Login  •  Iscriviti


La parola... all'ESPERTO

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Esperto il 14 feb 2008 03:14

Ebbene, cari rompicazCulturofili,
Qua si apre la mia rVbrica su questo spazio angVsto (e, diciamolo, anche un po' puzzolente) dedicatomi in questo forum di fancazMetallari.
Per rompere il cazghiaccio vi riporterò qualche sublime eseNpio di questito con risposta già pubblicato altrove:

Caro esperto, mi può illuminare sull'eziologia dell'edema polmonare acuto?
Niente di più facile per me, pensi che, proprio l'altra settimana mi trovavo ad un congresso di cardiologia a Barcellona (o Cascine di Buti) dove ho presentato la mia relazione sulle insufficienze mitraliche acute dovute a endocarditi batteriche, quando ho ricevuto una comunicazione non scientifica che mi invitava a comparire presso il locale comando dei VIGILI URBANI e sa perché? Perché avevo parcheggiato la mia vettura davanti a un cancello che recava l'enigmatica scritta "Pronto Soccorso", disattenzione su cui si sono accaniti gli insensibili uomini in divisa per muovermi delle critiche francamente ingiuste, tali da ritardare di circa 102 minuti il mio ritorno alla "Sala Biliardi" ove si tenevano le ultime relazioni congressuali e dove già si potevano consultare gli abstracts ed il vassojo dei crostini

Meliloquente Esperto, amo molto la montagna e mi piace recarmi spesso alle Tre Cime di Lavaredo, sulle Dolomiti Orientali. Mi sa descrivere qualche storia o leggenda di quelle zone?
Oh sì sì ma certo, ne ho molte e son sicuro che le piaceranno. Senta questa: si narra che una notte d'inverno un piccolo gnomo proveniente dal versante Nord si avventurò con grande fatica sulla Cima Grande e, giunto davanti all'Abete Gigante che si innalzava in mezzo ad una radura pensò "Non ce la farò mai", ma l'Abete gli disse "Vai avanti, gnomo, la mèta è vicina", cosicché tornò ad arrampicarsi finché si trovò di fronte ad un vecchio cipresso che gli disse "Ancora qualche passo e ci sei", allora lui salì, salì, salì, finché non trovò il Negro Mogambo che glielo rivogà tutto nel culo. A me non piacciono queste leggende.

Polifrastico Esperto, come si fa a cucinare un roast-beef perfetto?
Ah ah ah, niente di più facile, caro il mio Topesio. Lei è caduto proprio in mani buone, perché sto licendiando alle stampe il mio terzo volume di principî gastronomici, editi da Einaudi (o forse dalla tipografia Denaro&Arte di Viareggio, non ricordo) dal goloso titolo Iniezione pneumatica e problemi di infiammabilità negli apparati d'accensione dei motori termici a combustione interna. Proprio da questa primizia editoriale le traggo la ricetta dell'arista al forno, come lei chiede. Prenda anzitutto 102 ova di giornata (chiederà lei: quale giornata? Le rispondo: il 4 Gennajo scorso), un piccione vivo, sei etti di stracchino moscato, la polvere di 12 fVlminanti, e, infine, il pezzo forte: mezzo chilo di ciccia dVra. Componga con questi ingredienti una squisita SBOBBA e la cacci nel forno a tenperature etnee per lo spazio di un'anticipo di serie B. Al momento di andare in tavola si faccia suonare all'uscio da un vicino di casa con cui avrà concertato di intavolare una falsa ma feroce lite sul pianerottolo, allo scopo di distrarre i suoi commensali. Effettone assicurato.
Spoiler: Mostra
Sei becco
Avatar utente
Esperto
Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2008 02:03
Località: Università di Harvard (o Capracotta)

sponsor
Sponsor
 

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Something Wild il 14 feb 2008 08:47

O.o
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 08:48

è troppo lungo perchè io possa leggerlo... :ump
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Anubi il 14 feb 2008 09:52

Uh signur!!!! :pau
No Water, No Life!
Avatar utente
Anubi
Niubbo
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 gen 2008 10:36
Località: Rodigo! Ma mi sto trasferendo sott'acqua! ^^

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Iset il 14 feb 2008 10:08

Ma è una presentazione? :scratch
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi [Aenima] il 14 feb 2008 10:41

Te sniffi la resina dalle ghiande da retta :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Jovan Szantovich il 14 feb 2008 11:02

Questo, le Kappate e Donzauker sono tre motivi per cui dovrò decidermi a fare l' abbonamento ad un giornale che non nominerò per rispetto ai pisani.

