perchè era irriverente, ha sempre saputo essere sè stesso.
Personalmente (pur non considerandomi parte del pubblico italiano medio) ho sempre adorato Brancaleone alle Crociate, che mescola con sapienza teatro (di ALTISSIMO livello) e avanspettacolo, poesia e prosa, commedia e tragedia. Stasera me lo riguardo :ghgh
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 30 nov 2010 18:53

RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Misfit il 30 nov 2010 18:58

Highelf ha scritto:Criticato dalla destra perchè non era di destra, dalla sinistra perchè non era un neorealista fra i tanti, dalla critica perchè faceva commedie e dai benpensanti perchè era irriverente, ha sempre saputo essere sè stesso.
Personalmente (pur non considerandomi parte del pubblico italiano medio) ho sempre adorato Brancaleone alle Crociate, che mescola con sapienza teatro (di ALTISSIMO livello) e avanspettacolo, poesia e prosa, commedia e tragedia. Stasera me lo riguardo :ghgh

Elfozzo non mi fraintendere, anche io adoro sia brancaleone che amici miei, ma monicelli non è solo la supercazzola :rules
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Isa il 30 nov 2010 19:52

a dire il vero io apprezzo tantissimo anche parenti serpenti
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 30 nov 2010 20:31

Immagine
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 30 nov 2010 20:42

Isa ha scritto:a dire il vero io apprezzo tantissimo anche parenti serpenti

:sis :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Netskald il 30 nov 2010 21:15

Merda, quasi dimenticavo Brancaleone!!!! UN MITO (specialmente il ponte con l'esaltato per le crociate sopra :lol )

Che gran regista!

...eccolo, l'ho beccato! :wha

Appena mi ricordo devo avere i dvd!
"Perché io sento, allora, di portare nella mia anima il riflesso delle ricchezze sterili di un gran numero di re dimenticati"

- Villiers de l’Isle-Adam -
Netskald
Poser

Messaggiodi capuncione il 02 dic 2010 10:39

Monicelli era e sarà uno dei più grandi registi che il nostro paese ha avuto!
Ha raccontato l'Italia dal medioevo sino ai tempi d'oggi.
E' inutile citare i suoi innumerevoli capolavori................Grazie di tutto Maestro!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Torna a Off Topic