Eh?
Fanculo!
Il Vernacoliere, e Livorno rulla! :cor
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Avatar utente
Jovan Szantovich
The user of the Beast
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 20 nov 2007 12:58
Località: Un po' qua ed un po' là.

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Leadingtherats il 14 feb 2008 12:51

:hail Grazie, o Esperto, delle Sue perle di saggezza! :hail
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 13:00

Fieri e onorati della Sua presenza, Politropo Esperto.
Non esiteremo a porLe domande della più varia natura, all'occorrenza.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Mac il 14 feb 2008 14:48

:pop
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 15:00

:pauer
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Something Wild il 14 feb 2008 15:06

Egregio Signor Esperto,

la presente è per porgerLe la segvente domanda:

per qvale motivazione la jella non viaggia mai da sola, ma sempre accompagnata da propri simili?.

Ringraziandola anticipatamente per la cortese attenzione, le porgo Distinti Saluti.
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Esperto il 14 feb 2008 17:03

Something Wild ha scritto:Egregio Signor Esperto,

la presente è per porgerLe la segvente domanda:

per qvale motivazione la jella non viaggia mai da sola, ma sempre accompagnata da propri simili?.

Ringraziandola anticipatamente per la cortese attenzione, le porgo Distinti Saluti.


tutifacessilicazzituaCarissimo il mio Bagonghi,
La vexata quaestio epistemologica che lei mi pone è stata per millenni argomento di contrasto (o anche no) tra scuole di pensiero fatalistico-spirituali, convinte del potere taumaturgico del gesto apotropaico di massaggiarsi lo scroto, ed altre razionalistico-scientifiche che si ostinavano a negarne l'esistenza.
Naturalmente non possiamo porre allo stesso livello queste alte discussioni con gli ininfluenti problemi della sVa (con risp. parl. ma anc. no) innata propensione alla SFIGA, certamente cagionata anche dal mancato uso delle dovute precauzioni atte a eradicare il MALOCCHIO. Le suggerirei a riguardo una visitina alla Clinica Universitaria Statale Pontificia di Parapsicologia Propedeutica, nella quale troverà il comodo StVdio del disponibile quanto esoso mago Zitromax (che incidentalmente ricopre il grato seppVr molesto ruolo sociale di genero a me) ove, per la modica cifra di qualche migliaio di eVrini, potrà ottenere uno splendido quanto raro esemplare di CornettoRossoDiPlasticaAntiJella, forgiato tra le fiamme del Monte Fato (o alle falde del Monte Vesuvio).
Vedrà che così si risolve tutto. Un'alternativa sarebbe liberare l'increspatura dell'intervallo spazio-temporale da lei infruttuosamente occupato, cosa che comunque auspico in teNpi alquanto brevi.
Spoiler: Mostra
Sei becco
Avatar utente
Esperto
Niubbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2008 02:03
Località: Università di Harvard (o Capracotta)

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Something Wild il 14 feb 2008 17:05

Cornetto NAPOLETANO o suicidio?...

Ommioddio...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 20:57

un linguaggio troppo ricercato da comprendere con 39 di febbre.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Triffo il 15 feb 2008 17:45

AAAAAAH, I MIEI OCCHI!!! TROPPE LETTERE!!!!!!
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Kale il 15 feb 2008 23:27

Come si può concilare l'effetto contraddittorio creato dalla sovrapposizione del nick "Esperto" al titoletto "niubbo"?

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Triffo il 16 feb 2008 01:06

Kale ha scritto:Come si può concilare l'effetto contraddittorio creato dalla sovrapposizione del nick "Esperto" al titoletto "niubbo"?


prendendo qualcuno a sprangate!!! :angry

"chi" è ancora da definirsi :wha
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Dark_Dahlia il 16 feb 2008 01:42

Ferox :angry
Northern Gate

"We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between..."


Nuova Brigata Blasfema: Ancella futura che le divinità tritura
Avatar utente
Dark_Dahlia
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3040
Iscritto il: 23 nov 2007 20:18

Re: La parola... all'ESPERTO

Messaggiodi Triffo il 16 feb 2008 13:49

Dark_Dahlia ha scritto:Ferox :angry


no che come minimo mi piega la psranga e poi me la fa masticare :ghgh

in realtà pensavo a SW :angry
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti